Segnalibri di feltro, stoffa e bottoni

Pubblicato il 27 ottobre 2008 da • Ultima revisione: 5 ottobre 2012

Ah ma questi segnalibri sono proprio una fissazione! 🙂
Beh, però si possono sempre regalare (e io quest’anno a Natale dovrò confezionare alcuni regali da spedire!), oppure approfittarne per leggere più libri contemporaneamente… o anche fare finta di leggerli ehhee.

Mi era avanzato un orlo di feltro bianco, risultato si un fallito tentativo di cucire le prime ciabattine di pannolenci per Dafne. Mi spiaceva buttarlo. Così ho pensato di utilizzarlo per creare questi segnalibri, visto che il pannolenci, senza rinforzo, è davvero troppo ‘mollo’.
Per realizzarlo, occorre semplicemente tagliare un rettangolo di pannolenci, piegarlo a metà nel senso della larghezza e cucirlo a macchina (o anche a mano, vabbè… ma questa volta era già pronto così).

Per decorarli, ho realizzato dei fiori con il pannolenci colorato (utilizzando sempre gli avanzi che avevo conservato), sormontandoli con un bottone. In uno dei due segnalibri, invece, al fiore ho aggiunto un fiorellino yo-yo sempre di pannolenci, e una farfalla.

Poi ci si sbizzarrische come si desidera… ad esempio con tanti bottoni, con le perline, o con un ricamo… O magari realizzando dei fiori ad uncinetto o con la lana! (Uno dei prossimi ciapinamenti sarà imparare ad usare l’uncinetto).
Io li trovo molto carini!



Commenti

6 Commenti per “Segnalibri di feltro, stoffa e bottoni”
  1. Sono molto carini! nel tuo stile… 🙂

  2. Belli questi segnalibri; come regalo insieme ad un libro sono perfetti!!!

  3. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Grazie mille!

  4. Io so usare l’uncinetto 🙂 E’ molto carino, ho imparato quandoa vevo 5-6 anni…ora è un po’ che non lo prendo in mano, però i fiori li so fare, è semplice…vedrai che soddisfzione! Un bacio!

  5. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Noooo, sono invidiosissimaaa! 🙂
    Ti prego ti prego, mi insegni a fare i fiori all’uncinetto? Sono trooooppo difficili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.