5 responses

  1. Serenamanontroppo
    18 Dicembre 2017

    Io ci provo a vivere con positività, ma hai ragione tu non è affatto facile…però credo che provarci sia già un passo per cambiare, per me stessa e per il mio benessere e per quello di chi mi sta attorno.

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      19 Dicembre 2017

      Piccoli passi, piccoli… non possiamo pretendere di essere sempre a mille, siamo umani.

      Rispondi

  2. Francesca
    18 Dicembre 2017

    Io ci provo sempre a portare allegria e sorrisi, a essere positiva, ho la fortuna di avere questa indole, sono sempre stata così, ottimista e “felice” (spesso fraintesa come stupida e sempliciotta)…Ma il difficile sono i rapporti coi parenti, quelli che stanno sempre lì a farti notare che meglio di loro nessuno mai, mi rendo conto che è un atteggiamento dato dall’insicurezza e che è la tendenza di chi oscura gli altri per mettere in luce se stessi…però è davvero difficile non rispondere, non dire tutte quelle frasi scomode che ti scorrono nella testa in certi momenti…e devo dire che alla fine ci riesco, ma quanta fatica!!! Penso di farlo per le mie figlie, proprio per dare loro l’esempio, per insegnare loro che non ne vale la pena, non vale la pena dare importanza a queste cose, alle persone che ti risucchiano energie che puoi tranquillamente usare per fare cose belle

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      19 Dicembre 2017

      Ti capisco benissimo! Anche io giudicata sempre sempliciotta, ma alla fine il contagio, passo dopo passo, avviene. Solo che certe volte è come combattere contro i mulini a vento e ci fa una faticaaaa, ma una faticaaaaa….
      E poi ci sono gli irrecuperabili, quelli che definisco sanguisughe emotive, e con loro non c’è niente da fare: mollali! Io ne ho mollati parecchi, per la strada, pure tra i parenti 😉

      Rispondi

  3. IsaQ
    18 Dicembre 2017

    Io ti adoro!!!Ed hai pienamente ragione.Non è facile ma ci si prova sempre. Ti mando un abbraccio!

    Rispondi

Leave a Reply

 

 

 

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.

Back to top
mobile desktop