5 responses

  1. Maia
    8 Agosto 2017

    Ooohh insegnami! Come si fa a diventare positivi Come sei tu ora? Io vedo solo quello che gli altri hanno e io no. Né genitori né suoceri mi aiutano con mia figlia, neanche con un consiglio, e ho dovuto licenziarmi perché il Nido era troppo caro, ben 2/3 del mio stipendio; gli “amici”, quei pochi davvero cari (sono introversa e riservata, ho sempre avuto poche persone intime) sono “scappati”- da quando sono mamma sono improvvisamente troppo impegnati anche x una telefonata. In realtà mi rendo conto che erano abituati alla mia disponibilità, ora ovviamente ridotta per la bimva, e ora non servo più. Sono sola con la bimba gran parte della giornata, cerco di restare allegra ma una vociba dentro di me mi fa notare che le altre hanno amici, genitori che le aiutano anche se non lavorano perché si devono riposare (io no, io sono un androide… ), e allo stesso tempo ottengono di più.
    Mi sento davvero “sfigata”. Non ho una famiglia che mi supporti, non ho veri amici, e mi chiedo dove ho sbagliato, senza trovare risposta.
    Insegnami ad avere la tua positività! Come la trovo?
    Ovviamente grazie ancora una volta per il bellissimo post, le tue parole mi ricordano che si può essere felici nonostante tutto ❤

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      10 Agosto 2017

      Tesoro, i primi anni è più dura. Ho tenuto Dafne a casa fino ai due anni e mezzo ed ero al quarto piano senza ascensore, a Bologna, senza amici e parenti.
      Aspettavo le sei con entusiasmo, perché Nestore tornasse dal lavoro. Io ho ‘risolto’ inventando Mammafelice, che mi ha dato tanta gioia e tante amicizie online, che mi facevano svagare e mi aiutavano a non sentirmi sola. E poi ho iniziato ad invitare i colleghi di Nex, così piano piano sono diventata loro amica e ho cominciato a frequentare un po’ di donne come me.
      Potresti provare così?

      Rispondi

  2. Paola
    9 Agosto 2017

    Volevo solo dirti che sei a dir poco
    fantastica!!!!
    Ti seguo da anni e i tuoi post hanno la capacità di …. colpire nel segno.
    Buona giornata
    Paola

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      10 Agosto 2017

      Grazie di cuore, Paola

      Rispondi

  3. IsaQ
    11 Agosto 2017

    Vedi Barbara quante sorprese ci riserva la vita? Pensavi di aver vissuto un periodo nero ed invece proprio in quel frangente la tua luce già splendeva e incideva le vite altrui. Dobbiamo riflettere più sulla nostra influenza sugli altri. Perché ahimè questo vale anche quando sono le nostre negatività a prevalere. Riflettiamo perché può capitare che senza accorgersene possiamo ferire o incidere negativamente sugli altri. Un bacione ed in bocca al lupo X ttt ciò che stai affrontando

    Rispondi

Leave a Reply

 

 

 

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.

Back to top
mobile desktop