Mamma Felice

La cura di se stesse e la maternità

Pubblicato il 11 Novembre 2014 da • Ultima revisione: 27 Febbraio 2019

curare-se-stesse-dopo-avere-avuto-figli

Quanto rimpiango – alcuni giorni – il periodo prima di diventare mamma, quando la mattina appena alzata l’unico pensiero era cosa indossare per l’ufficio, quando la sera avevo tempo di pensare a me stessa e al benessere del mio corpo!

Avevo l’abitudine, ogni sera, di chiudere la porta del bagno e dedicarmi mezz’ora, per chiudere in bellezza la giornata e rilassarmi prima di andare a dormire.

La mia routine di bellezza prevedeva struccanti, maschera per il viso, massaggio delle gambe per riattivare la circolazione, crema idratante su tutto il corpo come coccola finale. Quando c’era necessità – circa una volta al mese – mi occupavo anche della depilazione, facendo una ceretta a caldo e calmando poi la pelle irritata con una crema specifica.

Poi sono arrivate le due gravidanze ravvicinate e le due bambine piccole. Le mie belle abitudini sono svanite e con esse anche la voglia di prendermi cura del mio corpo alla sera. Per anni ho demandato la ceretta all’estetista e constatato che la mia pelle era secca e spenta per mancanza dell’abituale idratazione serale.

Ora che le bambine sono un po’ più grandi e che la loro messa a letto richiede minor tempo, ho finalmente di nuovo qualche minuto per me stessa. Ho ricominciato a fare la ceretta in casa, a struccarmi come si deve e a idratare.

Rispetto a qualche anno fa, oggi ho scoperto che esistono molti prodotti adatti a tutta la famiglia, che sono di beneficio anche per me. Un grande sollievo dopo la depilazione mi viene da una crema che riduce rossore, bruciore e prurito. Scoperta per l’eritema da pannolino, oggi è diventata un alleato per la mia pelle delicatissima. Anche questa è esperienza di una mamma. Voi ne usate qualcuna in particolare?

La mia pelle ringrazia.

Post a cura di Cristiana Calilli, 100% mamma.

In collaborazione con S.O.S Pelle.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *