Torta di Halloween con i fantasmi

Pubblicato il 31 Ottobre 2014 da

ricette-halloween-torta-panna-cioccolato-meringhe-fantasmini

Per concludere in bellezza le ricette di Halloween di quest’anno, una torta al cioccolato e panna altissima e paurosa, molto semplice da realizzare.

Prepariamo una doppia torta alla Nutella seguendo questa ricetta: dobbiamo creare due torte piccole e un po’ alte, che poi andranno sovrapposte. Facciamo raffreddare le due torte, poi mettiamole su una tortiera. Appoggiamo la prima torta e bagniamola leggermente con del latte al cioccolato. Farciamo con panna montata a cui abbiamo mescolato 3 cucchiai di Nutella. Appoggiamo la seconda torta e bagniamo anche questa leggermente.

Non bagniamo troppo le torte, perché non devono crollare.

Facciamo fondere a bagnomaria una tavoletta di cioccolato al latte, e aggiungiamo 6 cucchiai di panna liquida fresca per dolci. Facciamo colare questa glassa sulla torta e lasciamo raffreddare per bene.
Infine, decoriamone i bordi con la panna montata.

Per realizzare i fantasmini possiamo preparare dei piccoli muffin al cioccolato e coprirli con il marzapane o la pasta di zucchero bianca.
Oppure usare delle meringhe bianche già pronte.
In entrambi i casi, intingiamo un pennellino o uno stuzzicadenti nel cioccolato, e disegniamo gli occhi dei nostri piccoli fantasmi.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *