Ricette Halloween: burger vegetariano con mostro alieno

Pubblicato il 8 Ottobre 2014 da • Ultima revisione: 26 Ottobre 2017

ricette-halloween-bambini-burger-vegetariano-mostro-alieno

Per il buffet di Halloween una bella ricetta sana, persino vegetariana: un panino composto da un burger di verdure, reso divertente da qualche verdurina che piace ai bambini.

Ingredienti: una patata, una carota, un cucchiaio di piselli, un uovo, parmigiano, sale, pangrattato, formaggio a fette, maionese e ketchup, pomodori, zucchine grigliate, lattuga, olive ripiene.

Prepariamo la polpetta vegetale: lessiamo la patata e la carota, aggiungiamo i piselli, scoliamo bene. Schiacciamo la patata, frulliamo carota e piselli. Mettiamo le verdure in una ciotola e aggiungiamo un uovo, due o tre cucchiai di parmigiano, sale. Mettiamo in frigo a rassodare per un paio d’ore.

Prendiamo il composto e formiamo due polpette schiacciate; passiamole nel pangrattato e adagiamole su una teglia da forno. Mettiamo in forno a 180 gradi per circa 20 minuti, girando il burger vegetale per almeno una volta.

Facciamo tostare il pane, spalmiamo un sottile strato di maionese e ketchup, aggiungiamo l’insalata. Uniamo il burger vegetale, il formaggio a fette, i pomodori.

Aggiungiamo una fetta di zucchina grigliata a penzoloni dal panino, per simulare la lingua di un mostro alieno. Infine decoriamo con due olive farcite, per simulare gli occhietti del mostro alieno. Possiamo tenere ferme le olive con gli stuzzicadenti, facendo attenzione che i bimbi non si facciamo male al momento dell’assaggio.



Commenti

Un commento per “Ricette Halloween: burger vegetariano con mostro alieno”
  1. Carino!!! magari così mio figlio si mangia un po’ di verdure!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *