Ricette Halloween: toast e pizzette a forma di mummia

Pubblicato il 8 Ottobre 2014 da • Ultima revisione: 26 Ottobre 2017

ricette-halloween-toast-pizza-mummia

Per il buffet di Halloween: simpatici toast da decorare a forma di mummie. Con lo stesso procedimento possiamo decorare sia i toast, che le pizzette. Ma facciamolo con ingredienti ‘italiani’, un po’ sani, con qualche modifica fatta a modo nostro.

Ingredienti: pane morbido ai semi di lino, mozzarella per pizza, salsa di pomodoro, olio sale e origano, prosciutto cotto, formaggio tipo emmenthal, olive nere snocciolate.

Mettiamo a cuocere la salsa di pomodoro con sale, olio e origano per circa 20 minuti, fino a quando non sia densa e profumata.

Tostiamo le fette di pane nel tostapane o sotto il grill del forno, da ambo i lati. Aggiungiamo un velo di salsa al pomodoro, la mozzarella tagliata sottile, le fettine di prosciutto. Mettiamo sotto il grill e facciamo fondere gli ingredienti per due minuti, senza bruciarli. Infine decoriamo formando una mummia con l’emmenthal tagliato a striscioline sottili, completiamo con due olive nere per gli occhi.

Possiamo replicare la stessa idea per le pizzette: in questo caso stendiamo la base per pizza nel forno, aggiungiamo la salsa di pomodoro e portiamo a cottura. A cottura terminata, aggiungiamo le strisce di formaggio (in questo caso va benissimo la mozzarella, per formare la griglia di una ragnatela. Completiamo con i ragnetti realizzati con le olive nere.

Usate ottimi ingredienti! Deve essere brutta, ma buona!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *