13 responses

  1. carla
    25 Settembre 2013

    Il corso preparto è stata una esperienza indispensabile, per me. Ignoravo qualsiasi cosa, non avevo accanto nessuno con esperienza che mi potesse spiegare…la professionalità e l’attenzione che ho ricevuto al corso sono state preziosissime! E poi si incontrano tante future mamme con gli stessi dubbi e paure, non ci fa sentire sole!! 😀

    Rispondi

    • Esterimmagine livello
      25 Settembre 2013

      infatti l’obiettivo principale è proprio quello di cui tu parli, e sono felice di sapere che funziona!! 😉

      Rispondi

  2. Marina - La mia vita semplice
    25 Settembre 2013

    avevo talmente paura del parto che non ho frequentato il corso 😯 poi è intervenuta la necessità di un cesareo che ha cambiato tutto

    Rispondi

    • kosenrufu mama
      25 Settembre 2013

      il corso preparto può aiutare anche a togliere le paure, se affrontate insieme a professionisti 😀

      Rispondi

  3. Margherita
    25 Settembre 2013

    Io lavoro in sala parto e posso dire con sicurezza che le donne che hanno fatto un corso pre-parto si riconoscono. Se ben fatto, sanno come e quando spingere, sono più preparate al dolore ed a riconoscere le vere contrazioni, collaborano meglio e, in via definitiva, il risultato è migliore. Ci sono anche tante donne che non lo fanno e partoriscono molto bene, ma, soprattutto se non si ha esperienza passata (tipo se si è la prima sorella/amica a partorire, se non si hanno altro figli, etc) io lo consiglierei senza dubbio. L’unico problema è che solitamente si paga…

    Rispondi

    • Meg
      25 Settembre 2013

      Io l’ho fatto per tre volte (una per ogni gravidanza!)e sono state bellissime esperienze, soprattutto a livello umano, con alcune mamme ci frequentiamo ancora adesso tanti anni, i nostri figli hanno giocato insieme da piccoli e tuttora si frequentano! La prima volta l’ho fatto per “imparare” qualcosa, le altre due volte per avere una “giustificazione” a mollare tutto un paio d’ore a settimana e concentrarmi un po’ solo su di me e sulla nuova creatura che stavo per mettere al mondo…però per il corso-base al Consultorio non ho mai dovuto pagare nulla, si pagava qualcosa per dei corsi/servizi supplementari (tipo yoga o colloqui privati con l’ostetrica)…visto come stanno andando le cose ultimamente nella sanità, non mi stupirei se fosse diventato TUTTO a pagamento!

      Rispondi

    • kosenrufu mama
      25 Settembre 2013

      grazie Margherita per il tuo feedback!

      Rispondi

  4. LORY
    25 Settembre 2013

    secondo me, va frequentato anche perchè capire che le tue paure non sono solo le TUE aiuta tantissimo a superarle 😆

    e uguale per le emozioni positive, condividerle le amplifica

    5 anni fa in questo periodo iniziavo il corso preparto, uno dei periodi più belli della mia vita.

    lory

    Rispondi

  5. Any
    25 Settembre 2013

    Sono pro corso, lo rifarei mille volte. Parlare con altre mamme che vivono le tue stesse paure e emozioni, ascoltare le spiegazioni, sentirsi più preparata. Ottima esperienza.

    Rispondi

  6. Chiara - Ideekiare
    25 Settembre 2013

    Io penso sia utile, sia per le informazioni utili che vengono fornite, sia per le amicizie che possono nascere con le altre future mamme.

    Però credo che per arrivare preparate serva anche altro. Per esempio io ho trovato illuminante il libro “La gioia del parto” di Ina May.
    Se solo l’avessi letto per prepararmi al mio primo parto e non al secondo, magari sarebbe andata un pò meglio… 😉

    Ma va bene così.

    Rispondi

    • kosenrufu mama
      25 Settembre 2013

      beh, grazie di averlo consigliato allora, chissà qualche neo mamma potrebbe leggerlo 😉

      Rispondi

      • Chiara - Ideekiare
        26 Settembre 2013

Leave a Reply

 

 

 

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.

Back to top
mobile desktop