Cake design e torte decorate

Pubblicato il 18 Novembre 2012 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

cake-show

Al Mondo Creativo quest’anno ha avuto davvero una gran rilevanza lo spazio dedicato al Cake Show 2012: il padiglione 21 è stato letteralmente preso d’assalto, e in certe ore del giorno la mole di persone era impressionante. Non solo pieno di gente, e di torte, ma anche di assaggi e dolcetti imperdibili.

Nell’agorà, lo spazio centrale del padiglione dedicato ai giovani cake designer, si sono gustati per tre giorni interi vassoi di cupcakes, cake pops, cookies, torte di pasticceria: riprova del fatto che il fenomeno del cake design non è solo una bolla di importazione americana, ma una vera e propria arte che anche in Italia vanta grandi esponenti.

cake-show

In mezzo a chef e pasticceri di nota fama (per esempio Luca Montersino e Alan Dunn), c’era ovviamente anche spazio per i blogger, e i foodblogger. Laura Adani, per esempio, ha tenuto un corso di fotografia food proprio nel padiglione 21.

The cake show è un progetto di Maison Madeleine, una pasticceria bolognese specializzata in pasticceria decorata in stile anglosassone, che ha dato in qualche modo vita a questo ‘movimento’ italiano, raggruppando anche una community di quasi 35mila fans su FB.

cake-show

Io comunque ho raccolto alcune immagini di torte decorate davvero spettacolari. Ma ho raccolto anche tante nuove idee, e vi annuncio che presto ne vedrete delle belle anche sul Network di Mammafelice. Da tempo culliamo un nuovo progetto, e con l’anno nuovo vi stupiremo… ancora.



Commenti

Un commento per “Cake design e torte decorate”
  1. Ma che bello!!! Anche io mi diverto da morire a fare torte in pdz per i compleanni dei miei bimbi! È in questi giorni mi hanno chiesto la prima torta su commissione…un pò emozionata io 😯 . Avrei voluto tanto esserci anche io alla fiera uffolina…spero in primavera 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *