10 costumi di Carnevale per bambini, con gli animali

Pubblicato il 22 Febbraio 2011 da • Ultima revisione: 30 Ottobre 2018

10-costumi-carnevale-con-animali-per-bambini

Carnevale è alle porte e può essere utile cercare ispirazione in Rete per cucire o personalizzare un vestito di Carnevale per bambini. Oggi ho selezionato 10 tutorial semplici per cucire un vestito di carnevale con soggetti di animali: coccinelle, api, scoiattoli, ranocchi…

Non serve eccessiva abilità nel cucito, per realizzare questi costumi: basta riciclare i materiali a disposizione e magari utilizzare qualche vecchia tuta, felpa o maglietta da riarrangiare, in base a quanto vedrete nei tutorial proposti. Come vedete, NON uso foto con volti di bambini, anche a scapito della chiarezza: lo trovo disdicevole. Per foto più esplicative, cliccate direttamente sui blog che offrono i tutorial. Si tratta di blog bellissimi e molto generosi, che vale la pena visitare.

costumi-carnevale-animali

01. Delia Creates: costume da ape | 02. Penguin Kisses: costume da tartaruga | 03. EquAzioni: costume da ranocchio | 04. The Purl Bee: costume da coniglietto | 05. Pure Joy Events: costume da gufo | 06. Mom INCdaily: costume da polipo | 07. Mom INCdaily: costume da scoiattolo | 08. Amazing moms: costume da coccinella | 09. Alpha Mom: costume da pipistrello | 09. Craftzine: costume da sirena.

costume carnevale halloween uccellino

Questo costume da uccellino invece è di Martha Stewart.



Commenti

15 Commenti per “10 costumi di Carnevale per bambini, con gli animali”
  1. ChiccaGaia

    …adoro quello da coccinella!!!

    ..peccato che la mia bimba non ami molto i costumi di carnevale 🙁

    ..venerdì c’e’ la festa al nido e le ho giusto chiesto da cosa volesse vestirsi e lei”da cocomero!” 😯 😯

  2. qui potete vedere il nostro costume da albero incantato http://paroledilatte.blogspot.com/2011/02/carnevale-un-vestito-da-albero.html non è un animaletto ma magari può servire da idea per qualcuno!

  3. La mia scricciola l’ho vestita da apetta… ma purtroppo per mancanza di tempo… il vestito l’ho dovuto acquistare…. ma quanto mi piace….!!!!
    Chissà magari il prossimo anno avrò un po’ più di tempo!
    Baciiiii

  4. Anche io domani pubblico un post e ho messo la bimba pipistrello, troppo carina 😉

  5. ma che bella la coccinellaaaaa

  6. ma che carini!!!
    questi tutorial poi mi torneranno utili per la recita di fine anno del piccolo uomo!
    quindi doppiamente grazie

  7. CATIA BETTI

    Ciao mamme vorrei fare un costume per carnevale a mia nipote e ho pensato di vestirla da teiera come nel cartone LA BELLA E LA BESTIA, qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?

  8. stupenda la coccinella! Ormai è tardi, sarà per l’anno prossimo, sempre che impari a cucire decentemente..! 🙄

  9. Che bei costumi, idee veramente carine. In rete c’è veramente tanto, a sufficienza da perderci la testa: ad esempio http://www.partylingerie.it/costumi-bambino.html in abbondanza e veramente per tutti i gusti.

    Buon carnevale 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *