Un’immensa gratitudine

Pubblicato il 25 Marzo 2010 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

Prometto che da domani la pianto di scrivere post lacrimevoli e stucchevoli, occhei? Però ancora uno concedetemelo, perchè vi devo dire una cosa importante e se non la dico scoppio… è una cosa semplice, molto banale, una cosa che avete già sentito dire un milione di volte: GRAZIE.

Non riesco a dire altro, nè di sensato, nè di intelligente (beh, e quando mai?).
C’è solo questa cosa che mi esplode dentro e mi sommerge, ed è un’immensa gratitudine, per come si è trasformata la mia vita, per le cose belle che mi sono successe, ma soprattutto per le persone belle che ho incrociato in questi due anni.

Non sono un granché, come persona. Faccio un sacco di pasticci, sono fuoristandard fuoripeso fuoriditesta, mi dimentico le cose, brucio ogni sera la cena e sono così pigra che potrei far concorrenza a un bradipo. Però mi avete voluto bene lo stesso, e questo mi ha aiutata tanto, ma davvero tanto, a superare momenti di difficoltà e sconforto, in un modo così profondo e vero, da avermi riportato il sorriso.

Non riesco a stare dietro a tutto come vorrei. Non riesco a rispondere a tutte le mail, anche se ci provo sempre. Non riesco a produrre tutti i materiali di cui avete bisogno.

Ma riesco a dire GRAZIE, e lo dirò sempre e sempre finché esisterà questo sito. Vi voglio bene, e ve lo dico anche se può sembrare estremamente stupido dire ‘ti voglio bene’ a qualcuno che non conosci per davvero.

GRAZIE per questa felicità strabordante che stiamo creando insieme.

GRAZIE!



Commenti

64 Commenti per “Un’immensa gratitudine”
  1. Elisa

    Ecco mo piango ….grazie a te x averci riunite noi mamme sgarruppate e pasticcione , tutte diverse ma con la voglia di confrontarsi e raccontarsi … non sono brava con le parole ma lo sai vero che nonostante i miei pasticci ti voglio bene …

  2. pagnottina80

    Grazie di cuore a te che ci dai tanto.
    Sei una persona davvero speciale.
    Continua così.

  3. Dico io: ma cosa sarei IO, se non ti avessi conosciuta?
    La Sacher senza marmellata, i maccheroni senza il cacio, un libro senza le parole, un pesce senza una pinna, una penna senza inchiostro, le fragole senza zucchero e limone…

    In questi due anni insieme ho imparato insieme a te a migliorarmi, a cercare sempre un motivo in più per sorridere (non che non cercassi di farlo prima, ma un aiuto in più nei momenti bui fa tanto…!), ad evitare tutto ciò che non mi faceva felice.
    Ho imparato quanta amicizia ci possa essere tra persone che non si sono mai viste in viso (e non ci avrei mai creduto), ho imparato a vedere dietro le parole, ho ritrovato la mia passione per la scrittura e la lettura, ho imparato a trovare momenti per me, per i miei ciapini e le mie frivolezze.

    Se non ti avessi conosciuta mi sarei persa i colori a cera spiaccicati sulle manine della piccola meraviglia, i suoi scarabocchi apparentemente senza senso (ma che un senso ce l’avevano, sì!), la sua passione per l’apparecchiatura della tavola, mi sarei persa la fantasia che mette nei dialoghi tra Cristina la Gallina, Carletto il Coniglietto e Valentino il Pulcino (te li ricordi? sembra passato un milione di anni ed è successo solo ieri…)

    Mi sarei persa la Grande Transumanza dei Segnalibri, lo swap di Natale e la Caccia al Tesoro…
    Se non ti avessi conosciuta, se non altro mi mancherebbe quella voglia di continuare ad essere felice che mi regali tutti i giorni.

    Quindi GRAZIE A TE, Mamma Felice! GRAZIE A TE, Barbara, per tutto quello che ci hai dato.
    E tanto di cappello alla tua pigrizia… ;))

  4. Grazie grazie a te!!! Grazie davvero!!! E anche io ti voglio bene, non ci conosciamo e io commento anche poco ma ti voglio bene, io oramai ti considero una mia cara amica e non posso fare a meno di passare da qui ogni giorno, sei il mio sorriso quotidiano!!! Sei unica e speciale!
    Grazie!!!

  5. Barbara sei davvero strordinaria!Ed è buffo perchè non ci siamo mai viste (ancora per poco ;)) ma quando una cosa viene dal cuore è vera per forza… anche io ti voglio bene ma come si può non volertene?

    P.S Un abbraccio virtuale fino al prossimo… vero

  6. tesoro ti vogliamo bene anche noi

  7. Grazie a te per aver messo in piedi MammaFelice e per tutto quello che hai fatto, che continui a fare e che farai per noi.
    Grazie!

  8. volevo tenerlo per me perchè mi sentivo scema, ma tu ringrazi e così ringrazio anch’io. ti ringrazio perchè ti ho scoperta da poco e sei stata un raggio di sole ! grazie a te ho scoperto che c’erano blog di mamme che mi fanno sentire meno sola. poi ho scoperto di avere qualcosa da dire anch’io, ho aperto un blog da pochissimo, e ho addirittura scoperto di avere una vena comica, proprio io. ho scoperto che una collaborazione giornalistica che faccio in fondo non mi piace e posso rinunciarvi. ho scoperto che posso scrivere quello che sono io davvero. e che a qualcuno piace. proprio io. ho scoperto anche che basta un pezzo di cartone, un paio di forbici e qualche pennarello per stare più vicina alle mie bambine, e che a loro non importa se non so disegnare. a loro io, sembro una principessa. anche se non lo merito.
    di negativo c’è che lavoro molto meno, proprio ora che il mio capo mi ha fatto finalmente dipendente e non più cocopro.

  9. Carissima amica,
    mi sono spesso accorta che quello che pensiamo di noi è molto diverso da come ci vedono gli altri…
    A me sembri una persona dalle mille idee, assolutamente iperproduttiva, amante del buon cibo (cosa credi, le cene le brucio anche io!!!), il tuo sito ha un’impostazione come piace a me, schematica e molto chiara… amo le persona sovrappeso, perché significa che hanno capito che i problemi della vita sono altri, che non qualche kilo di troppo…
    A me sembri perfetta, e non vedo l’ora di conoscerti di persona! Sei intelligente e molto simpatica! Hai senso dell’umorismo e sai ridere di te.
    Tutto questo cara amica non è poco… è un’enormità!!!
    Ti stimo moltissimo, ed anche io ti voglio bene!
    Comtinua così superdonna!

  10. Ecco lo sapevo che questo post, con tutti i commenti annessi e connessi, non lo dovevo leggere..

    GRAZIE a te perchè ci hai dato una “CASA” dove stare tutte insieme! Che se non è quella reale che noi vorremmo, è almeno virtuale e va bene anche così. Una casa dove una mamma consola un’altra e si fa aiutare da una terza..
    Un luogo dove se arrivo la mattina con un problema, per mezzogiorno è già risolto (come oggi per esempio.)

    Che bello vivere qui!

  11. GRAZIE a te ,ti abbraccio forte

  12. Ecco,proprio oggi arrivo in ritardo a lasciare un commento!!! Va beh, per fare ammenda, ti dico una cosa che pensavo di dirti solo via mail….tengo il tuo libro sul comodino e ogni sera apro una pagina a caso e leggo….dopodichè posso dormire felice e contenta….fare sogni felici e pensieri felici il mattino dopo….e tu ci dici grazie….ma ci faccia il piacere!!!!!!!
    Ps:naturalmente il librino felice l’ho già letto tutto e straletto!!! Lo apro a caso per avere l’ispirazione!!!

  13. grazie a te (in quanti te l’hanno già scritto 😀 ?!)non so dirti per quante cose e emozioni che in questo anno, due (…quanti sono ormai che ‘ti conosco’?) mi hai dato e trasmesso…

  14. Caterina70

    Ma GRAZIE a te Barbara!

    Ormai Mammafelice è quasi una seconda casa per tante di noi. Hai fatto un grandissimo lavoro e hai creato un tesoro per tutte noi.
    Continua così…
    Bacio
    Cate

  15. mammamaestra

    Non sono una grande navigatrice e quando posso (ma quando posso?!?)avvicinarmi al computer la prima cosa che faccio è cliccare su “Mamma felice”… Perchè mi piace, è come una ventata di aria frizzantina e mi piacerebbe avere il tempo di rispondere, dialogare… partecipare!
    Ma verrà il giorno in cui… Per ora grazie.

  16. Ti abbraccio forte forte, perchè anch’io ti voglio tanto bene…. ooopsss t’ho inzuppato la spalla
    GRAZIE BA!

  17. Giorgia

    te lo hanno già detto ma … Grazie a te!
    Giorgia

  18. SPatty

    grazie allora perchè sei imperfetta e sei perfetta nelle tue mancanze

    e grazie soprattutto per aver messo su una ‘casetta’ confortevole dove ci si scalda il cuore e dove si impara a gioire soprattutto delle cose semplici, inventate al momento e create con il cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *