Un’immensa gratitudine

Pubblicato il 25 Marzo 2010 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

Prometto che da domani la pianto di scrivere post lacrimevoli e stucchevoli, occhei? Però ancora uno concedetemelo, perchè vi devo dire una cosa importante e se non la dico scoppio… è una cosa semplice, molto banale, una cosa che avete già sentito dire un milione di volte: GRAZIE.

Non riesco a dire altro, nè di sensato, nè di intelligente (beh, e quando mai?).
C’è solo questa cosa che mi esplode dentro e mi sommerge, ed è un’immensa gratitudine, per come si è trasformata la mia vita, per le cose belle che mi sono successe, ma soprattutto per le persone belle che ho incrociato in questi due anni.

Non sono un granché, come persona. Faccio un sacco di pasticci, sono fuoristandard fuoripeso fuoriditesta, mi dimentico le cose, brucio ogni sera la cena e sono così pigra che potrei far concorrenza a un bradipo. Però mi avete voluto bene lo stesso, e questo mi ha aiutata tanto, ma davvero tanto, a superare momenti di difficoltà e sconforto, in un modo così profondo e vero, da avermi riportato il sorriso.

Non riesco a stare dietro a tutto come vorrei. Non riesco a rispondere a tutte le mail, anche se ci provo sempre. Non riesco a produrre tutti i materiali di cui avete bisogno.

Ma riesco a dire GRAZIE, e lo dirò sempre e sempre finché esisterà questo sito. Vi voglio bene, e ve lo dico anche se può sembrare estremamente stupido dire ‘ti voglio bene’ a qualcuno che non conosci per davvero.

GRAZIE per questa felicità strabordante che stiamo creando insieme.

GRAZIE!



Commenti

64 Commenti per “Un’immensa gratitudine”
  1. Anch’io ti voglio un gran bene….

    Grazie a te di tutto!

  2. fiocco72

    Grazie anche a te per come sei, anche con i tuoi mille difetti e con altrettanti mille pregi.

  3. clarissa

    grazie a te, da quando ho “scoperto” il tuo sito mi fai tanta compagnia è la prima cosa che guardo al mattino appena arrivo in ufficio (anche se non si dovrebbe fare!)e mi dai un sacco di spunti e di idee.
    vai avanti cosi

  4. Grazie lo diciamo a te che grazie al tuo sito e alla tua contagiosa felicità ci fai stare bene con un solo click!!!!

  5. Ma si valà basta con sti post, ma che hai da ringraziare??? Io adoro MAMMAFELICE quando brucia la cena (scommetto NEx un pò meno macchisenefrega :mrgreen: ), quando è fuori di testa, quando è semplice, quando fa i pasticci, quando fa i ciapini, ecc. ecc. perchè sono così anch’io, siamo diverse e uguali che bello

  6. rossy

    Anche per me MAMMAFELICE è diventato un appuntamento fisso per iniziare la giornata, perchiò il grazie è reciproco.
    Mi fai sentire meno sola!! 😳

  7. Ti meriti tutto il bello che ti è successo perchè te lo sei guadagnato: col tuo modo di essere, con le tue idee, con la dedizione e l’intelligenza, con la pacatezza e tutto l’enorme lavoro che hai fatto!!!
    La persona che sei viene fuori tutta da come scrivi e da cosa scrivi…
    Capisco molto bene cosa provi, è lo stesso sentimento che provo anch’io, e dire grazie è il gesto più bello e semplice che si possa fare!
    Ti abbraccio Barbara, e grazie a te!!!
    Alessia

  8. Claudia

    e adesso chi lo dice al mio collega che non dipendono dal raffreddore i miei occhi lacrimosi…ma grazieeee a te, veramente, e di cuore… con questi messaggi e i tuoi post mi stai insegnando a trovare il lato positivo di ogni cosa…GRAZIEEEEEE

  9. grazie, grazie a TE!!!! anche da parte di mia mamma che sta leggendo il tuo libro e ne è entusiasta! (ti stà facendo “pubblicità” anche tra le sue amiche!!!!!) :mrgreen:

  10. Ma allora non sono solo io ?
    Appena arrivo in ufficio mentre replico la posta apro la bacheca e guardo il tuo post giornaliero…
    Chissa in quante siamo a fare la stessa cosa tutte le mattine !

    Per me e’come avere una seconda famiglia, fatta da amiche che mi rallegrano la giornata.

    Barbara, tu ci offri una casa virtuale dove incontrarci, dove chiacchierare scambiandoci idee, opinioni e consigli.

    Una casa ricca di colori e di felicita’. Una casa serena dove e’ proibito parlare delle cose brutte della vita, perche’ per quello c’e’ il telegiornale.

    Ci accomunano tante cose, la maggior parte di noi ha figli e ha imparato a vivere una seconda fanciulezza attraverso di loro.

    Credo di parlare a nome di tutte dicendo che siamo felici di vivere perche’ abbiamo capito insieme e GRAZIE a te che la vita e’ una sola e sprecarla e’ proprio un gran peccato.

    GRAZIE a te e a tutte NOI insieme.

    Lacrimevole e stucchevole ? Vabbe’ abbiamo detto che e’ l’ultimo, no ?

  11. Bella sei, e grazie perché la tua piccola e semplice felicità e contagiosa più dell’influenza!

  12. ChiccaGaia

    ..grazie grazie grazie a te, ho scoperto da poco il tuo blog ma ne sono già innamorata

  13. Io ti conosco da appena due settimane scarse. Non conosco il tuo vissuto, le tue gioie o le tue tristezze, le tue conquiste o le tue sconfitte ma so che mi piace il tuo modo di vivere le emozioni e di ritrasmetterle a chi, come me, ti legge per le prime volte. Forse sarebbe il caso di ricambiare e di reindirizzare a te un grazie di vero cuore…se non altro per le faccine che metti a disposizione per i tuoi commenti!!!

  14. che tenera, grazie a te che mi fai verire volgia di accendere il pc e che rassereni con i tuoi post anche le giornate più faticose.

  15. sei una persona speciale e sono felice di averti conosciuto almeno virtualmente.
    quello che scrivi lo condivido completamente, lo sottoscrivo e lo ripeto: grazie a te e a tutte le blogger con cui sono entrata in contatto in questi due anni

  16. roxy

    Anche io non voglio mancare al coro che ringrazia te che rendi le nostre giornate molto ma molto meglio di quello che in realtà sono e non ti rendi conto nemmeno di quanto per noi sei meravigliosa. GRAZIE!

  17. roxy

    Anche io non voglio mancare al coro che ringrazia te che rendi le nostre giornate molto ma molto meglio di quello che in realtà sono e non ti rendi conto nemmeno di quanto per noi sei meravigliosa. GRAZIE!

  18. Pattyz

    Un quotone per tutti i commenti precedenti a questo mio.
    Entrare qua la mattina mentre bevo il caffelatte e godermi 15 minuti in santa pace di lettura è diventato un rito irrinunciabile. Mi fa ri-cominciare bene la giornata (visto che la mia giornata inizia mooooolto presto, con i 2 grandi da portare a scuola e la tata da seguire, tutto di corsa tra colazione, vestirsi, prepara i panini per la merenda, dai latte e biscotti alla piccola…..). E dopo aver sistemato pargoli-cucina-stufa-cane-spazzato per terra-steso l’immancabile lavatrice del mattino, finalmente mi siedo e mi rilasso leggiucchiando qua e là e sbirciando i vecchi post. E mi rigenero. Perchè leggerti mi fa sorridere, mi fa ridere e soprattutto mi fa vedere le cose dal verso giusto.
    Quello della felicità.
    GRAZIE a te per tutto

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (16 anni)

      Patty, mi devi assolutamente dire come fai a fare tutte quelle cose… io invece la casa, ehm… non è che proprio proprio la tenga in ordine 😳

      • ah ah MF!
        pensa che l’altro giorno mi sono decisa a invitare a casa una amichetta di blondie con relativa madre mia coetanea…ti giuro che era tutto in ordine, o almeno, molto più del solito. lei ha esordito più o meno così: “mi sa che noi due siamo simili, anch’io ho la cucina vecchia e la casa incasinata!” :argh:

      • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

        immagine livello
        Guru
        Mamma di Dafne (16 anni)

        noooooo ahhaaa ma è tremenda questa cosaaaa! 😆
        che ridere, mi fai troppo divertire…

      • Pattyz

        Ma i miei sono grandi…….si vestono e fanno colazione da soli!E la tata, nella prima oretta dopo la colazione se ne sta tranquilla a guardare i cartoni e giocare, lasciandomi fare parecchio…(adesso che ha 1 anno e mezzo…….fino a pochi mesi fa non era così, cioè almeno finchè non ha cominciato a camminare…poi ci sono le mattine che non mi lascia nemmeno andare a fare pipì e mi tocca tenerla in braccio…….. 😐 )

  19. uffa

    Mo, Grazie a te!!!!
    Uffa 😆

  20. mariga

    mi associo a tutti i commenti e poi scusa se sei pigra tu che mi sembri un vulcano di idee…..
    per quanto mi riguarda sei stata la chiave di accesso alla blogsfera, ho scoperto il tuo sito cercando idee per una festa di compleanno della mia bimba grande (ricordi i post sui pirati?) e da allora ti leggo ogni giorno e da “cosa leggo oggi” ho conosciuto anche tanti altri bellissimi blog o siti, quindi oltre a fare un buon lavoro col tuo sito fai anche un bel lavoro per la rete
    anche se a volte però mi vergogno un poco a scrivere perchè mi sembra di disturbare non potendo fornire grandi contributi
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *