Giochi in spiaggia: il volano

Pubblicato il 6 Luglio 2009 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

Facciamo qualche articolo sui giochi da spiaggia? Per i fortunelli che vanno al mare, ecco qualche idea per l’estate marittima, sempre all’insegna del ‘vintage’ (se i miei anni 80 e 90 possono considerarsi vintage… per dire).

Il volano da spiaggia è il rifacimento del Badmington, un gioco di origine inglese che ricorda vagamente il tennis: consiste nel lanciarsi il volano con delle racchette speciali attraverso una rete. Lo scopo del gioco è fare in modo che atterri nel campo avversario prima che i propri avversari riescano a colpirlo e rilanciarlo.

Per giocare al volano da spiaggia, si può creare la ‘strumentazione’ con qualche piccolo accorgimento faidate. La racchetta può essere fatta attaccando insieme una paletta da spiaggia e un setaccio.

Per fare il volano, si possono usare un collo di bottiglia di plastica, delle foglie di pannocchia e delle piume (perchè chiaramente le pannocchie in spiaggia pullulano 🙂 ), oppure una monetina e delle piume.
Ce n’è per tutti i gusti! :mrgreen:



Commenti

7 Commenti per “Giochi in spiaggia: il volano”
  1. …. per fortuna ai miei figli è stato regalato 😀 … perchè in questi giorni sono in ferie anche con la creatività 😯 … non mi riesce di combinare niente … passerà, godiamoci questi giorni di relassssss :mrgreen:

  2. Che bello! Proprio il gioco che si faceva al mare da piccoli!

  3. ahhaha il volano!
    mi ci facevano giocare a scuola durante educazione fisica….mi faceva così ridere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *