Mamma Felice

Pesce al vapore per svezzamento 8-9 mesi

ricette svezzamento-8-9-mesi-patate e-pesce

Ingredienti:

  • 1 patata
  • 1 filetto di pesce senza spine (merluzzo, nasello, sogliola)
  • 1 cucchiaino di olio extravergine

Ecco un secondo piatto veloce, nutriente e semplice da fare. Laviamo bene la patata e lessiamola con la buccia fino a completamento della cottura. Lasciamola raffreddare per qualche minuto, sbucciamola e schiacciamola con i rebbi della forchetta, per ridurla in crema. Per aiutarci, possiamo aggiungere un filo di olio, che la rende meno ‘stopposa’. Ancora meglio se aggiungiamo un pezzetto di zucca, che possiamo far bollire nella stessa pentola.

Facciamo cuocere il filetto di pesce al vapore per pochi minuti, finché risulti ben cotto – ma non duro. Schiacciamo il pesce sempre con la forchetta, mescoliamolo alla patata bollita e completiamo con un cucchiaino di olio e, se al piccolo piace, qualche goccia di limone.

Potete arricchire il piatto e renderlo più cremoso aggiungendo appunto della zucca, o anche una carota o una zucchina lessate e schiacciate con la forchetta, grossolanamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.