Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 maggio 2011 da • Aggiornato il 29 giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.151 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. ciao a tutte 7 giorni di febre 37 chi mi puo aiutare quando si mantiene la febre quando sei incinta? quando ovuloooo??? hoo prima delle menstruationi???

  2. emi

    Ciaooo come state?Non riesco a leggere i cmomenti precedenti 🙁

  3. Coccinella@

    Buongioro a tutte… barbara la pediatra non mi dice nulla anzi dice che se sta bene ed è tranquilla va bene così…. (anche su sta sotto il decimo percentile con il peso) non ci possiamo fare nulla è costituzione… malesseri nn li ha quindi mi rassegno e andiamo avanti… lei è un terremoto ha energiè da vendere… x il resto tutto nella norma presto vorremmo tornare a dare la caccia alla cicogna chissà….

  4. emi

    Cocciiii che bello leggere della tua piccoletta che ormai ha 20 mesi….
    Sere non ho fatto in tempo a leggere che stavi per procedere che ora leggo dell’antibiotico…alcuni centri cmq (la maggior parte) ritengono che questo fattore non incida perché il liquido seminale viene trattato però ben venga che siano così scrupolosi…..meglio che facciano attenzione a tutto piuttosto che tralasciare….non abbatterti vedrai che tra poco ti faranno partire :-))))))))))))))
    Barbara come stai?????
    e tutte le altre?
    Un abbraccio virtuale….

  5. vale73

    anche io non leggo i prevedenti

  6. Serena

    Ragazze è una gioia rileggervi così numerose. Emi è vero molti centri non fanno caso alle cariche batteriche, ma il mio sì, per loro è indispensabile che non ci siano batteri, perché secondo il ginecologo uno sperma con batteri porta a maggiore frammentazione del DNA e quindi embrioni meno forti. Cmq ieri ho parlato con il centro, mi hanno lasciato scegliere se iniziare la soppressione ora, aspettare i primi di luglio il risultato della spermiocoltura, se negativo procedere se positivo interrompere il piano terapeutico, oppure iniziare la soppressione a fine agosto.
    io e mio marito abbiamo scelto di posticipare di un mesetto così in caso la spermiocoltura fosse positiva avremmo il tempo di rimediare, e poi con questo caldo forse è meglio iniziare a fine estate.
    Vale pensi venire in Sicilia, se sì quest’anno farò in modo a tutti i costi a conoscerti di presenza, sempre che ti faccia piacere. Un abbraccio a tutte

  7. vale73

    si sere ad agosto sino a stazzo

  8. emi

    Sere che bello leggerti positiva….
    Ne sono felice tanto….Buona giornata cara ed anche a tutte voi altre

  9. emi

    Un bacio e buon inizio settimana ad ognuna di voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.