Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

6.306 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. Maria assunta scrive:

    Coraggio :cuore:

  2. chiatta scrive:

    Aspetto il ciclo tra tre giorni ..
    Speriamo non arrivi :scus: :heart:

  3. libera scrive:

    Buon giorno ragazze! Vi chiedo una conferma….dunque se ho avuto un ciclo lunghissimo( 11 giorni!) cm l’l’ovulazione avverrà applicando il solito conteggio dei giorni…. Giusto??
    Beh cmq io vado qualche GG in Provenza e speriamo che l’aria francese sia propizia :perte: :perte: :fortuna: :fortuna:

  4. roby scrive:

    Oggi per me e un giorno triste…lei avrebbe fatto un anno…anziché fare torta e festeggiamenti mi sono ritrovata a portare fiori su una lapide…e leggo il suo nome li..sognavo di pronunciare da sempre..e invece mi sento vuota…oggi ho una forza in più x un fagiolino che cresce in me.. e che ho chiesto alla sua sorellina di proteggere… :cuore: Ti amo Rachele…

  5. Raffaella scrive:

    Il bimbo o la bimba che ora cresce nel tuo grembo e’ stato/a sicuramente un dono che la tua piccolina ti ha voluto mandare per farti sentire meno sola e per donarti di nuovo tantissimi sorrisi. Ti sono vicina, un abbraccio :cuore: :fortuna:

  6. chiatta scrive:

    Se lo si fa 10 gg dopo la fine del ciclo si anno possibilta? :perte: :heart:

    • roby scrive:

      per come ho fatto io ho iniziato a compitare addirittura con il ciclo e lo facevo quasi ogni giorno….anche per 2 giorni di fila…l importante e che prima dell ovulazione ci siano gia gli spermini dentro..o almeno io ho fatto cosi

      • chiatta scrive:

        Dovrebbero arrivare tra due gg . Ho delle perdite mucose. Che dici cosa possono esseee?? Grazie 1000 x la rispo :? sta lo voglio troppo sto bimbo :) :perte:

        • clokki scrive:

          anche io sono nella tua stessa situazione! In tutti i calendari il 29 agosto non risultavo fertile… mi dovrebbero arrivo l’8 (ma non essendo regolari anche prima o dopo).. Ho delle perdite bianche/trasparenti.. cosa che mi fa quando sono fertilissima.. spero tanto non mi arrivino:(

  7. Maria assunta scrive:

    Buongiorno a tutte…sapete dirmi se dopo il capoparto avviene ugualmente l’ovulazione? Mi stanno riempiendo la testa di mille cose ed io nn ci sto capendo più nulla… :argh:

    • roby scrive:

      si avviene subito..o quanto meno io ho iniziato a ovulare subito….ma ho voluto aspettare io un anno dovevo riprendermi dalla gravidanza dal parto da tutto quello che era successo…maria non devi ascoltare nessuno se on il tuo ginecologo se ti fidi e vai :fortuna:

      • Maria assunta scrive:

        Grazie…il mio ginecologo mi ha detto di non aspettare… :cuore:

        • roby scrive:

          maria…quello che e successo a me a te è innaturale..loro erano li…e ci sono stati rubati….io ho paura…questa l avrai sempre..ma è piu la voglia di avere un figlio che io sono disposta a tutto…io cmq qualche esame prima lo farei se fossi in te….io ho fatto lo studio trombofilico,visita endocriologa,e ematologa…

          • Maria assunta scrive:

            Ciao Roby…io non ho nulla ed il mio bambino era sanissimo…nessuno malformazione ne qualche malattia genetica…il mio bimbo é morto per un errore del ginecologo…non si é accorto che la mia placenta si era invecchiata…l’ho saputo oggi…vorrei sprofondare in u grande buco nero…fino ad oggi mi sono sempre data la colpa io ma…ora ho tanta rabbia…io ogni notte sogno di avere un bambino tra le braccia… :(

            • Maria assunta scrive:

              Arrivato il ciclo… :occhioni: al prossimo mese…sta succedendo tutto come l’anno scorso…stesso periodo ciclo e fine mese gravidanza…

            • vale73 scrive:

              E’ allucinante, non ho parole! Come si fa fare errori di questo tipo nel 2014!?

            • roby scrive:

              Io ancora dopo un anno non go ancora la referto autoptico….aspetto che passi agosto dopo di che mando una bella lettera dell avvocato…. io ho fatto tutto da sola..si il medico legale mi ha indirizzato sulla strada da seguire…ma dopo un anno non ha chiuso la pratica….sono incaxx nera

              • Maria assunta scrive:

                Io ho fatto subito la delega al mio avvocato per prendere la cartella clinica…ma sempre tre mesi ho dovuto aspettare perché per alcune analisi ci voleva tempo…ma ora la verità é arrivata… :roll:

  8. elo scrive:

    a volte i medici dovrebbero fare i macellai…. :argh:

  9. elo scrive:

    io ho le nausee, le voglie, a volte non so neanche io cosa voglio come cibo…. :?

  10. Raffaella scrive:

    Senza parole :| Piu’ che lecito che tu avverta una profonda rabbia…e’ davvero assurdo! Ti abbraccio, fatti forza :rosa:

  11. Gaia scrive:

    Ciao a tutte, rieccomi ! Nn ho più scritto perché il ciclo e’ arrivato puntuale e questa volta nn l’ho vissuta benissimo. :piango:

  12. vale73 scrive:

    Ciao ragazze domani all alba partiro’ per cuba li’ mi sa che collegamento zero quindi vi abbraccio tutte mi mancherete!! :cuore:

  13. Giovanna scrive:

    Buon viaggio Vale divertiti e che Cuba porti nuove allegrie ;)
    Intanto Buon Ferragosto a tutte!!!! anche se la giornata è quasi finita :mrgreen:
    Qua tutto come sempre marito assente e quindi giorni di ovulazione passati senza nessuna gloria…quindi passiamo al mese prossimo e si continua a sperare :ape: :ape:
    Un saluto a tutte!!!!!!! e buon fine settimana!!!!! :fortuna: :rosa:

  14. Raffaella scrive:

    Ciao cara Vale, mi raccomando divertiti, rilassati e gustati ogni cosa che fai…anche la piu’ piccola e apparentemente insignificante :perte: Un abbraccione :cuore:

  15. mafalfa scrive:

    Vale…un abbraccio.. :fortuna:

  16. Valentina scrive:

    ;) Io ho person una bimba al 4 mess Di gravidanxa a causa Di una spins bifida ora io e mio marito syiamo riprovando la voglia Di avere in figlio e tanta speriamo bene intanto I’ll nostro Angelo ci protegge da lassu

    • roby scrive:

      buongiorn e ben venuta….qui ti troverai bene….siamo donne che piu o meno abbiamo passato un dolore simile..io in prima persona….ti auguro una buona caccia e mi raccomando…forza…forza…. :fortuna:

  17. roby scrive:

    elo????come va?io tutto ok….ormai la nausea comincia a comparire….il 28 si avvicina….paola,claudia,come va…..raffaella novita?

    • Raffaella scrive:

      Ciao Roby, diciamo benino…oggi ho fatto eco e visita per il polipo e il ginecologo mi ha detto che ho anche una piccola piaga sul collo dell’ utero :argh: Che stress! Mi ha detto che ho ovulato e che dopo il ciclo potro’ fare isteroscopia. In tale occasione mi faranno anche pap test per piaga. Ufffffffff, che ansia

  18. Gaia scrive:

    Buon martedì a tutte. :perte:
    Si riparte con i compitini, speriamo bene. . . Tanta :fortuna: :fortuna: :fortuna: a tutte

    • roby scrive:

      Un giorno si e uno no o anche ogni giorno a partire dal fine ciclo mi raccomandi :cuore: :fortuna:

      • Gaia scrive:

        Questo mese ho comprato clearblue digital 10 gg, questa mattina sorriso lampeggiante! Anche se già ieri abbiamo iniziato a fare i compiti. :ape:
        Speriamo bene :fortuna: :fortuna:

      • Maria assunta scrive:

        Ciao Roby come va? :rosa:

        • roby scrive:

          Ciao Maria..va che questa settimana e passata…odio agosto non vedo la ora che finisca…il pancino spero bene il 28 ho la prima visita..certo si vive con la ansia continua.. appena ho doloretti scappo in bagno a controllare ma cerco di state molto a riposo sono già in malattia…il ginecologo mi stava prendendo a parolaccie quando gli ho detto che avevo lavorato….vedremo e speriamo…tu come stai?

          • Maria assunta scrive:

            Io cerco di andare avanti soprattutto per la mia bimba…il ciclo é finito ed abbiamo aperto i cantieri ma sai…ho sempre quella paura…

            • roby scrive:

              LA avrai sempre… non appena vedrai positivo ti sale ansia paura emozione amore speranza….io vivo in funzione di questo… ho paura… ma prego questo dono di Dio e ptego la mia piccola di proteggerci…

  19. mafalfa scrive:

    In bocca al lupo..

  20. Daniela scrive:

    Ciao ragazze!
    Roby non conoscevo la tua storia…mi dispiace :piango: :piango: :piango: Non ci soo parole. Anche per te Maria, vai fino in fondo e fagliela pagare a ste bestie.
    Buona notte :cuore:

    • roby scrive:

      Ciao Daniela e una triste storia.. e avrei preferito non raccontarla…ma fare la mamma del mio Angelo… ma la vita è questa e alternative non ce ne sono.. si deve solo sperare

  21. Giovanna scrive:

    Ciao ragazze!!!!! tutte bene?? spero di si, anche per quelle pancine che ormai crescono ogni mese spero che stia andando tutto bene!!! :ape: :ape: :rosa: :rosa:
    E per quelle che ancora aspettiamo tanta tanta :fortuna: :fortuna: qua tutto come al solito, marito finalmente tornato!!!!!! ma neanche 2 giorni a casa e si è già ammalato, quindi comincio a credere che sia veramente un segno del destino…sarà che un giorno arriverà questa felicità alla nostra vita….boh…è veramente una cosa incredibile che ogni mese ne ha una!!!! mah…adesso per settembre vediamo… :argh: :argh:

  22. patry scrive:

    :cuore: un bacio a tutte!Sono viva….

    • Giovanna scrive:

      Patry!!!! eri scomparsa!!! sei in ferie?? come stai?? un abbraccio!!!! :ape: :perte: :fortuna: :cuore: speriamo che i nostri mariti per questo mese non abbiano niente…anche se il mio come ho scritto prima è già ammalato… :occhioni: tu?? tutto bene con il tuo?? :ape: :ape:

      • patry scrive:

        Ciao Giovy,mmmm insomma,e’ sempre stanco…sono stata in ferie,oggi e’ il mio primo giorno di lavoro,e l’ultimo del ciclo….queste maledette sono arrivate al solito in anticipo,anche se stavolta di notte stavo facendo correre mio marito in ospedale,ho avuto emorragia e dolori allucinanti ami avuti prima,il mese scorso la dott.durante un’ecografia mi disse che doveva tenermi sotto controllo xke’ c’era un piccola macchia le sembrava un fibroma,e questi dolori credo siano dovuti a questo…la mia dott.e’ i ferie,dovro’ aspettare a settembre….che depressione guarda,non solo arrivano ma anche con tutti i dolori….le odiooooo…..tu da quanto ci provi?Ela tua prima ricerca pure,non ricordo scusami,ma siamo in tante ormai. :perte:

        • Giovanna scrive:

          Patry!!! sn contenta che tu sia tornata dalle ferie!! io non sn proprio andata quest’anno!!! adesso mi tocca aspettare Ottobre per godere di queste benedette ferie…ma tutto bene dai non ci lamentiamo…io ero alla ricerca del primo bimbo..come te..e anche mio marito come il tuo ne ha sempre una infatti adesso è ammalato…spero che per settembre si possa fare qualcosa cmq la speranza è l’ultima a morire!!! :ape: :ape:
          Spero che vada tutto bene con gli analisi che devi fare, ti auguro tanta tanta :fortuna: :fortuna: :fortuna: a te e a tutte noi!!!!!!!! :ape: :ape: :cuore: :cuore:

          • patry scrive:

            Giovy buongiorno xke’ dici ERO alla ricerca del primo bimbo?

            • Giovanna scrive:

              Hihi era perchè ti stavo raccontando la storia, ma siamo ancora alla ricerca anche se con tutte quelle che ha mio marito ogni meses non so se un giorno arriverà questa felicità anche a noi….ma cmq io tengo duro e non perdo la speranza…ultimamente ho deciso che capita quando capita…mi sa che cosi sarà più facile, se arriverà sarò contentissima, se no continuerò ad aspettare ma non mollerò mai questo è sicuro!!!! :ape: :ape: :ape:

        • roby scrive:

          Patry ti pensavo oggi…..ragazze i mariti risentono il nostro stato ansioso il mio era sempre stanco…non mi cercava mai…quando io la ho ignorato perche mi siddio sono rimasta incinta a giugno andata male e si luglio che manco ci credevo…che fatto poche volte causa influenza di entrambi…quindi sorpresa….

  23. Cris scrive:

    Ciao a tutte,ho 38 anni e vorrei avere un bambino,finalmente…dopo una brutta esperienza ci vorrei riprovare ma tutti mi dicono che sono ormai vecchia…..che mi dite ? :(

    • Giovanna scrive:

      Cara Cris, l’età non è un impedimento, mia cognata ha 39 anni ed ha appena partorito il suo secondo bambino sanissimo e bellissimo, non è mai troppo tardi per cominciare ti auguro tanta fortuna :fortuna: :rosa: :rosa:

      • Cris scrive:

        Ciao Giovanna…pure io penso che non sia un problema ma tutti mi buttano giù :-( :( :| dopo una gravidanza extrauterina in marzo dell’anno scorso scoperta appena dopo 8 settimane sono molto titubante e ho paura che accada di nuovo….

        • Giovanna scrive:

          Quello è vero dopo queste brutte sperienze ci si butta giù un pò ma bisogna andare avanti pensando positivo, vedrai che anche per tè arriverà questo bel momento ti auguro tanta :fortuna: :fortuna: :fortuna:

  24. Ciao a tutte sono maria é tanto ke nn scrivevo su questo forum.Ho visto che ci sono tante forumine nuove .Ora xò voglio farvi una domanda, premetto che ho 44anni e che l’anno scorso ho avuto un aborto spontaneo all ’8settimana. Dopo qualke vicissitudine da maggio ho ripreso a inseguirela cicogna, x ora nulla, solo che questo mese mi é successa una cosa strana, come al solito, il ciclo é arrivato puntuale , solo ke é durato 2giorni.Ora vi kiedo secondo voi devo pensare di essere entrata in premenopausa o addirittura menopausa ?Disperata vi prego rispondetemi

    • roby scrive:

      ciao maria ben venuta…solo un ginecologo potra dirti come si messa…ti consiglio una visita

      • mary scrive:

        ciao a te roby perchè mi dici così, nn credo che con una visita si possa sapere se sono in premenopausa ,ma dei prelievi cioè esami specifici, ad esempio
        x vedere se l’FSH è a posto

        • roby scrive:

          no mary cosi….perche di fatto io non lo so..potrebbe essere tutto o niente….credo che solo un medico ti possa dare il consiglio….io di altro non ne so parlare

          • Ok, roby lo farò tanto il 28 ho il controllo dal gine , e gli raccontero’ cio’ che mi é capitato , mi dirà lui il da farsi.Sai nn é ke x me sarebbe un problema , xké si sa é un percorso naturale, ma mi dispiacerebbe un po, anzi tanto, visto ke il mio desiderio é quello di cercare di rimanere incinta.

  25. roby scrive:

    davvero patry..non lo :mrgreen: sapevo

  26. patry scrive:

    modica provincia di ragusa,conosci questa zona?

  27. patry scrive:

    brava Giovy…idem

  28. libera scrive:

    Ciao ragazze! Sono tornata in Italia e quindi in rete. Sono felice che le pancine crescano e grazie a robi per le sue parole che mi hanno dato speranza… Dopo un anno sarò anche io fortunata? Chissà….. Per CRIS..anche io ho quasi 37 anni e a volte mi sento vecchia ma poi mi rendo conto che le mamme ora hanno le eta più diverse…se deve arrivare …arriverà.

  29. Gaia scrive:

    Buongiorno a tutte :rosa:

  30. Maria assunta scrive:

    Buongiorno a te… :perte:

  31. Giovanna scrive:

    Ciao ragazze!!!!! Buon inizio settimana a tutte!!!! tanta :fortuna: :fortuna: a tutte le pancine, che vada tutto benissimo, per le ragazze che faranno visite ed altro anche, e per quelle che ancora aspettiamo forza!!!!! anche per noi arriverà questo bel momento!!!! :ape: :ape: :ape:

  32. speranza! scrive:

    :D Ciao ragazze! entro in questa pagina da due mesi circa e finalmente ho deciso di scrivere anch’io! ho 26 anni, da sempre desiderato diventare mamma, e da quando ho iniziato ad avere problemi l’anno scorso ho deciso che non era più il tempo di aspettare… operata di endometriosi a marzo, due mesi fa ho interrotto la pillola ed ora aspetto e spero come voi! inoltre sempre l’anno scorso ho scoperto di avere il papilloma virus ma x fortuna con una lesione lieve..insomma un disastro!!!! speriamo speriamo speriamo!!!
    In bocca al lupo a tutte!!!!!! :perte:

  33. Claudya scrive:

    Ciao a tutte amiche!!! :perte:
    Io sto bene ! Le nausee quasi sparite ! Sono alla 17 esima settimana ! La morfologica la farò a metà settembre !
    Un bacio a tutte le pancine ed un abbraccio a tutte quelle che aspettano …. :fortuna: :fortuna: :fortuna:

  34. msylvya scrive:

    Ciao a tutte, sono nuova e Vi ho trovato per caso.
    Ho letto alcuni Vs commenti e che dire….siete meravigliose! :ape:
    Vorrei condividere con Voi la mia storia, so che capirete il mio stato d’animo:
    2 anni fa sono stata operata di endometriosi…pochi mesi dopo di papilloma virus….non male!
    prima dell’intervento il medico mi disse di provare ad avere un figlio durante il primo anno…il mo ragazzo era nel panico, non era pronto…vabbè non gliene faccio una colpa, è stato sincero e lo apprezzo per questo. :cuore:
    Fatto è che finalmente LUI si è “convinto” ed è da circa un anno che ci stiamo provando….ma….NIENTE….a me è salita l’ansia di non riuscire a rimanere incinta…conto riconto ma non succede assolutamente niente…neanche un giorno di ritardo….anzi arrivano puntuali come non mai….
    un bacio grande a tutte VOI:……
    Silvia

    • roby scrive:

      ciao silvia….fare un figlio non e facile per nulla….e piu’ si ci pensa peggio è….so che dire non pensarci semplice non è l h fatto anche io…conto contro conti..calendario mestruale un casino,stressavo pure il marito…quando ho capito che a lui questo faceva stare male io ho fatto un passo indietro ho smesso si pensarci,si avevavo rapporti liberi anche ogni giorno ma piu’ per voglia che per dovere….almeno 2 mesi fa…..ora sono in attesa….fate l amore con i vostri mariti non fatelo diventare un lavoro…se si stressano loro stressano i soldatini….e non fanno il loro lavoro….

  35. Giovanna scrive:

    Ciao ragazze!!!! tutte bene?? per me oggi giornata grigia….proprio come il cielo, malefiche arrivate puntualissime come ogni mese :occhioni: va bè…lo sapevo cmq che questo mese sarebbe andata cosi ma cmq è un pò triste vederle arrivare ….speriamo bene per settembre…baci a tutte!!!! (vecchie e nuove e anche a tutte le pancine), benvenute Speranza e Silvia!!! :rosa: :ape: :perte:

  36. Raffaella scrive:

    Buongiorno a tutte, vecchie e nuove :cuore: Io sto meglio, lunedi’ sono rientrata a lavoro perche’ stare a casa stava diventando alienante. Ora devo attendere l ‘arrivo delle rosse visto che a ho ovulato, cosi’ potro’ fare finalmente l’ isteroscopia per l’ asportazione del polipo endometriale e i vari accertamenti per la piaghetta. Speriamo tutto bene, ho voglia di voltare pagina. :fortuna: :fortuna:
    Un abbraccio a tutte e un grosso in bocca al lupo a Roby per la visita di oggi :perte:

  37. mafalfa scrive:

    In bocca al lupo a tutte… :fortuna: Facci sapere Roby..

  38. patry scrive:

    Ciao a tutte belle,ieri visita e ho un fibroma piccolissimo di 7 mm,ma e’ attaccato all’utero….. :scus: :scus: :scus: sono disperata,xke’ non si puo’ fare nulla,e ho paura di non rimanere mai incinta….. :piango:

  39. libera scrive:

    Ciao ragazze…..ieri perdite marroncine….temo chesiano proprio per- malefiche :piango: :piango: non capisco più niente ho avuto tre gravidanze al primo colpo e adesso nonostante i rapporti fraquenti e tutto niente!!! E allora iniziano le frustrazioni….funziono ancora?siamo vecchi? C’è qualche problema?
    Uffa che brutta giornata!

  40. Gaia scrive:

    Buon venerdì ragazze. :rosa:
    Non le aspetto per il 7 ma in questi gg ho dolori alle ovaie cosa può essere ? Mi sembra tanto che stiano arrivando, ma è impossibile visto che mancano 9gg . . . Help me ! I compitini li ho fatto usando clearblue ovulazione . . . Speriamo bene
    Tanta :fortuna: a tutte.

  41. francesca scrive:

    buona sera a tutte,
    oggi piu’ demoralizzata del solito…ho comperato test ovulazione..fatto tutto per filo e per segno…un giorno di ritardo ed ecco le rosse…..ho comprato un termometro vaginale(con istruzioni poco chiare).son diversi tentativi ma nulla….iniziamo a demoralizzarci sul serio………. :(

  42. Raffaella scrive:

    Patry abbi tanta fiducia e vedrai che ci riuscirai anche tu :fortuna: Io sto meglio…Aspetto che arrivi questo benedetto ciclo per poter fare finalmente l ‘isteroscopia per asportare il polipo e gli altri accertamenti per la piaghetta del collo dell’ utero! Sono certa che, se andra’ tutto bene, potro’ voltare pagina e sperare in qualcosa di meglio!!!! :cuore: Emotivamente mi sento abbastanza sfasata, forse per via degli ormoni!!! :argh: Un abbraccione cara

    • patry scrive:

      Pure io ho una pieghetta ma la dott.mi dice che non e’ un problema,e che non c’e cura,quindi meglio toglierla,ma ora che non ho figli no.A te che ti hanno detto di fare?

      • Raffaella scrive:

        A me il ginecologo a cui mi sono affidata, specializzato proprio in questi problemi, ha detto che occorre fare il pap test e la ricerca dell’hpv (papilloma virus), per poter escludere questo o altre infezioni. Mi ha detto che se questi test risulteranno negativi non ci sara’ nulla di cui preoccuparsi.

  43. erika scrive:

    Ciao a tutte! Sono nuova qua…
    Ho smesso la pillola 4 mesi fa dopo 20 anni che la prendevo. Il primo ciclo regolarissimo dopo 28 giorni. I 2 successivi invece dopo 22 giorni durati 1 o 2 giorni. Ora ho preso un integratore naturale, angelica cinese, che aiuta proprio a regolarizzare dopo la pillola.
    a oggi dopo 24 giorni ancora non mi sono venute! Non so se sia stata l angelica che ha funzionato o altro. .aspetterò qualche giorno poi faccio il test! Sono anche stata una settimana a parigi, tornata ieri, e di solito quando scendo dall aereo….mi vengono! Ma stavolta niente….

  44. coccinella@ scrive:

    buongiorno a tutte nuove e non… chissa’ se le veterane si ricordano di me? ciao vale ciao mafalfa come state??? io diciamo bene soliti problemi a casa ma si va avanti… la cico nn si fa viva e io ho deciso di prendermi una pausa a luglio… cosi mi sono fatta le vacanze ad agosto e ora attendo il 15 settembre che rientra la gine x fare la visita… mi sono detta che sarà l’ultima visita perchè non ce la faccio più sono stanca e stufa… e cosi voglio riprendere la mia vita… VALE73 come sono andate le vacanze??? ragazze chi si ricorda di me forse si ricorda anche di SILVYA ecco ha beccato la cicogna e ci tiene tanto a comunicarvi che visto la sua età (46 credo) c’è riuscita… quindi noi tutte nn dobbiamo disperare… vi saluta tanto… :heart: :heart: :heart:

  45. vale73 scrive:

    Rieccomiiiiiiiiii ciao a tutte vecchie e nuove torno da un viaggio favoloso che mi ha rimesso al mondo 15 gorni di spensieratezza in cui ho ripreso in mano la mia vita, niente conti , niente test , niente fantasintomi, veramente non ricoradavo più come si sta senza ossessioni, avrei voluto regalare ad ognuna di voi un pizzico di quei momenti!!!!!
    al momento non le aspetto per l’11 ma sta volta sento che non sarà un problema anche se arrivano!
    Spero tanto di mantenere questo stato di grazia!!!!
    Coccinella che bello risentirti fai gli auguri a silvya che sia di esempio per tutte noi!!!
    Un abbraccio a mafalfa, Raffaella, patry, roby e a tutte un grande in bocca al lupo!! :rosa: :fortuna: :cuore:

  46. patry scrive:

    Ciao a tutte belle,Vale,Coccy,Raffy,almeno un po’ di positivita’,brave ragazze….auguri a Silvya :perte:
    Io sempre stabile,a parte che stanno iniziando a partorire man amano tutte le mie amiche,sono felice x loro,ma un po’ questa cosa mi angoscia :occhioni: Sinceramentedopo 9 mesi e soprattutto dopo che ogni volta che vado a controllo,ce n’e sempre una,non riesco ad essere x niente positiva e quasi quasi la vedo una cosa talmente lontana che mi convingo sempre di piu’ che sara’ una gioia che non potro’ mai avere…anche se Dio e’ grande,lo so e spero metta le sue mani nelle nostre pancine e farci rimanere incinte anche a tutte quello che lo desideriamo tanto…. :fortuna:

  47. vale73 scrive:

    E oggi sono 41!!!!!!!! Stranamente non sono neanche depressa!!

  48. Claudia scrive:

    Ciao ragazze! Sono nuova di zecca : :D :D
    Voi siete sicuramente più esperte di me.. Dato che io sono una giovincella :)
    Venerdì 29 abbiamo avuto un rapporto.. Ma il ciclo dello scorso mese era iniziato l’8 agosto.. Quindi non sarei stata per niente fertile..:( Non mi arrivano mai puntuali.. O prima o dopo.. E le rosse durano come e quando vogliono loro.. A volte 3 giorni ed altri 8..
    Adesso ho delle perdite trasparenti/biancastre.. Cosa mai successa prima del ciclo.. Secondo voi quante possibilità ho? Vi ringrazio in anticipo! E tanta fortuna a voi :cuore:

  49. stefy74 scrive:

    ciao ciao a tutte, una domanda…. dovrebbe venirmi il ciclo giovedì p.v (spero di no!!!) se faccio il test di gravidanza oggi secondo voi è attendibile????????????????????????????? : :fortuna: :fortuna: :fortuna:
    premetto abbiamo fatto in modo di avere rapporti proprio nel periodo più fertile…..

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'rispondi' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »