Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

1.797 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. Gaia scrive:

    Bene. . . Ho fatto tutte le visite domani i primi prelievi. Speriamo bene :rosa:

  2. mafalfa scrive:

    Ciao a tutte….Claudia la tua piccolina e’ vivace come te…in bocca al lupo…. :mrgreen:

  3. taty scrive:

    Buongiorno ragazze io sono alla ricerca della cicogna speriamo arrivi 4 mesi sfortunati

  4. patry scrive:

    ciao a tutte belle,come state?Gaia le visite tutto bene?Hai iniziato i prelievi?

  5. Gaia scrive:

    Si visite ok. :fortuna: Ho iniziato i prelievi. . Tra qualche giorno i primi risultati intanto iniziamo con un po’ di medicine . . . Un bacio a tutte :cuore:

  6. mary scrive:

    ciao a tutte e ben ritrovate ,sono maria ,forse qualcuna di voi si ricordera di me.Siccome è tanto ke nn scrivo nn so se qualcuna ha beccato la cicogna.Io ancora ne sono alla ricerca.Dopo un certo periodo di riposo (x ki nn lo sappia a novembre scorso ho perso la mia cucciola alla 8 settimana),sono ritornata dal mio gine (anke xkè a marzo ho tolto un fibroma) per il solito controllo periodico E lui proprio oggi mi ha prescritto CLOMID.Che ne pensate?

  7. Serena scrive:

    Ciao ragazze, ieri visita dalla gine. Ebbene il problema a questo punto è di mio marito con prolattina alta e omocisteina alta la gine mi ha detto che la qualità dello sperma è pessima. Per cui deve fare delle analisi per capire il perchè di questi valori e deve continuare la cura con dostinex che abbassa il valore della prolattina (ieri la visita l’ha fatta lui e non io ahahaha). Dal mio canto io sono perfetta così mi ha detto lei, ho fatto una ecografia ed ho un bel follicolo di 18 mm che tra oggi e domani dovrebbe scoppiare, mi ha detto di provare a fare lo stesso i compiti tra oggi e domani anche se credo che per ora sia difficile il concepimento, mah le vie del Signore sono infinite. In più ho la ciste dermoide che dovrei togliere lei mi ha detto di aspettare 6 mesi perchè lei mi ha suggerito di toglierla non in laparoscopia per via della possibilità che scoppi durante l’intervento e quindi se mi fanno un vero e proprio taglio poi in gravidanza risentirei della ferita. Io invece penso che dovrei farla a inizio anno, adesso ci rifletto un pò su. Scusate se ho scritto un poema ma avevo bisogno di parlare con voi.

    • Staff Mammafelice scrive:

      <3 siamo qui apposta :)

    • mary scrive:

      non preoccuparti serena,siamo qui un pò per sfogare tutte le nostre problematiche.E’ vero se te facessi un intervento ,dovresti aspettare circa un annetto,x via del taglio.Infatti io a marzo ho tolto un fibromino x via isteroscopica’ xkè avendo 43 anni e visto ke nn riesco a beccare la cicogna,il mio gine ha preferito nn farmi l ‘intervento tradizionale,xkè avrei perso un altro anno.Per me fatale sto maledetto tempo ke corre.Io nn conosco la tua eta’ ,xo’e’ meglio nn fare alcun taglio sull’utero.In bocca al lupo

  8. barbara scrive:

    Scusate se mi intrometto ho una domanda.
    Io ho sempre il ciclo ballerino, quando arriva prima, quando arriva dopo, quando salta pure un mese. Infatti quest’anno a maggio non si è fatto vedere, e dopo il 28 aprile si è ripresentato il 4 giugno….
    Ora sono 4 mesi che io e mio marito speriamo che la cicogna ci passi a far visita :oops:
    però non so come calcolare i giorni fertili, mi faccio sempre i calcoli + o – ma non precisi.
    C’è anche da dire che le aspettavo intorno al 13 ottobre perchè luglio mi è arrivato il 14, poi ago e sett. il 13… Sono 3 giorni di ritardo e ho come sintomi premestruali… non so cosa pensa :piango: :occhioni:

  9. serenella scrive:

    ciao ragazze è da un po che nn vi scrivo ma leggo spesso i vostri mes volevo chiedervi una paio di cose
    mio marito in set ha fatto l esame dello sperma ieri abbiamo avuto i risultati era la prima volta
    descrizione
    aspetto normale
    fluidificazione completa
    consistenza normale
    motilita progressiva basale 50 maggiore di 32
    mo totale basale 65.0 maggiore 40
    parametri cinetici
    VCL 29 MAGGIORE 30
    LIN 65 MAG 40
    ALH 3 MAG 3
    TEST DI VITALITA 75 MAG 58
    SWELLING TEST 60 MAG 60

    MORFOLOGIA FORME NORMALI 15 MAG 4
    MAR TEST
    ANTIC ANTI SPERMATOZOI ADESI 0 MINORE 50
    FRUTTOSIO 2.7 1.2-5.0
    CONCLUSIONI
    CONTA SPERMATICA NORMALE
    NORMALE MOTILITA PERCENTUALE
    COSA SIGNIFICA
    LUNEDI VADO DAL MEDICO
    GRAZIE

  10. Claudya scrive:

    Grazie mille MAFALFA e MARY!!!! Tanta tanta :fortuna: anche a voi ! :cuore:

  11. mafalfa scrive:

    Serenella mi spiace non poterti aiutare…ma non ne so nulla di questo esame..da profana posso dirti che in base ai valori che hai postato tu non sembra ci siano anomalie…a me sono arrivate…monia che fine hai fatto???qui gatta ci cova… :fortuna:

  12. Claudya scrive:

    Cara SERENA , ma tuo marito è andato ad un ginecologo e e anche andròlogo ,giusto? Li ha fatto una ecografia ai testicoli ? Magari ,avrà qualche infezione !!!! :occhioni: Ed i spermatozoi normali che percentuale ha?
    Cmq,cara tranquilla,ricordati che io sono rimasta incinta con solo 2% di spermatozoi sani ! 8) vedrai che tutto si risolverà ! :perte:

  13. mafalfa scrive:

    Claudia ma tu non hai notizie di monia???

  14. Gaia scrive:

    Buongiorno ragazze :rosa:

  15. Paola scrive:

    Buon giorno a tutte :perte:

  16. Claudya scrive:

    Si Mafalfa ! Monia la settimana scorsa non aveva internet ! Sta bene ,le malefiche li sono arrivate ,purtroppo ! Li dirò che la stai cercando ,ok???!!!! :cuore:
    Buona serata ragazze belle !!!!

  17. libera scrive:

    Ciao ragazze! è passato anche il lunedì!!!! Ma questo ottobre non passa mai!

  18. Serena scrive:

    Buongiorno ragazze, si Claudya mio marito ha fatto ovviamente la visita dall’andrologo con annessa eco ai testicoli, e non ha infezioni. L’unico valore anomalo è la prolattina alta. Grazie per le tue parole mi sono di conforto.

  19. patry scrive:

    Buongiorno a tutte ragazze….che tristezza,mio marito ha una forte infezione al liquido seminale e spermini molto lenti…. :piango: :piango: :piango:

  20. Serena scrive:

    Patry ma siete andati da un andrologo? Ti faccio questa domanda perchè a giugno ho fatto fare a mio marito uno spermiogramma nel laboratorio di analisi, dove sono solita fare le analisi del sangue, e non ti dico cosa era uscito infezione tremenda etc. Sono andata poi dall’andrologo il quale guardando il risultato mi ha detto che in 30 anni di onorata carriera non aveva mai visto un uomo con una infezione simile e che probabilmente era sbagliato l’esame. Infatti lo abbiamo rifatto in un centro specializzato e in loco (perchè quando porti lo sperma al laboratorio in primis passa molto tempo o quanto meno una bella mezz’ora passa dall’eiaculazione alla consegna, poi il liquido viene sballottato e molti spermini muoion, sono mooolto delicati), e ti assicuro che è stato meno traumatico che farlo a casa. L’andrologo mi ha detto che mio marito non ha uno spermiogramma perfetto dovuta alla prolattina alta ma non è infertile, quindi prima di disperarti (come è normale che sia anche io ero distrutta con quello spermiogramma) andate da un andrologo.

    • patry scrive:

      Ciao Serena,mio marito ha un’ureaplasma,no non siamo ancora andati da un andrologo,stasera devo farli vedere alla mia ginecologa e da li vedremo il da farsi…inizia il calvario…. :occhioni: :occhioni: :occhioni:

  21. Monia 72 scrive:

    buongiorno a tutte :perte: ben arrivate alle nuove :cuore: :ape: ciao maffy come ti ha detto claudia niente di fatto ! mi sono rotta, x me la ricerca finesce qua ,tu mafalfa e altre è giusto che continiuate :D ma io ho già tre figli va bene cosi,ma io torno a leggervi e a darvi consigli perche’ mi sono affezionata a voi.un bacio a tutte :cuore: :fortuna: :fortuna:

  22. mafalfa scrive:

    Monia….mi spiace…spero che la tua decisione sia serena….magari e’ solo dettata dalla delusione….ti mando un abbraccio…

  23. Monia 72 scrive:

    buona sera :perte: Serena :roll: mah 3 gioielli ormai belli grandi c’è li ho :D un pò mi mancherà la voglia di avere tra le braccia un piccolino :( ma evidentemente non è il mio destino….. :( o farò la baby sitter o la nonna :lol: il più lontano possibile :lol: :mrgreen: ma non ti devi rattristare per quello che ho detto perchè posso dire di essere felice di quello che ho

  24. Claudya scrive:

    Ragazze buona sera !!!!purtroppo riesco a scrivere solo alla sera ! :argh:
    Ecco Monia !!!!e viva ! :heart:
    Un abbraccio grande a tutte da parte di SILVIA ! Che purtroppo non c’è la fatta con la gravidanza ! :occhioni: Il cuoricino non bateva più al ecografia ed ha dovuto fare il raschiamento ! :occhioni: Però la cosa ancora più dolorosa e che erano due gemellini :piango: :piango: ….
    Ragazze ,sono queste cose veramente brutte nella vita ! Qualcosa che non si può dimenticare mai ! E Mafalfa la può confermare anche lei !!!! :piango:
    Per questo vi dico che dovete essere forti ,che gli infezioni ai spermini si può curare ….ma una perdita così ,nessuno può curare ! Io sono alla 25 esima settimana ,ma ancora oggi sto con la paura che magari un giorno potrà succedermi una brutta cosa ! :piango: Ma tante volte ,lascio tutto nelle mani di Dio !!!! :roll:
    Un abbraccio a tutte !

  25. Claudya scrive:

    SERENA,PATRY ma i medici dei vostri mariti cosa dicono ? Che tutto si può curare con qualche cura ,giusto ? :cuore:

  26. Serena scrive:

    L’andrologo ha detto che non è infertile deve abbassare la prolattina per questo assume dostinex. Spero di essere fortunata cone te Claudya.

  27. Gaia scrive:

    Ciao ragazze . . . Come state vi scrivo poco poiché sono incasinatissima in questo periodo. . . :perte: un abbraccio forte a tutte. . . :cuore:

  28. mafalfa scrive:

    Noooooo….proprio com’era successo a me….Claudia per favore di a Silvia che l’abbraccio forte….

  29. patry scrive:

    La mia dottoressa ha dato un antibiotico potente a mio marito x 10 giorni,poi deve rifare l’esame e nel frattempo io dovro’ fare il tampone x vedere se mi ha contaggiata questa infezione pure a me,e poi siamo nelle mani di Dio…. :cuore: :fortuna:

  30. Monique scrive:

    Mi dispiace tantissimo per Silvia… :piango: la vita a volte è proprio ingiusta….mettiamoci si nelle mani di Dio sperando che lui ci veda e ci ascolti…io fortunatamente non ho mai avuto nessuna perdita ma avendo due bimbi mi viene una stretta al cuore quando sento queste cose :piango: :piango: fortuna questo forum che devo dire è una mano santa in determinate situazioni!!! un bacio e tanta fortuna a tutte.

  31. mafalfa scrive:

    Patty vedrai che con una cura mirata riuscirai a realizzare il tuo sogno…ti mando tanta :fortuna:

  32. libera scrive:

    Un abbraccio a Silvia!!! Coraggio! Per serena e Patry sono sicura che adesso conoscete le difficoltà e potete curarle e sperare con più sicurezza nella riuscita!!! è bello sentire che anche voi vi affidate a Dio, solo lui ci da la forza…..anche nella prova!
    Quanto a me , aspetto, spero e prego!
    E grazie a voi perché vi sento amiche e non vedo l’ora di leggervi tutte le sere :perte:

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'rispondi' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »