Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

6.227 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. Maria assunta scrive:

    Coraggio :cuore:

  2. chiatta scrive:

    Aspetto il ciclo tra tre giorni ..
    Speriamo non arrivi :scus: :heart:

  3. libera scrive:

    Buon giorno ragazze! Vi chiedo una conferma….dunque se ho avuto un ciclo lunghissimo( 11 giorni!) cm l’l’ovulazione avverrà applicando il solito conteggio dei giorni…. Giusto??
    Beh cmq io vado qualche GG in Provenza e speriamo che l’aria francese sia propizia :perte: :perte: :fortuna: :fortuna:

  4. roby scrive:

    Oggi per me e un giorno triste…lei avrebbe fatto un anno…anziché fare torta e festeggiamenti mi sono ritrovata a portare fiori su una lapide…e leggo il suo nome li..sognavo di pronunciare da sempre..e invece mi sento vuota…oggi ho una forza in più x un fagiolino che cresce in me.. e che ho chiesto alla sua sorellina di proteggere… :cuore: Ti amo Rachele…

  5. Raffaella scrive:

    Il bimbo o la bimba che ora cresce nel tuo grembo e’ stato/a sicuramente un dono che la tua piccolina ti ha voluto mandare per farti sentire meno sola e per donarti di nuovo tantissimi sorrisi. Ti sono vicina, un abbraccio :cuore: :fortuna:

  6. chiatta scrive:

    Se lo si fa 10 gg dopo la fine del ciclo si anno possibilta? :perte: :heart:

    • roby scrive:

      per come ho fatto io ho iniziato a compitare addirittura con il ciclo e lo facevo quasi ogni giorno….anche per 2 giorni di fila…l importante e che prima dell ovulazione ci siano gia gli spermini dentro..o almeno io ho fatto cosi

      • chiatta scrive:

        Dovrebbero arrivare tra due gg . Ho delle perdite mucose. Che dici cosa possono esseee?? Grazie 1000 x la rispo :? sta lo voglio troppo sto bimbo :) :perte:

  7. Maria assunta scrive:

    Buongiorno a tutte…sapete dirmi se dopo il capoparto avviene ugualmente l’ovulazione? Mi stanno riempiendo la testa di mille cose ed io nn ci sto capendo più nulla… :argh:

    • roby scrive:

      si avviene subito..o quanto meno io ho iniziato a ovulare subito….ma ho voluto aspettare io un anno dovevo riprendermi dalla gravidanza dal parto da tutto quello che era successo…maria non devi ascoltare nessuno se on il tuo ginecologo se ti fidi e vai :fortuna:

      • Maria assunta scrive:

        Grazie…il mio ginecologo mi ha detto di non aspettare… :cuore:

        • roby scrive:

          maria…quello che e successo a me a te è innaturale..loro erano li…e ci sono stati rubati….io ho paura…questa l avrai sempre..ma è piu la voglia di avere un figlio che io sono disposta a tutto…io cmq qualche esame prima lo farei se fossi in te….io ho fatto lo studio trombofilico,visita endocriologa,e ematologa…

          • Maria assunta scrive:

            Ciao Roby…io non ho nulla ed il mio bambino era sanissimo…nessuno malformazione ne qualche malattia genetica…il mio bimbo é morto per un errore del ginecologo…non si é accorto che la mia placenta si era invecchiata…l’ho saputo oggi…vorrei sprofondare in u grande buco nero…fino ad oggi mi sono sempre data la colpa io ma…ora ho tanta rabbia…io ogni notte sogno di avere un bambino tra le braccia… :(

            • Maria assunta scrive:

              Arrivato il ciclo… :occhioni: al prossimo mese…sta succedendo tutto come l’anno scorso…stesso periodo ciclo e fine mese gravidanza…

            • vale73 scrive:

              E’ allucinante, non ho parole! Come si fa fare errori di questo tipo nel 2014!?

            • roby scrive:

              Io ancora dopo un anno non go ancora la referto autoptico….aspetto che passi agosto dopo di che mando una bella lettera dell avvocato…. io ho fatto tutto da sola..si il medico legale mi ha indirizzato sulla strada da seguire…ma dopo un anno non ha chiuso la pratica….sono incaxx nera

              • Maria assunta scrive:

                Io ho fatto subito la delega al mio avvocato per prendere la cartella clinica…ma sempre tre mesi ho dovuto aspettare perché per alcune analisi ci voleva tempo…ma ora la verità é arrivata… :roll:

  8. elo scrive:

    a volte i medici dovrebbero fare i macellai…. :argh:

  9. elo scrive:

    io ho le nausee, le voglie, a volte non so neanche io cosa voglio come cibo…. :?

  10. Raffaella scrive:

    Senza parole :| Piu’ che lecito che tu avverta una profonda rabbia…e’ davvero assurdo! Ti abbraccio, fatti forza :rosa:

  11. Gaia scrive:

    Ciao a tutte, rieccomi ! Nn ho più scritto perché il ciclo e’ arrivato puntuale e questa volta nn l’ho vissuta benissimo. :piango:

  12. vale73 scrive:

    Ciao ragazze domani all alba partiro’ per cuba li’ mi sa che collegamento zero quindi vi abbraccio tutte mi mancherete!! :cuore:

  13. Giovanna scrive:

    Buon viaggio Vale divertiti e che Cuba porti nuove allegrie ;)
    Intanto Buon Ferragosto a tutte!!!! anche se la giornata è quasi finita :mrgreen:
    Qua tutto come sempre marito assente e quindi giorni di ovulazione passati senza nessuna gloria…quindi passiamo al mese prossimo e si continua a sperare :ape: :ape:
    Un saluto a tutte!!!!!!! e buon fine settimana!!!!! :fortuna: :rosa:

  14. Raffaella scrive:

    Ciao cara Vale, mi raccomando divertiti, rilassati e gustati ogni cosa che fai…anche la piu’ piccola e apparentemente insignificante :perte: Un abbraccione :cuore:

  15. mafalfa scrive:

    Vale…un abbraccio.. :fortuna:

  16. Valentina scrive:

    ;) Io ho person una bimba al 4 mess Di gravidanxa a causa Di una spins bifida ora io e mio marito syiamo riprovando la voglia Di avere in figlio e tanta speriamo bene intanto I’ll nostro Angelo ci protegge da lassu

    • roby scrive:

      buongiorn e ben venuta….qui ti troverai bene….siamo donne che piu o meno abbiamo passato un dolore simile..io in prima persona….ti auguro una buona caccia e mi raccomando…forza…forza…. :fortuna:

  17. roby scrive:

    elo????come va?io tutto ok….ormai la nausea comincia a comparire….il 28 si avvicina….paola,claudia,come va…..raffaella novita?

    • Raffaella scrive:

      Ciao Roby, diciamo benino…oggi ho fatto eco e visita per il polipo e il ginecologo mi ha detto che ho anche una piccola piaga sul collo dell’ utero :argh: Che stress! Mi ha detto che ho ovulato e che dopo il ciclo potro’ fare isteroscopia. In tale occasione mi faranno anche pap test per piaga. Ufffffffff, che ansia

  18. Gaia scrive:

    Buon martedì a tutte. :perte:
    Si riparte con i compitini, speriamo bene. . . Tanta :fortuna: :fortuna: :fortuna: a tutte

  19. mafalfa scrive:

    In bocca al lupo..

  20. Daniela scrive:

    Ciao ragazze!
    Roby non conoscevo la tua storia…mi dispiace :piango: :piango: :piango: Non ci soo parole. Anche per te Maria, vai fino in fondo e fagliela pagare a ste bestie.
    Buona notte :cuore:

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'rispondi' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »