Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.553 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. Staff Mammafelice scrive:

    ciao ragazze mi piace come avete fatto vostre queste PAGINE che chiamate erroneamente forum, per le nuove arrivate, per capirci meglio c’è anche il forum qui http://www.mammafelice.it/gravidanza/ dove magari potervi ritrovare a lungo termine, le pagine di mammafelice scorrono velocemente e a volte vi perdo pure io! :)

  2. sabri81 scrive:

    Ciao a tutte..barbara sono contentissima x te…sei riuscita a vedere il sesso? Pamela spero tu abbia risolto col tuo boy…ti ho pensato molto in questi giorni ke ti sei presentata a noi… :cuore: :fortuna:

  3. Serena scrive:

    Buon pomeriggio ragazze, oggi giorno di attesa cioè oggi dovrebbe arrivare il fatidico ciclo, finora nulla, ma la giornata è ancora lunga. Sebbene negli ultimi due mesi sia stata puntuale come un orologio svizzero e cioè a 28 giorni mi sono venute, ancora prima di sperare aspetto almeno 3 giorni di ritardo, perchè nei mesi precedenti ho avuto un ciclo più ballerino anche di 31 giorni. Quindi solo se non si presentano a fine settimana comincerò a sperare di più. Intanto spero di avere :fortuna:

  4. coccinella@ scrive:

    buon pomeriggio fanciulle… serena tanta :fortuna: :fortuna: :fortuna: x te… io sono 2 giorni che sto uno schifo… sento come le farfalle nella pancia poi crampi come da malefiche ma più forti… sono al 14pm e vedendo delle piccole perdite gelatinose trasparenti il giorno 5/04 presumo di aver ovulato… mancano ancora 16 giorni all’arrivo del nuovo ciclo (25/04) ecco se fossi stata più vicina a questa data avrei pensato alla cico…. ma così a cosa devo pensare? influenza intestinale?( ma non ho nausea e ne diarrea scusate la parola) dalla fine del mio ultimo ciclo a ora ho avuto 5 rapporti completi… che strano…. mai successo così…. :scus: :scus: :scus:

    • Serena scrive:

      Come ti capisco Coccinella, dopo l’ovulazione è un countdown. Ma non potrebbe essere l’ovulazione che ti porta questi dolorini? Oppure una nidazione? So che alcune persone sentono dolore. Io invece ho dolore da ciclo da 4 giorni, vado in bagno per vedere se ho le rosse, ma ancora niente. Di sicuro se non ho beccato la ciko avrò un ritardo perchè il seno è ancora gonfio, mentre se dovessero arrivare oggi già sarebbe sgonfiato. Sarebbe bello che entrambre riuscissimo a beccare la ciko insieme, me lo auguro sia per me che per te, dato che quest’anno non è iniziato nei migliore dei modi. :heart:

  5. mafalfa scrive:

    Serena non mollare stringi le gambe… :mrgreen: coccinella potrebbe essere l’ovulazione effettivamente….tutte le altre stanno bene?

    • Silvya scrive:

      Si Mafalfa. Tutte bene. Aspettiamo con trepidazione Sabry che è in dirittura d arrivo. Io, Monia, Claudia, dada, Debora, sara, Dani, siamo alle prese con i compitini anche se qualcuna ha già passato la fase ovulazione. Farfalla sta bene e presto conoscerà il sesso del suo bimbo! :cuore: :cuore: :cuore:
      Daniela era un po’ sconsolata perché dopo tre cicli con clomid … Ancora nulla! :occhioni:
      Tienici aggiornate qui sul forum…
      Un abbraccio! Ci manchi! :cuore: :cuore:

  6. Barbara scrive:

    VALE non devi scoraggiarti devi crederci sempre,abbiamo più o meno la stessa età e io sono al primo e ho tutte le intenzioni di fare anche il secondo quindi se ti scoraggi tu io cosa devo fare….forzaaaaaaa

  7. Barbara scrive:

    È una bimba e la chiameremo Sofia :heart: :heart:

  8. Barbara scrive:

    Dimenticavo…..la data del parto è prevista x il 14 agosto e io l 11agosto faccio i 40 anni….il compleanno più bello della mia vita :heart: :heart:

    • Silvya scrive:

      Forza forza anche il mio maschietto è nato il 9 agosto e io il 23 agosto compivo 39 anni, poi ho avuto la terza bimba a 41! Quindi forza… È preparati per il secondo! :mrgreen: :mrgreen:

  9. Patry scrive:

    buongiorno a tutte,che depressione,ieri sono stata dalla dottoressa,e anche x questo mese,ancora prima che mi arrivassero le malefiche so gia’ che arriveranno,Niente ovulazione, :piango: :piango: :piango: compitini”inutili”.Dal prossimo mese dovro’ fare cura di progefik e chirifer x 2 mesi,e intanto il tempo e i mesi passano…..figuratevi se tutto poteva andare liscio…… :scus: :scus: :scus:

    • Monia 72 scrive:

      patry mi spiace!!!combattiva patry ti capiamo siamo tutte nella stessa barca più o meno :( la prossima volta andrà meglio !!! :cuore: :cuore: :cuore: :fortuna: :fortuna: ci dovete credere e i :fortuna: immaginarvi con la pancia e il bimbo che cresce dentro di voi!! :ape: :ape: :ape: QUESTA ANCORA UNA VOLTA LEGGE D’ATTRAZIONE!NE PARLAI UN Pò DI TEMPO Fà :heart: :heart: UN BACIO patry

  10. Dada scrive:

    Buongiorno belle bimbe :perte:

  11. fabiana81 scrive:

    Buongiorno a tutte!

    Sono felicissima per te Barbara…che bel nome avete scelto!

    Dai Patry non ti abbattere… :fortuna:

    Ciao

    • Silvya scrive:

      Ciao Fabi, come va? Tutto bene? Ci manchi su whatsapp, ma tienici sempre aggiornate qui sul forum di mamma felice. Noi lo chiamiamo forum anche se lo staff dice che il forum è di là! Ma ormai qui siamo una grande famiglia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  12. Silvya scrive:

    Buongiorno a tutte! :perte: :perte:
    Patry mi spiace, :occhioni: ma non ti scoraggiare! Adesso prova la cura che ti ha prescritto la gine e vedrai che….. Zacccccc la cico verrà stanata! :mrgreen: forza mi raccomando! :fortuna:
    Serena?? Siamo tutte in trepidante attesa…… :fortuna: :fortuna: :fortuna:
    Barbara , complimenti! Una bella principessa! Sofia è un bellissimo nome! :cuore: :cuore: :cuore:

  13. Serena scrive:

    Buongiorno ragazze, ancora nulla, oggi è il primo giorno di ritardo, ma come ho detto farò il test solo se non le vedrò nel fine settimana.
    Io incrociò tutto e spero di condividere una bella notizia con voi. In caso contrario pazienza altro mese, altro giro e altri compitini mirati.
    Baci e buona giornata.

  14. vale73 scrive:

    Contro la depressione…. Contro l’ossessione…… Contro le paranoie…. Ho deciso che il viaggio di questa estate sara’……… CUBA!!!!!!! Ho proprio bisogno di tornare a fare le cose che mi piacciono, ne ho bisogno e’ troppo tempo che vivo in funzione di fantomatiche gravidanze! Voglio riconciliarmi con la mia vita!!!! E cuba sia!!!!!!!

    • Serena scrive:

      Brava bellissima meta, io non sono mai andata ma è un posto che vorrei visitare. Hai ragione tu, non focalizzarsi sicuramente aiuta. Anche io ho deciso che se dovessero tornare (ora come ora sventolo ancora mutanda bianca ma è un pò prestino per cantare vittorio) voglio vivere spensieratamente senza paranoie. Spero nel weekend di potervi dare una bella notizia. Intanto grazie per l’affetto dimostrato.

  15. Patry scrive:

    Help!Qualcuna di voi ha mai fatto cura di chieoref e progeffik?
    io devo iniziare il mio calvario con questa cura,come se non bastassero i mesi ke ho gia’ perso cosi’ alla ricerca senza risultato! :piango:

  16. lucilla scrive:

    Forza Serena!! Siamo davvero tutte con te! Che bel messaggio Vale! Una ventaya di energia e serenita’! Mi spiace Patry ma io personalmente non conosco questi farmaci.

  17. Barbara scrive:

    PATRY io ho usato il progeffik che sono ovuli di progesterone da iniziare dopo l ovulazione fino al ciclo,io il secondo mese sono rimasta incinta :mrgreen: lo auguro anche a te!!!!l altro medicinale invece non lo conosco

  18. Patry scrive:

    l’altro mi ha detto la gine ke sono integratori.
    Barbara,ma secondo te visto ke sto mese non ho ovulato,xke’ non mi ha fatto iniziare ora,anziche’ il mese prossimo?

  19. Barbara scrive:

    La mia Gine mi ha detto che serve x creare l ambiente giusto x l attecchimento dell embrione,ed è da prendere a ovulazione avvenuta altrimenti la blocca,infatti a me lo faceva prendere dal 19esimo,io ovulavo ma avendo spotting premestruale la ginecologa mi ha detto che avevo il progesterone basso e x questo mi ha dato questi ovuli che ho continuato fino alla decima settimana di gravidanza

  20. Barbara scrive:

    Non so forse xchè se non hai ovulato non c è stato concepimento quindi non hai bisogno di creare l ambiente giusto x l embrione,mi viene da pensare così poi non so.ma quando devi iniziarli,quanti giorni dopo il ciclo?

  21. Barbara scrive:

    Ma è scritto proprio chieoref?xche nn l ho trovato in internet.io come integratore ho usato inofolic,non se sono cose simili.

  22. Patry scrive:

    si mi ha prescritto chirofer.
    Cmq grazie davvero.Sei stata troppo carina.
    si si hai rgione non me li fa prendere ora x quello.
    Mi ha detto a 16 giorno visto ke io ho un ciclo di 23/25,quindi dovrei ovulare a 10/12.
    Ma se non ovulo nemmeno il prossimo mese,come fa ad aiutare l’ambiente?Boh.Sto diventantso cretina,credimi,sta cosa ieri mi ha rattristito troppo,speravo si essere nel mese giusto… :piango:

  23. Barbara scrive:

    Dai non fare così,non essere triste cerca di stare tranquilla e essere fiduciosa(io quando ho iniziato a prendere quelle cose ero carica e ci credevo)secondo il mio misero parere,non è che non ovuli,altrimenti ti avrebbe dato una cura ormonale più forte non dei semplici integratori….vedrai che rivitalizzi i tuoi ovetti e becchi la cicogna.io ho fatto prendere un integnatore anche al mio compagno,non mi ricordo il nome ma me l ha consigliato l erborista,mi sa che c era del selenio,così erano belli vispi anche i pesciolini ;)
    :perte: :fortuna: :perte:

  24. Barbara scrive:

    VALE mi dispiace :argh: ma il nome non lo ricordo e ho cercato se avevo rimasto la scatola ma non l ho trovata,cmq se chiedi in erboristeria ti sanno consigliare e pure in farmacia,ci sono diversi integratore pure x gli ometti
    Io con voi ci starei sempre xchè mi manca questo forum, infatti passo da qua tutti i giorni,solo che non scrivo xchè capisco che non è bello x voi parlare della mia pancia,xchè ci sono passata anche io e le pancie delle altre x quanto ero felice x loro mi rattristavano….tutti i mesi spero in un positivo di gruppo x potermi rinserire :ape:

    • vale73 scrive:

      Ma no barbara la tua pancia non e’ un fastidio almeno per me no mi fa piacere parlare con te e poi hai visto quanto sei utile con i tuoi consigli!! :perte:

  25. Patry scrive:

    grazie di cuore Barbara,spero anch’io.

  26. Dada scrive:

    Buongiorno ragazze, arriva il fine settimanaaaaaa :scus: :perte: VALE che bella meta che hai scelto x le vacanza in famiglia, forza PATRY inizia la cura, si ottimista e beccherai subito la cicogna, ne sono convinta :heart: BARBARA continua a collegarti, per me è un piacere ” sentirti ” un bacio a tutte e buone giornata ;) :lol:

  27. Dada scrive:

    SERENA mutanda bianca?continua così sei tutti noi :fortuna: :fortuna: :fortuna: :fortuna: :fortuna: :fortuna: :fortuna:

  28. coccinella@ scrive:

    i miei dolori che vi parlavo l’altro giorno da ieri non ci sono più… ma sono comparsi giramenti di testa la mattina e ogni tanto (mi sono accorta ieri sera) dei crampi al seno… solo il seno dx… poi stamattina sapore cattivo in bocca… ma non voglio sperare perché niente perdite… non voglio illudere voi e me stessa… poi sto passando delle giornate pessime… spero tanto che il 25 aprile arrivi veloce almeno metto fine hai dubbi dei sintomi….

  29. Serena scrive:

    Buongiorno ragzze ad oggi ancora mutannda bianca, se anche domani non verranno domenica farò il test. Grazie per il calorosissimo tifo.

    • Silvya scrive:

      Vai sere!! Tu hai fatto da poco l istero giusto? Vedrai che l esame di ha sbloccato per bene le tube e avrai acchiappato la cico! È stato così anche per me! Dopo l esame, saltato un mese perché l esame non permetteva, il mese dopo…. Zaccccc… Acchiappata! Tanti :fortuna: :fortuna: :fortuna:

  30. Patry scrive:

    buongiorno Dada,x l’inocraggiamento,ma non so xke’ l’ho presa veramente male,il pensiero di fare una cura ancora x alri 2 mesi,e poi kissa’,mi rende nervosa….!Dai Serena e Coccinella siamo tutte con voi sperem…. :fortuna: :fortuna: :fortuna: Aggiornateci.Barbara ma ke cavolo dici,x me e’ un immenso piacere,anzi ci consigli e magari con la tua pancia ci porti :fortuna: .

    • Silvya scrive:

      Patry ma no dai.. Meglio si capisca cosa è la causa che non fa rimanere incinta. Se il problema è che fai fatica ad ovulare … Con la cura la situazione migliora e vedrai anche tu presto il tuo positivo! Tanti :fortuna: :fortuna: :fortuna: anche a te!

  31. Silvya scrive:

    Barbara, ma non pensarlo nemmeno! Qui siamo una grande famiglia, attendiamo i positivi di tutte e poi non è che chi rimane incinta deve scomparire! C è anche farfalla che sta con noi su whatsapp che stasera avrà l eco e chissà se scoprirà il sesso. . . Rimani con noi è scrivi che i tuoi consigli sono preziosi. Altrimenti dovrebbero cacciare pure me, Monia e Debora che abbiamo già tre figli! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Tutte qua! Tutti per uno, uno per tutti! :cuore: :cuore: :cuore:

    • Monia 72 scrive:

      SI SILVIA SONO D’ ACCORDO CON TE!NON HO LETTO BENE PERCHè BARBARA VUOLE ANDARE VIA DAL forum ma a noi cara BARBARA NON DAI FASTIDIO ANZI SIAMO SUPER contente per te e per la tua bambina,e credimi e vero!tranquilla puoi aiutare tante qui dentro dare speranza un bacio grande :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

  32. Monia 72 scrive:

    buon giornoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ragazze :heart: :heart: :heart: vi scrivo e poi vi leggo!sono stata assente perchè un po’ non mi va internet un pò ho ilcompiuter da pulire…….e un pò ho avuto da faRE,MA QUELLO che so’ e che BARBARA ha fatto la morfoogica ed è andato tutto bene! :fiu: :ape: :ape: BENE BARBARA SONO CONTENTA PER TE E PER LA TUA FEMMINUCCIA eeeee visto che lo so!! :lol: :lol: :lol: :lol: bene SERENA ANCORA NIENTE MALEFICHE?E UN BACIO GRANDE A FABIANA! :cuore: E A MAFALFA VI PENSO SEMPRE :cuore: :cuore: :cuore: UN BACIO A TUTTE A DOPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :heart: :heart: :heart:

  33. sabri81 scrive:

    Ciaooooooo..ogni tanto mi ricollego e mi aggiorno..
    Vale CUBA il mio sogno ma io andrei ovunque!!!
    Barbara mi piace il nome ke hai scelto x la tua piccolina..
    Patry su dai…le proviamo tutte..io se qursto mese nemmeno a maggio fisso un controllo col gine..
    Tanti baci a tutte!!! :fortuna:

  34. serenella scrive:

    ciao ha tutte ho una domanda da porvi
    mi sono venute l 8 aprile facendo i calcoli il perido per provarci va dal 18 al 26 i giorni piu fertili sono dal 21 al 25 come faccio ha capire qualè il giorno di ovulazione vorremmo tanto avere un bimbo ma nn ci riusciamo ancora :scus: :scus: :scus: :scus:

    • Silvya scrive:

      Ciao, benvenuta tra noi! Se vuoi capire l ovulazione con un metodo naturale guarda il muco. Dovrebbe diventare da cremoso bianco a trasparente e filante come la chiara d uovo. Quando lo vedi così vuol dire che entri nel periodo fertile quindi inizia ad avere rapporti. L ovulazione dovrebbe avvenire nel giro di pochi giorni da quando inizia questo tipo di muco.. Quando poi sparisce e noti un senso di secchezza vuol dire che l ovulazione è ormai avvenuta …. E non ti resta che attendere! :fortuna: :fortuna: :fortuna:

  35. Serena scrive:

    Ciao Serenella, il consiglio di SilVya è ottimo, poi secondo me dovresti provare ad avere rapporti mirati un giorno sì e uno no, se poi hai dei dubbi sul giorno preciso in quei tre giorni clou prova ad infittire i rapporti. Ma hai fatto già i vari controlli, tipo esami ormonali e spermiogramma per lui? Hai mai usato i test di ovulazione? anche quelli potrebbero aiutarti.

  36. Patry scrive:

    grazie Silvya,speriamo sia come dici….il tempo sembra si sia fermato…devo iniziarla mese prossimo dopo il prossimo ciclo…sembra fra un’eternita’….!!!Ke Dio ce la mandi buona anke a noi.
    Domani vado a vedere la bimba di una mia vicina ha partorito stamattina…. :mrgreen:
    un’altra vicina e’ incinta,piu’ altre 3 amiche mie,l’hanno saputo mese scorso tutte….sono felicissima x loro,pero’….! :ape: :ape:

  37. Barbara scrive:

    Grazie a tutte siete carinissime! :perte: :perte: :perte:

  38. holygb scrive:

    ciao ragazzeeee che bello avere di nuovo un minuto per leggere come stanno andando le ricerche…Barbara sono contenta per te,goditi attimo per attimo la gravidanza che se per tanti versi da preoccupazioni dall’altra parte c’è tutta la gioia dell’attesa…io ancora niente e leggo che anche per te sere tutto tace…serenella forza benvenuta anche te!!!!!

  39. Silvya scrive:

    Forza sere, Holy, Sabry, :fortuna: :fortuna: :fortuna: vuoi vedere che la primavera porta un sacco di pancine??? :perte: :perte: :perte:

  40. Patry scrive:

    Dai ragazze,tifiamo x voi….questo mese siete le uniche ke potrebbero darci qualche bella notizia :gift:

  41. Serena scrive:

    Ragazze purtroppo questa mattina mi sono arrivate le maledettissime. Pazienza ormai mi è rimasta solo quella. Spero solo che entro la fine dell’estate possa finalmente avere il mio bel positivo. Via auguro un bel fine settimana. Baci

  42. mafalfa scrive:

    Mi spiace serena…

  43. mafalfa scrive:

    Holi e sabri fateci sapere…

  44. vale73 scrive:

    Sere mi dispiace speravo per te!!

  45. Serena scrive:

    Grazie ragazze, siete sempre dolcissime. Io sto bene ormai sono rassegnata Ho pensato che nonostante proverò nei mesi futuri, aspetterò l’estate e se non accadrà nulla magari vedrò di andare in un centro dell’infertilitànin autunno prossimo. Magari c’è qualcosa che ci sfugge o magari sono troppo stressata. Baci e a domani

  46. Tamara scrive:

    Ciao, Sono una ragazza di 34 anni convivo da circa un anno con il mio ragazzo e stiamo provando ad avere un bimbo. L’ultimo ciclo mi è venuto il 18 marzo ed a oggi non ho ancora il ciclo, potrei essere in cinta…..tra quando posso fare il test?

  47. Silvya scrive:

    Niente nemmeno Sabry! :occhioni: :occhioni: :occhioni: anche per lei sono arrivate le malefiche!
    Holy forza adesso speriamo in te! :fortuna: :fortuna: :fortuna:
    Tamara, benvenuta. Dipende quanto è lungo il tuo ciclo… Se è di 28 giorni , e sono passati i 28 giorni fai un test! Altrimenti se non hai il ciclo regolare prendi il tuo ciclo più lungo e poi parti da li a calcolare il ritardo, dopo un giorno di ritardo il test dovrebbe essere attendibile! Buona fortuna! :fortuna: :fortuna: :fortuna:

  48. mafalfa scrive:

    Sabry mi spiace…tamara se il tuo ciclo è di 28 secondo me martedì puoi fare il test….

  49. mafalfa scrive:

    Io non le aspetto per il 22…

  50. sabri81 scrive:

    Anke x me niente… :piango: ciao serenella benvenuta tra noi.. sono delusa..oggi proprio non va..morale sotto terra.holy vai tieni duro..

  51. mafalfa scrive:

    Sabry so che la delusione è tanta ma non lasciarti andare al pessimismo…non ci fa bene…dobbiamo essere ottimiste…oggi si piange ma da domani su con il morale….

  52. mafalfa scrive:

    Buongiorno….a tutte…holy,come va?

  53. Patry scrive:

    ciaooooooooooooo ragazzeeeeeeeeeeeeeeeee,mi dispiace Serena.Benvenuta Tamara….!!!

  54. Dada scrive:

    Buongiorno ragazze e benvenute alle new entry :fortuna: :perte: :fortuna:

  55. Patry scrive:

    come state?io ho i miei momenti di crisi quando penso ke sta settimana arrivano le maledette,senza bisogno di avere nessunissima anzia visto ke so gia’ di non avercela fatta,visto ke nemmeno questo mese ho ovulato…ma ke cavolo di donna sono senza ovulazione…!!!??? :piango:

  56. Dada scrive:

    PATRY a me arriveranno sabato….

  57. Patry scrive:

    io in settimana,e purtoppo mi arrivano sicuro….speriamo almeno in te!!!

  58. Dada scrive:

    No PATRY non ci sperare proprio :occhioni: :piango:

  59. fabiana81 scrive:

    Buongiorno ragazze!
    Mi dispiace per sabry e serena…anche per me inizia il conto alla rovescia non le aspetto per sabato 19…ma credo invece che arriveranno!

    Cmq mai dire mai!

    buona giornata…
    Un bacio a tutte anche a quelle di whatsap..che sono sempre nel mio cuore! :cuore:

  60. Barbara scrive:

    PATRYYYYYY non voglio più leggere quella frase e neppure la devi pensare,non essere così giù TU SEI DONNA COME TUTTE NOI(scusate il maiuscolo ma ho dovuto urlarglielo x farglielo sentire bene)e anche se qlc ha bisogno di qlc aiutino x raggiungere il suo sogno non x questo è meno donna!!!!io cmq che tu nn hai ovulazione ho dei dubbi cmq anche se fosse dov è il problema ci sono le cure!!!!una mia amica che non ha ovulazione e non ha nemmeno il ciclo lei ha fatto cure di clomid e ora a tre splendidi bimbi!!! Su su su su su positiva e guerriera :perte: :fortuna:

    • Patry scrive:

      Barbara mi hai fatto morire dalle risate….mi e’ piaciuta la tua aggressivita’….ma io mi sento cosi’…ke ci posso fa’.
      xke’ mi dici ke secondo te non puo’ essere ke non ho ovulazione?
      me lo dava l’esame con progesterone basso,e il monitoraggio dalla dottoressa,piu’ di cosi’…!!! :scus: :scus: :scus:

  61. Barbara scrive:

    Essere giù ci sta ma non mortificarsi come donna,anche io mi sono fatta i miei pianti( li faccio ancora ;) ) ma ho sempre voluto crederci e essere fiduciosa
    Il progesterone è fondamentale dopo il concepimento nn è legato all ovulazione. A me il mio ginecologo mi disse,xchè anch’io gli chiesi: ma è possibile che nn ovulo? Lui mi disse visto che hai un ciclo regolare e non ti salta si può dire impossibile nn avere ovulazione,poi ci sta avere dei mesi senza ovulazione! Il tuo ciclo com è?

  62. Barbara scrive:

    Essere giù ci sta ma no mortificarsi come donna,anche io mi sono fatta i miei pianti( li faccio ancora ;) ) ma ho sempre voluto crederci e essere fiduciosa
    Il progesterone è fondamentale dopo il concepimento nn è legato all ovulazione. A me il mio ginecologo mi disse,xchè anch’io gli chiesi: ma è possibile che nn ovulo? Lui mi disse visto che hai un ciclo regolare e non ti salta si può dire impossibile nn avere ovulazione,poi ci sta avere dei mesi senza ovulazione! Il tuo ciclo com è?

  63. Barbara scrive:

    Opsss…ho inviato due volte….pardon :scus:

    • Patry scrive:

      tranquilla,io ho un ciclo ke va da 23 a massimo 25 giorni,e siccome ho fatto l’esame del progesterone in fase luteale,ed era bassissimo mi hanno detto ke non avevo ovulato,i 2 mesi successivi faccio con la dottoressa il monitoraggio,e nuovamente niente ovulazione e cosi’ mi ha prescritto,come ti avevo gia’ detto integratori chirofert e progeffik dal prossimo mese x 2 mesi.E se non ovulo nuovamente a cosa serve sto progeffik…!!! :piango:

  64. lucilla scrive:

    Care ragazze ciaooooo! Qualcua di voi ha provato con i monitoraggi, stimolazionebovarica e rapporti mirati?? A me hanno proposto di provare ma non capisco perche’ le iniezioni per stimolare l’ovulazione, appurato che ce l’ho ed e’ regolare; il rischio e’ che pero’ le mie cisti aumentino con gli ormoni. Toglierle si intacca la riserva ovarica…. Insomma non si sa piu’ che fare, siceramente non pensavo sarebbe stato cosi complicato e “macchinoso” avere un figlio!

  65. serenella scrive:

    ho un altra domanda da porvi quando c’è il muco quello cremoso bianco quasi trasparente e filante come la chiara d uovo significa che c’è ovulazione

    • vale73 scrive:

      se è a chiara d uovo stai per ovulare, al massimo entro 48 ore, almeno in teoria!!

      • serenella scrive:

        perchè se c’è la chiara d uovo nn è detto che c’è l ovulazione?

        • vale73 scrive:

          dovrebbe esserci dopo un paio di giorni, quando hai ovulato il muco torna cremoso. Dico in teoria perchè vacci a capire quello che realmente succede puoi ovulare subito o dopo giorni, la cosa sicura è che appena lo vedi devi cominciare le maratone, perchè il muco filante consente agli spermini di passare facilmente!!!!

  66. Fatima scrive:

    Ciao ragazze.Io sono Fatima.Ho 32 anni fra 2 mesi.Convivo con mio ragazzo da 3 Anni e siamo provando da 2 mesi. E da un mese che vi leggo.Auguro a ciascuno di voi la fortuna di diventare Mamma :rosa:

  67. mafalfa scrive:

    Ciao fatime ben arrivata…

  68. mafalfa scrive:

    Ops…fatima….

  69. mafalfa scrive:

    Monia ,Silvia…..tutto bene???

    • Silvya scrive:

      Ciao Mafalfa. Si tutto bene… Scusa la latitanza… Vi leggo dal cell ma non riesco a scrivere se non con il tablet quindi ho poco tempo a disposizione perché i figli me lo requisiscono subito. :piango: :piango:
      Monia ha festeggiato il suo anniversario di matrimonio, :mrgreen: :mrgreen: io sto qui tranquilla buona buonina in attesa…. :oops: :oops: Ma ho ancora un po’ di giorni davanti.
      A Debora invece le malefiche sono tornate ieri in anticipo di qualche giorno ed era scoraggiata. :piango: :piango:
      Claudia non so se si collegherà al pc e ti dirà dei suoi ultimi aggiornamenti… Purtroppo ha lo spermio gramma del marito che non va tanto bene, ma ancora non ne è sicura perché la visita non l ha ancora fatta. Speriamo non sia nulla di grave.
      Intanto le sono arrivati gli stick e anche ad alice. Solo che quelli di alice sembrano un laboratorio chimico! :occhioni: :occhioni: :occhioni:
      Ti ho dato io gli aggiornamenti di tutte spero non me ne vogliano. Ma qui siamo una grande famiglia penso sia. Ok! :mrgreen: :mrgreen:
      Un abbraccio maf! :cuore: :cuore: :cuore:

  70. sabri81 scrive:

    Ciao fatima ben arrivata!! :fortuna:

  71. Patry scrive:

    caio fatima ben arrivata speriamo bene x tutte noiiii…. :fortuna: :fortuna: :fortuna:

  72. Simona scrive:

    Ciao ragazie come va? È da un po ‘ che nn scrivo ma continuo a leggervi
    volevo solo dirvi una cosa ma nn prendetevela anche io ci sto male quando arriva il ciclo
    ma bisogna pensare ad altro nn sbattere la testa sempre sullo stesso puntoi
    parlare su questo sito può essere uno sfogo xche ‘ ci si capisce aspettiamo tutte la pennuta
    Ma nn ci fissiamo che è peggio pensiamo ad altro standottranquille che presto
    arriverà il positivo :cuore: :cuore: :cuore: :fortuna: :fortuna:
    baci :perte:

    • Patry scrive:

      Simo,almeno qualcuna positiva….brava,brva,fai benissimo,io purtoppo sono troppo giu’,sapere gia’ ancora prima ke arrivno ke verranno sicuro xke’ non ho avuto ovulazione e’ ancora piu’ brutto,adesso 2 mesi di cura,dal prossimo mese…e mentre il tempo passa…pero’ hai ragione dobbiamo essere positive… :perte: :perte: :perte:
      Ce la faremo!

  73. Dada scrive:

    Buongiorno ragazze, benvenuta FATIMA :perte: :perte: :fortuna: si PATRY sono di un pessimismo allucinante :occhioni: :fortuna:

  74. Fatima scrive:

    Grazie a tutte per l’accoglienza :fortuna: :fortuna: :fortuna:

  75. vale73 scrive:

    Oggi ho cominciato lo sticcamentoooooo!!!! Un po’ prestino al 10 pm ma voglio monitorare sin dall inizio ed il fatto di non iniziare maratone alla cieca mi sta tranquillizzando molto!!! Saluti a tutte e dada se aspetti in bocca al lupooooo!!!!!!!!!

  76. Silvya scrive:

    Ciao a tutte. :perte: :perte: :perte:
    Benvenuta Fatima! :perte:
    Mafalfa se per caso leggi i messaggi in fila prova guarda anche su perché ti ho risposto sopra! :cuore:
    Vale, anche Claudia e Alice iniziano con gli stick! Ma devi vedere quelli di alice… :mrgreen: :mrgreen: ci ha fatto morire dal ridere! Sembrano un laboratorio chimico con delle micro vaschette per fare la Plin Plin ! Era sul disperato andante perché non sapeva bene come fare ad usarli! :occhioni: :occhioni:

  77. mafalfa scrive:

    Grazie Silvia per gli aggiornamenti…sei gentilissima…mi spiace per Debora….a claudia auguro tanta :fortuna: ..ciao a tutte le sticcatrici…

    • Silvya scrive:

      Maf, Monia mi ha detto di comunicarti che non riesce a scrivere perché ha il computer che fa i capricci, lo deve pulire e resettare. Poi si deve registrare di nuovo e appena riesce torna sul forum! Ti saluta tantissimo! :perte: :perte: :perte:

  78. claudya scrive:

    buona sera ragazze! non so se vi ricordate ancora di me. :roll: non ho piu scritto perche il tempo e troppo breve ,a volte!come diceva SILVYA,ho un periodo brutto!dalla spermiogramma di mio marito risulta che ,in teoria e per quanto ho capito io,noi non potremmo mai fare dei bambini naturale! :piango: :piango: :piango: le forme anomale dei spermini sono di 98%!il 2% sono quelli normali! :piango: il mio sogno e svanito ,cosi al improvisso! :piango: l ultima parola sara quella del andrologo il 24 aprile!ma tanto so gia quello che ci dira! purtroppo,il destino,la vita mi ha tolto questa felicita! l unica cosa che ci rimane e di scegliere la fecondazione assistita !io in questo momento non voglio pensarci perche non e giusto che una donna di 28 anni ,con un desiderio immenso non potra avere un bimbo nel modo naturale! :piango: quando avevo ordinato gli stick ovulazione non sapevo dei risulatati della spermniogramma !adesso,li sto usando solamente per curiosita per vedere quando sto ovulando! tanto …il mio desiderio non si avererra mai!!!! :piango: un saluto a tutte ed un benvenuto alle nuove!

    • vale73 scrive:

      Mi dispiace tanto, secondo me devi comunque continuare a provare con rapporti mirati, perche’ c’e’ sempre quel 2% e ti assicuro che ci sono coppie date per spacciate che hanno concepito, quindi non si sa mai la natura a volte ci sa sorprendere!! Ovviamente posso immaginare come ti senti e lo sconforto che ti pervade, quindi forza e coraggio rimboccati le mani e comincia ad informarti sui centri di infertilita’ e sui passi da fare, non perdere tempo, ricordati che i figli sono figli sia fatti naturalmente che con un piccolo aiuto e non c e’ assolutamente niente di sbagliato e poi potresti avere gemelli ci hai pensato!!!! No davvero non devi pensare neanche un attimo di essere da meno di altre mamme e non devi abbandonare il tuo sogno ma ora inseguirlo piu’ che mai!! Facci sapere il responso dell andrologo. Ti abbraccio

    • Staff Mammafelice scrive:

      :fortuna:

  79. mafalfa scrive:

    Grazie Silvia ricambia il saluto…vi penso sempre…ma io sapevo che gli stock dell’ovulazione è meglio farli nel primo pomeriggio…e non con la pipì del mattino…

  80. Dada scrive:

    Buongiorno ragazze :heart:

  81. Claudya scrive:

    Buongiorno a tutte!!!
    VALE,grazie mille per il tuo appoggio !!!sei dolcissima!!!leggevo su internet che è quasi impossibile avere un bimbo naturalmente con il 2% !!! (Anche se io nei miracoli ci credo ancora)! Leggevo che addiritura ,ad una copia ,un centro di sterilità li hanno rifiutato di fare la fecondazione assistita dicendoli che è impossibile !!! Adesso ,io non credo che è impossibile !!!cmq,mi sto già abituando al idea che dovrò fare questa fecondazione !!!
    Ti terrò aggiornata dopo la visita della settimana prox!!! :(

  82. Claudya scrive:

    MAFALFA ,i stick canadesi si fanno con la pipì di pomeriggio ,ma ci sono altri tipi che se fanno con la Plin Plin del mattino!!!spero solo di non sbagliarmi !!! ;)

  83. vale73 scrive:

    Io li faccio alle 10 di mattina e’ uguale? C’e’ scritto tra le 10 e le 20 boh speriamo bene per me di pomeriggio e’ un po’ impossibile farlo alla stessa ora

  84. Serena scrive:

    Buonasera ragazze, volevo fare una domanda a Claudia, ma per tuo marito è il secondo spermiogramma? Il primo era ok mentre il secondo ha risultati diversi? Se così pensi che Silvya abbia ragione. Aspetta l’andrologo. Io ad es sto pensando di fare rifare lo spermiogramma a mio marito, perchè se è vero che il suo era nella norma, ho notato riguardando bene che dopo un’ora dalla raccolta aveva 2 spermini veloci e 58 lenti (la somma è > al 50% come nella norma ma a me sembra che sono davvero pochissimi quelli veloci). Dopodichè andrò dall’andrologo così vediamo di dargli un aiutino.
    Cmq non disperare l’importante è capire qual’è il problema e risolverlo. Sono sicura che prima o poi tutte noi realizzeremo questo sogno. Un abbraccio

  85. alessia scrive:

    buona sera A TUTTE,A QUEST ORA BUONA NOTTE :perte: :perte: AH!leggete ALESSIA MA SONO MONIA,perchè devo ancora iscrivermi sul l altro compiuter che uso sempre che è stato pulito….! :lol: GRAZIE SILVIA :perte: :perte: ciao MAFALFA!kiss kiss :fiu: sei sempre nei mie pensieri e cosi come VALE SERENA,dò il benvennuto alle nuove :rosa: :rosa: :rosa: mmmmmmmm,vediamo se mi ricordo FATIMA SERENELLA ,TAMARA questa è una bella è grande famiglia vi troverete bene :cuore: :cuore: un bacio grande a tutte le altre è sempre bello leggervi e scrivervi :heart: :heart: NON vi rispondo sugli stik perchè non li uso e non ne capisco :mrgreen: :mrgreen: ciao alla prossima!!!!!!!!!! :fortuna: :fortuna: :fortuna: :cuore: :cuore:

  86. Dada scrive:

    Buongiorno ragazze, come volevasi dimostrare…sono arrivate oggi invece di domani :argh: :argh: :argh: :argh:

  87. Claudya scrive:

    Buondì a tutte e buon venerdì Santo!!!
    SERENA,come dice SILVIA,mio marito aveva fatto due mesi fa un altra spermiograma !55%erano forme anomale,45% forme normali!adesso mi chiedo come mai questa differenza in così pocco tempo??? Nel primo spermiograma aveva solo il volume 1,1 (che in teoria dovrebbe essere tra 1,5-6)! Invece ,in questo ultima spermiograma il volume e giusto,ma ci sono altri tre valori che non vanno bene(esempio ,i leucociti sono il doppio del normale) :occhioni: non capisco più niente!
    Però una domanda ,a chi sa rispondermi!al esame del liquido seminale loro prendono una sola parte dei spermini e li analizzano o prendono tutta la quantità del contenitore???? Grazie in anticipo !!! ;)

    • mafalfa scrive:

      Buongiorno a tutte dada mi spiace…anch’io sento che mi arriveranno…anche questa volta niente…Claudia purtroppo non ho consigli o dati da spiegarti non ne so niente ma mi è piaciuto molto il post che ti ha inviato vale…anch’io credo nei miracoli…magari l’andrologo potrà dare una cura a tuo marito..in bocca al lupo…

    • vale73 scrive:

      Mah i risultati dello spermio sono molto variabili vengono influenzati da molti fattori tipo la temperatura, il tempo che ci impieghi a portarli in laboratorio, se hai “centrato” il bicchierino col primo che e’uscito o se e’ entrato quello finale, se il maritozzo e’ stato a riposo o no insomma e’ molto facile avere dei negativi ecco perche’ te ne fanno fare piu’ di uno! Comunque aspetta l andrologo e visto i due risultati diversi chiedi se e’ il caso di ripeterlo.

  88. serenella scrive:

    ciao a tutte e buona pasqua anche se nn ci conosciamo è bello poter condividere con voi i miei stessi timori paure un :D :heart:

  89. serenella scrive:

    è brutto dirlo mia sorella ieri ci ha comunicato di aspettare un bimbo la mia prima reazione è stata di gioia immensa io amo tantissimo i miei nipoti
    io invece niente ancora perchè :(

  90. vale73 scrive:

    Oggi ha fatto la sua comparsa la seconda linea ancora non marcatissima, quindi lo considero ancora negativo, ma intanto ieri compitino voluto e non dovuto!!! Decisamente meno stressante cosi’!!!!!

  91. mafalfa scrive:

    Serenella sono felice per tua sorella e non c’è niente di male se sei dispiaciuta perché ancora non è capitato a te…comunque tieni duro….ce la farai…

  92. mafalfa scrive:

    Vale è già un bel passo avanti se sei più serena….

  93. Silvya scrive:

    Buonasera a tutte, volevo augurarvi una buona pasqua!
    :perte: :perte: :perte: :perte: :perte: :perte:
    Qualcuna nell ovetto troverà un bel positivo? Speriamo! :fortuna: :fortuna: :fortuna:
    Fabiana? Mafalfa? Patry?
    Tamara? Leggevo che era in ritardo ma poi non ha dato più notizie!
    Serenella? Fatima? Lucilla? Le new entry!
    Fateci sapere…. E sperare! :fortuna: :fortuna: :fortuna:
    BUONA PASQUA a tutte! :cuore: :cuore: :cuore:
    Anche allo staff di mamma felice! :cuore: :cuore: :cuore:

  94. vale73 scrive:

    Buona pasqua care amiche di viaggio, che per me sara’ orrida….giornata a casa della suocera…orrida!!! Speriamo passi presto!!!!! :scus:

  95. vale73 scrive:

    E a pasqua ovetto anche per me……

  96. mafalfa scrive:

    Buona Pasqua a tutte….dovrebbero arrivarmi domani o dopodomani….e sicuramente arriveranno…. :argh:

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'rispondi' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »