Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 maggio 2011 da • Aggiornato il 29 giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

8.393 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. coccinellla@

    Ciao mafy noi stiamo benone sofy cresce ha gia 2 dentini che iniziano a fare capolino sabato saranno 4 mesi da un mesetto gia mangia la frutta frullata da me perché gli omogeneizzati non le piacciono il prossimo mese cominciamo con la pappa perché il latte non gli basta più (speriamo bene) per ora è una viperina sveglia e furba…. x fortuna e non mi lamento la notte ci fa dormire… io non scrivo spesso perché sempre di corsa ma vi leggo…. CARLA ho visto su fb le foto dei 2 new entry in casa tua…. ( 2 topini troppo teneri) e i tuoi “alieni” troppo belli… fabiana dai che anche tu sei quasi al traguardo…. un grosso bacione ed abbraccio a tutte… vale un bacione anche a tommy….

  2. coccinella@ (montepulciano) - Toro
    coccinella@
    immagine livello
    Visionaria
    Mamma di sofia (4 mesi)

    Eccola la mia principessa

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      E’ proprio una principessa bellissima!
      E sì Cocci, mi ci mancavano solo più i due criceti russi, ovviamente maschi anche quelli è un attacco maschile a me povera e indifesa fanciulla
      Devo dirti che sono veramente teneri e che riescono a far “terapia” di relax sui ragazzi; loro li prendono, si siedo sul divano e gli fanno un sacco di coccole e così riescono a rilassarsi…
      Io che non ho mai avuto animali in casa mi devo ricredere; facili da gestire, piccoli e sopratutto di un tenero infinito amore
      Visto il traguardo ormai già raggiunto dello svezzamento ti lascio se ti dovesse servire, anche solo per curiosità, la pagina in cui ci sono tutte le ricettine con cui ho svezzato Davide e Fabio : http://www.mammafelice.it/schemi-e-ricette-di-svezzamento/
      Se ti va dimmi cosa ne pensi e se è di facile comprensione e utilizzo
      Vi abbraccio tanto tanto!
      /Carla staff

  3. Coccinella@

    Mamme una domanda x voi… a che mese avete iniziato a dare “le merende” omogeneizzati contenenti oltre alla frutta anche lo yogurt? Ve lo chiedo perché sofia si è stufata solo di mela e pera (sia omogeneizzati che frullate da me) quindi alterno mela e banana e pera e biscotto ma anche li si è stufata (pare che ogni merenda vuole un sapore nuovo) e siccome ho visita dalla pediatra il 15 marzo ho chiesto un consiglio a voi…

    • vale73

      Cocci io non posso aiutarticol primo figlio ho iniziato lo svezzamento a 9 mesifino ad allora solo il mio latte spero di riuscire anche col secondo!!

    • Roby

      Cocci io l ho data dopo il 6 mese…quelle della hipp o Humana sono buone…adesso noi siamo passate allo yogurt fresco…se nn erro nel pacco c è scritto dopo il 4 mese…domani controllo è ti dico

  4. mafalfa

    Cocci…io non m ricordo più…sono passati 12 anni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.