Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

2.169 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. patry scrive:

    intano oggi mal di pancia da ciclo da morire…..ci iniziano gia’ una settimana prima…… :scus:

  2. libera scrive:

    Auguri a Patry…goditi la giornata e vedrai che tutto si sistema. Una mia amica dice che se si pensa positivo le cose vanno bene, e funziona! :perte: :fortuna:
    …io in questo ciclo non ci capisco più niente…muco filante appena terminate le rosse e da allora più niente!!!! Boh! Ho sposato la teoria di Lilly ( che mi sembra testata :D ) e vediamo un po’!!! :fortuna: :fortuna:
    Nel frattempo ho rifatto anche tutti gli eszmi del sangue e il tampone! :fortuna: :fortuna: :scus: :fortuna:

  3. vale73 scrive:

    Tanti auguri patry :gift: :gift: fatti una bella cenetta romantica e non ci pensare!!

  4. Giovanna scrive:

    Tanti auguri cara Patry!!!! :rosa: :rosa: ti auguro una splendida giornata !!!! e che il tuo sogno tra poco diventi una bellissima realtà!!! :fortuna: :fortuna: :gift: :gift: :ape: :ape:

  5. Giovanna scrive:

    Ciao a tutte quante belle ragazze!!! io le aspetto per domenica…e so che arriveranno, poi cmq la sera prima ci si può divertire un pò adesso che io marito si è ripreso dal raffreddore!!! :heart: :heart:
    Baci a tutte quanteeeee!!!!!
    E ci auguro tanta tanta :fortuna: :fortuna: :fortuna: :ape: :ape:

  6. Lucilla scrive:

    Buon compleanno a Patri! ! Soffia sulle candeline e esprimi un desiderio.
    Io sono in cerca di un miracolo: una mia collega di Napoli mi ha raccontato della sedia di una santa dove vanno le donne che cercano figli… ci devo troppo andare!!
    Nel frattempo cerco di interpretare il muco e la sensazione ma non mi è molto chiaro per ora.

  7. mafalfa scrive:

    Happy birthday….patry un abbraccio chilometrico….. :gift: :gift: :gift: Per le altre un ciao collettivo…

  8. mafalfa scrive:

    Io ho compitato il giorno in cui la luna si trovava dove era quando sono nata….metodo Jonas….che non ha alcuna valenza scientifica…ma non si sa mai… :lol:

  9. mafalfa scrive:

    Lucilla….anche tu alle prese con il muco….

  10. vale73 scrive:

    No ti prego mafy pure la luna nooooo :occhioni:

  11. patry scrive:

    Gazie ragazze…… :cuore:
    Mal di panciaaaaaaaaa….

  12. mafalfa scrive:

    Vale…..tanto che c’ero…. :mrgreen: Patry comunque il mal di pancia a volte può essere uno dei primi sintomi…

  13. Mar scrive:

    Buongiorno ragazze! Come state? Io ho l’ansietta dell’attesa… :fortuna:

  14. mafalfa scrive:

    Patry….pensa che stai facendo ancora la cura…e forse e’ meglio così..mar qualche sintomo? Tipo….vai spesso a fare pipì??? :fortuna:

  15. Gaia scrive:

    Buondi :perte:
    Patry tranquilla vedrai che arriverà questo momento di gioia anche per noi, prima o poi. :ape:

    • patry scrive:

      Buondi’ Gaia,si hai ragione dobbiamo sperare ed essere positive…mah quando stanno x arrivare ogni mese mi deprimo sempre di piu’….mi rassegnero’ prima o poi’….. :perte:

      • Vera scrive:

        Buongiorno a tutti…Patry mai rassegnarsi…arrivera’ qnd meno te lo aspetti,vivi serena!E’ solo un consiglio da chi c’e’ gia passata ;)

        • patry scrive:

          :cuore: magariiii…..ma non ce la faccio….ogni mese e’ sempre peggio….spero di riuscire a trovare la serenita’ prima o poi e pensarci di meno….o cmq viverla diversamente! :fortuna:

          • Vera scrive:

            Vedrai che se sarai serena ci riuscirai…te lo auguro di cuore…so cosa stai passando…ma vivila serena e l unica cosa che conta…e poi vedrai che arrivaaaaaa cio che vuoi…fidati! :perte:

  16. patry scrive:

    No la cura in realta l’ho finita,devo solo aspettare inizio mese se e’ andata via questa infezione,sia io che mio marito,anche se noi mai avuto sintomi….

  17. Monia 72 scrive:

    Buon pomeriggio :fortuna: Maffy comunque ti ho scritto nei commenti precedenti :lol: Anche io oggi muco…. :oops: e ho piazzato un compitino :lol: :mrgreen: un bacio a tutte :cuore: :gift: :cuore: :cuore: :cuore: :ape:

  18. mafalfa scrive:

    Monia anch’io ieri sera ho piazzato un compitino…ma niente filo per il momento.. :occhioni:

  19. mafalfa scrive:

    Volevo dire muco… :fiu:

  20. mafalfa scrive:

    Per la luna basta sapere il giorno e a che ora sei nata…poi nel sito astro.com compilando ti fanno un calendario dei tuoi giorni fertili in base alla luna…fantascienza….insomma… :lol:

  21. mafalfa scrive:

    Moniaaaaaaaaaaa….mucoooooo…. :mrgreen: :lol: :mrgreen: 8)

  22. vale73 scrive:

    Anche io compitini :heart: :oink:

  23. mafalfa scrive:

    Vale….. :heart: :heart: :fortuna: :cuore:

  24. lea scrive:

    Ciao ragazze io ho provato con questo metodo con il periodo fertile ma non sono rimasta incinta ci sono rimasta malissimo aiutatemi x favore

  25. Monia 72 scrive:

    Buon giorno a tutte :perte: e buon giorno a tutte le mucose……. :lol: :mrgreen: :heart: e alle compitane…… :oink: :oink: :heart: :heart:io devo piazzarne un’ altro stasera perchè il programma sul cell dice che oggi giorno di ovulazione :D .Ciao Lea, raccontaci qualcosa di te e spiegaci qualcosa in più metodi vari e ti spiegherò qualcosa… :roll: 8) ;) un bacio a tutte :cuore: :fortuna: :cuore: :fortuna: :cuore: :fortuna:

    • Monia 72 scrive:

      no mi correggo il giorno di ovulazione il 23 :lol: voglio essere precisa maffy perchè non si sa mai gemelle di mestro, gemelle di muco, gemelle di compitini,magari siamo gemelle di concepimento…. :lol: ;) 8) :mrgreen: :heart:.un pò scherzo :heart: ma sai nella vita non si sà mai….. :heart: :fortuna: :fortuna: :fortuna: :fortuna: :fortuna: :fortuna: :fortuna: :fortuna: :fortuna:

      • vale73 scrive:

        Anche per me 23 giorno di ovulazione infatti il test sta mattina era positivo quindi sta sera viaaaaaa sempre che il maritozzo non stramazzi sul divano dopo l’uscita in bici gia’ ieri ha dato forfet :argh: ma sta sera lo marco stretto :mrgreen:

        • Monia 72 scrive:

          meglio se si addormenta sul divano.così a già fatto il riposino e dopo si sveglia fresco! e lo acchiappi quando arriva nel letto :lol: :mrgreen:

  26. vale73 scrive:

    Pero’ che strano muco filante solo mercoledi’ 8O

  27. mafalfa scrive:

    Sarebbe troppo bello…le veterane….le vecchie che colpiscono insieme… :mrgreen: Anche a me da ovulazione domani….e sinceramente sto avvertendo un certo dolorino…in basso a destra….spero anch’io di riuscire questa sera….ma la vedo un po’ dura….abbiamo discusso… :piango:

  28. vale73 scrive:

    Dunque dunque resoconto della serata:
    Bene come immaginato l’ho trovatp che russava sul divano :fiu: alche’ incavolata nera mi sono messa a pulire tutto il salone imprecando fino a che non si e’ svegliato e capendo al volo il momento critico si e’ reso a malincuore disponibile :fiu: ovviamente ho dovuto fare tutto oo insomma per capirci questi girini hanno dovuto intraprendere una bella salita ed immagino anche con una spinta pari a zero viste le condizioni pietose del maritozzo e oltretutto anche mezzi distrutti da 150 km in bici :argh: immagino quanti arriveranno :piango: comunquemeglio di niente :roll: le pirotecniche avventure del periodo fertile!!!! Voi del giorno dell ovulazone che dite sta sera ne piazziamo un altro??

    • Monia 72 scrive:

      AHahahahah VALE mi fai ridere :heart: :mrgreen: :lol: :D :D si compita anche stasera!!! :fiu: :oink: io è inutile dirlo…..ma questa volta ho piazzato bene i compitini,resoconto mio….l altro ieri pomeriggio compitino con inizio muco :lol: e ieri notte e stamattina con muco al massimo in piena ovulazione e dolore all ovaia destra. :fiu: teoricamente dovrei beccare la cicogna :ape: mah!….se non la becco allora credo che c’è qualcosa che non va…..Buongiorno a tutte e buona domenica :perte: :perte: :perte: :rosa: :rosa: e un bacio a tutte :cuore: :fortuna: :cuore:

  29. Mar scrive:

    Buongiorno! Questo mese anche io dovrei aver piazzato bene i compitini… Incrociamo le dita… Manca una settimana al verdetto…. Non le aspetto per domenica prossimaaas :fortuna: e già vorrei fare il test! Ma non lo farò giuro!

  30. Serena scrive:

    Io non credo che ho piazzato bene i compitini, li ho piazzati il giorno del muco e il giorno dopo…. ma gli spermini del mio lui sono un pò lentucci per cui non so se siano sopravvissuti nel caso in cui l’ovulazione fosse avvenuta due giorni dopo il muco fertile. Non nutro grandi speranze, ho il seno gonfio, signore dopo mesi ho di nuovo due bocce, oggi mal di schiena e il solito brufolo nella guancia che mi fa diventare nervosa, perchè so che le malefiche sono alle porte. Io mi do come termine ultimo gennaio, dopodiché prendere un’altra strada. baci e buona serata

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'rispondi' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »