Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 maggio 2011 da • Aggiornato il 29 giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

8.714 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. Coccinella@

    MAMMA FELICE buongiorno… mha in questi giorni stiamo combattendo con la tosse e il catarro… se lunedì non migliora mi fiondo dalla pediatra anche perché la tosse non la sta facendo mangiare più e quel poco che mangia lo vomita…. passerà anche questa

  2. Serena

    Ragazze volevo condividere con voi una buona notizia, oggi mi hanno chiamato dall’ospedale in cui ero iscritta per la pma e mi hanno anticipato la prima visita da ottobre al 28 giugno, sono molto contenta perché anticipiamo la trafila di ben 4 mesi e non è poco. Sono davvero contenta sembra che le cose comincino a migliorare. Anche mio marito è felicissimo. Vi abbraccio tutte, è da un pò che non scrivete spero stiate tutte bene. P.s. grazie mille Paola e mammafelice per i vostri utili consigli

  3. vale73

    Sono strafelice serena te lo meriti!!!!!
    Vedrai andra’ tutto per il meglio finalmente inizia un po’ di discesa!!!!
    Ti abbraccio!!!

  4. mafalfa

    Serena che belllo…finalmente la situazione si è sbloccata da sola…un abbraccio gigantesco e tienici aggiornate…

  5. mafalfa

    Cocci come sta Sofia?

  6. Coccinella@

    Eccomi ragazze… sofia non sta x niente bene… lunedì passato ho chiamato la pediatra che si è rifiutata di visitarmela prescrivendomi solo aerosol con fisiologica, venerdi notando peggioramenti richiamo la pediatra la quale nn c era quindi vado in prontosoccorso dove me la visitano ma non riscontrano nulla di preoccupante ma mi fanno aggiungere il cortisone nell aerosol ieri vedendo che la situazione non migliora mi fiondo dalla pediatra e trovo una sostituta… la visita e risultato? Bronchite forte di nuovo cambio di medicine e se x giovedì sempre uguale ci ricoverano…. ma io dico… risparmiarsi tutta la trafila e ricoverarla subito no???? La notte non dormiamo ne io ne lei perché non respira e logicamente vuole stare in braccio la toss3 forte le fa vomitare tutto quello che mangia e io nn ce la faccio più a vederla così. … ma i medici se ne fregano

  7. Serena

    Grazie ragazze voi siete le sole, oltre a mia madre e mia sorella, a sapere questa novità, so che ancora il percorso sarà lunghetto, ma a me ha dato una grande carica e come se il destino abbia preso positivamente le redini di questa situazione in stallo da tempo. Grazie per il vostro supporto e affetto. Vi voglio bene

  8. vale73

    Mafy hai fatto esame tube?

  9. mafalfa

    Serena …cocci speriamo che la cura sia quella giusta…valeeeee l’ho fatto stamattina….e’ veramente doloroso ma passa subito…la tuba a destra era perfetta quella di sinistra ha dovuto fare un po’ più di pressione ma poi e’ passato tutto…quindi esame tutto ok…adesso aspetto il ciclo e poi visita ginecologica..

  10. ilaria1981
    ilaria1981
    immagine livello
    Professoressa
    Mamma di Antonio (8 mesi)

    Buongiorno a tutte, scusate le mie assenze ma non riesco a collegarmi sempre tra lavoro e il “terremoto Antonio” .
    Ho letto dell’assenza della dolce Carla..cosa le è successo?
    Cocci come sta adesso la tua Sofia?
    Serena un grosso in bocca al lupo
    Mafy sono contenta per te e spero che presto ci puoi scrivere di una bella sorpresa!
    Un abbraccio a tutte

  11. Coccinella@

    Buongiorno a tutte diciamo che andiamo migliorando ma ancora nn siamo in forma

  12. Emi

    Buongiorno e buona domenica a tutte…..dolci amiche….
    Cocci stata meglio la tua piccolina????povera immagino lo spavento….. 🙁
    Vale tu super mamma come procede????
    Serena come sono contenta x voi….lo meritate….
    Mafy tesoro….va meglio????esame tube fatto forzaaaaa sono speranzosa
    Carlaaaaa manchi tanto
    Io scorso mese ho fatto l’iui andata male…..ed ora sto facendo l’Icsi che fatica amiche ma voglio crederci con tutta me stessa…..volevo rendervi partecipi….perdonate la mia assenza ma tra mamma che sta facendo la chemio ed inevitabilmente soffre e sta male…..sto combattendo tanto….a volte mi prende lo sconforto xché devo trovare dentro di me la forza x andare avanti ma non posso fare diversamente….il desiderio di un figlio va al di sopra di ogni cosa….
    Mi mancate,mando a tutte un forte abbraccio anche a chi non ho nominato

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (8 anni)

      Emi, è normalissimo che il desiderio di un figlio vada sopra a ogni cosa. E’ la vita che ci chiama e non bisogna sentirsi in colpa per questo.
      La felicità deve esserci anche per te, soprattutto adesso che la tua mamma sta male e hai addosso tutte queste responsabilità.
      La felicità non è una colpa, né desiderarla, né averla. Anzi, è una benedizione, perché ti rende forte e generosa, e puoi fare felici anche gli altri.

  13. mafalfa

    Emi un abbraccio gigantesco e un in bocca alla cico gigantesco…e speriamo che tua mamma si rimetta quanto prima… Tienici informate per la icsi

  14. Serena

    Buonasera amiche mie, oggi sono stata al primo incontro per la pma. Ci hanno dato da fare una serie di esami tipo cariotipo, fibrosi cistica, io devo fare dei tamponi credo per vedere se in passato ho avuto infezioni tipo clamidya oltre a iniziare con i monitoraggi, loro mi hanno detto che quest’ultimi posso iniziarli quando voglio, anche se credo che inizierò a farli con il ciclo di settembre, perché il ciclo dovrebbe venirmi a fine luglio quindi con agosto di mezzo non vorrei avere problemi con il reparto tra feroe loro e mie. Il ginecologo con cui abbiamo parlato mi ha detto che cmq anche l’ultimo spermiogramma nonostante sia pessimo potrebbe consentire una gravidanza, il gine guardando le lastre della isterosalpingografia mi ha detto che la tuba di sx è libera quella di dx un pò meno (del resto all’epoca il liquido passò con più lentezza) che il mio utero è spostato più verso sx e questo forse perché potrei avere delle aderenze dovute a qualche infezione passata. Infine mi hanno detto che i tempi per fare una tecnica dovrebbero aggirarsi a un anno, anche se oggi molte coppie erano lì per fare i prelievi di ovociti e tutto ciò in circa 4 mesi. Speriamo bene.
    Emi mi dispiace per tua madre, ma pensa positivo ti auguro che il tuo desiderio più grande si realizzi.
    Mafy un abbraccio.
    Cocci un bacio a Sofia.
    Vale tu come stai?
    Gio se ci sei batti un colpo.
    Ila un bacino anche ad Antonio.
    un saluto a tutte e a chi ho dimenticato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.