Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 maggio 2011 da • Aggiornato il 29 giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.056 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. emi

    Lauretta ciaoooo….si può rimanere senz’altro incinte anche con l’infezione ma incide cmq sugli spermatozoi (in particolare, l’escherichia coli incide sulla motilità) l’andrologo dice che nn è facile sa debellare….sono sempre più scoraggiato in verità,mi auguro che la risolveremo e poi probabile che decidiamo di fare un’altra inseminazione 🙁 oggi mi sn sfogata….pome ho piantoooo tantooo ne avevo bisogno.Non posso sempre fingere anche a me stessa.ora devo rimboccarmi le maniche…settimana prossima abbiamo la visita a roma con l’andologo e mio marito ripeterà lo spermiogramma spero nn sia disastroso nn ti nego che sn preocuppata vederlo triste mi spezza il cuore per cui in ogni eventualità dovrò essere forte per entrambi…..Tu come va?che mi racconti?qual’è questo valore di anticorpi un po’ altino????poi ripeti l’esame se è una cosa lieve ripetendo l’esame magari nn risulta più nulla….
    A me una volta un esame che si chiama dHeas mi pare era di poco più alto rispetto al range di riferimento ma poi invece al ciclo successivo era normale….Hai fatto il progesterone e l’estradiolo?ti abbraccio forte
    Dafne?????muahhhhh

    • Laura

      Come ti capisco…. io ho dei momenti in cui mi prende un’angoscia… un po’ per tutto… per il futuro, per il lavoro che in realtà non è che mi manca ma volevo provare a cambiare a settembre dello scorso anno ma poi mi è successo della gravidanza e dell’aborto; adesso quando penso che dovrei rimettermi in carreggiata mi sento in colpa perchè non lo faccio e mi viene l’angoscia.
      Faccio un bel respiro e non ci penso! spero sia un periodo passeggero; tra l’altro c’è sempre qualcuno che fa figli: cugini, amiche ecc ecc,…. è pesantissmo per me, inutile negarlo.
      E come non capire tuo marito! un uomo poi, che magari rischia di sentirsi anche “in colpa” per le vostre difficoltà!
      Ma deve passare questa infezione!!
      Mio marito non ha mai avuto uno spermiogramma perfetto; ogni tanto ne aveva un po’ meno del dovuto e la motilità non è mai stata entro i limiti, anche se solo leggermente più bassa e la mia ginecologa mi aveva consigliato di fargli prendere un potente antiossidante che si chiama Pyhcnogenol, che bisogna comprare in internet perchè in farmacia non lo vendono ancora.
      Sarà stato quello o no ma lui è migliorato tanto!
      Invece i miei valori sballati sono gli anticorpi anticromatina e gli ANA, sempre leggermente ma ma bene caspiterina!
      Non ho ancora iniziato con l’Aspirinetta ma nei prossimi giorni provvedo.
      Ma sei di Roma??
      Fino all’ estate scorsa ci andavo ogni mese per lavoro…. bei ricordi,
      Un abbraccio e tienici aggiornate!

  2. emi

    Scusate gli errori ortografici….La tastiera del cell nn mi aiuta….baci

  3. emi

    Buongiorno fanciulle e buon inizio settimana a tutte…
    Mafy,Dafne,Sere,Laura che combinate?
    Gioviiii nn ci sta dando notizie….Spero di cuore le cose vadano meglio. …mancano in suoi sms pieni di vitalità….Se dovessi leggere Giovi ricorda che ti pensiamo e nn sei sola….

  4. Serena

    Buongiorno ragazze, io sto bene, solita vita, per fortuna direi, settimana prossima farò fare lo spermiocultura a mio marito, così se va tutto bene passeremo alla crioconservazione. Il medico della pma che ci segue ribadisce l’assoluta importanza che lo sperma non abbia infezioni per procedere con la tecnica, tanto che una mia amica che sta facendo pma con lui privatamente, dopo 5 tentativi fatti in vari centri in Italia, dato il suo amh basso non può aspettare settembre prossimo, ha dovuto interrompere questo mese la tecnica proprio perché al marito hanno riscontrato un batterio. Lei mi ha detto che questo aspetto non era mai stato determinante e mi domando se è così importante davvero. Per il resto solita vita, devo dire che pensavo che il tempo passasse più velocemente invece arrivare all’estate a volte mi sembra dura. Ma non voglio abbattermi e mi auguro che ci siano tante novità in questi periodi in modo da farmi passare questi mesi con il sorriso. Un abbraccio a tutte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.