Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 maggio 2011 da • Aggiornato il 29 giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.120 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. Serena

    Ciao ragazze, vedere il forum fermo al mio ultimo messaggio mi rattrista molto, sarà che sono triste di mio. Vi ho detto della crioconservazione, ma non vi ho detto che probabilmente dovrò rimandare perché mio marito dovrà fare tac e risonanza quindi credo che dovremo rimandare. So che dovrà passare solo un mese, ma in questi giorni tutto mi sembra di salita. Mi sento un po’ giù è un periodo che tutte le ragazze che conosco sono incinte, sono felice per loro ma triste per me, che alla soglia dei 38 anni sono appesa alla speranza di una pma, con la paura di non farcela e con il tempo che non sembra passare mai, ormai mi faccio forza e dico che settembre è vicino, ma in realtà mancano ancora 5 lunghi mesi, da un lato dico che ormai andare in un privato non ha senso ma ragazze davvero il tempo non passa più. Scusate lo sfogo

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Serena, mi dispiace tanto sentirti giù di morale, ma è assolutamente comprensibile. Vorrei avere la bacchetta magica, credimi, per aiutarti.

      • Serena

        La vorrei anch’io credimi, da una lato mi dico che devo essere fatalista e se Dio ha voluto che facessi questo percorso così deve essere. Oggi una ragazza del centro con cui ho legato mi ha dato la bella notizia che grazie a Borzì, il nostro medico di pma, è incinta. Lei ha scelto di anticipare andando da lui privatamente, ma lei era alla 5° pma e aveva amh basso, veniva da un aborto e se è pesante per me aspettare chissà come sarebbe stato per lei. Oggi mi ha inviato la foto del suo test e credetemi è stata una gioia infinita, ho sperato e pregato per lei e oggi è un po come se quel positivo fosse anche mio. Un abbraccio a tutte e buon fine settimana

      • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
        Mamma Felice
        immagine livello
        Guru
        Mamma di Dafne (9 anni)

        Un abbraccio a te, Sere.

  2. emi

    Sere vedere che tutto tace rattrista moltissimo anche me…..Sarà che forse siamo già in una nuova condizione di tristezza…..inizialmente sul forum sentivo di poter esprimere il mio stato d’animo….
    Fatti forza Sere….Anche io avrei dovuto iniziare ma invece nulla si vede che non era questo il nostro momento pero’ sappi che ci sono

  3. emi

    Grazie di cuore Barbara…Come stai?
    Un abbraccio

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Io sono un po’ stanca. Tante cose non vanno di questo lavoro e devo inventarmi di nuovo qualcosa di utile, ma sono sempre ottimista.
      Ad Agosto cambiamo ufficio e trasformerò la sala in una vera e propria ambientazione, Casa Mammafelice, tipo un salotto per le amiche.
      Alla fine penso sempre che, nonostante i problemi, tutto andrà bene. Anche per te, per tutte noi. Andrà tutto bene.

  4. tartaruga80

    Buongiorno ragazze. Io scrivevo in questo forum un bel po’ di tempo fa e ancora oggi continuo a leggervi speranzosa di leggere vostre buone notizie e sentendomi vicina ad ognuna di voi.
    Io e il mio compagno abbiamo cercato un figlio per 2 anni e non arrivava. Da tutti i controlli che facevamo risultava tutto a posto e se da una parte ne ero felice dall’altra la frustrazione aumentava.
    Poi quando le malefiche erano in ritardo (io sempre stata puntualissima ) non ci vebo credere…quando ho visto il test positivo non co volevo credere…ho realizzato solo quando in ecografia ho visto quella pallina che pulsava 😍. Oggi il mio cucciolo ha 8 mesi e mezzo. Non smettete di crederci ragazze anche se so che qualcuna di voi dovrà affrontare il difficile percorso della fecondazione assistita forza forza forza!
    Buona Pasqua

  5. vale73

    Che bello tartaruga tantissimi auguri!!!!

  6. emi

    Che dolce ed ottimista che sei Barbara ti auguro il meglio sotto ogni profilo come meriti….
    Auguri al tuo piccoletto Tartaruga e piacere….
    A me ritocca tentare la pma ma non smetterò mai di lottare e voglio crederci….
    Sere come stai????
    Un abbraccio a tutte

  7. Serena

    Ciao a tutte, come va? Io sto meglio, il mio umore è migliorato, ormai stringo i denti e aspetto settembre, tanto ho aspettato tanto che 5 mesi non sono poi tanti (cerco di autoconvincermi ahahahah ). A maggio controllo a Pisa del maritino e poi si pensa a fare la crioconservazione. Per il resto tutto come sempre, spero in un colpo di fortuna ma se così non fosse pazienza. Un bacio a tutte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.