Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 maggio 2011 da • Aggiornato il 29 giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.095 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. emi

    Buongiorno….Come state?
    Ma Mafy????non si sente più 🙁

  2. Serena

    Buonasera ragazze, ormai siamo in poche a tenere vivo il forum. Io stasera mi godo la serata a casa al calduccio, dato che il tempo fa davvero pena. Non vedo l’ora che le giornate migliorino, so che al tempo non si comanda, ma detesto l’inverno, a parte dicembre e per fortuna vivo in Sicilia dove il tempo è spesso bello. Barbara capisco quanto possa essere difficile gestire tutto, per quanto riguarda la scarlattina stai tranquilla è l’unica malattia esantematica batterica e non virale, e sebbene si trasmetta per via aerea è indispensabile il contatto diretto con chi ne è affetto, insomma si trasmette con goccioline di saliva. Per il resto Emi tu come stai? Cocci, vale, Mafy, Laura, Giovanna che fine avete fatto? Un bacio e buon week end

  3. emi

    Ciao Sere anche io amo il sole…..Ti percepisco più calma e serena sono contenta….
    Io alti e bassi inizio settimana prossima ciclo e poi marzo prossima verifica per infezione 🙂 ma in tutto ciò ci siamo prenotati 3 gg fuori faremo su e giù per vari impegni di lavoro ma chi se ne frega altrimenti non facciamo sempre che piangersi addosso quindi io dico carpediem….Tu che mi dici?
    E le altre come state?

  4. laura

    Abbiamo tutte voglia di sole e caldo! io sto sempre meglio quando c’è bel tempo e posso stare all’aria aperta magari tiepida anticipatrice di primavera; è proprio vero che il clima influenza molto il nostro umore.
    Io sono un po’ in ritardo…. ho avuto perdite scure i giorni in cui mi doveva venire il ciclo, sono 7 giorni che giro con l’assorbente aspettando il flusso vero e proprio ma aspetterò… può essere che il progesterone alto che ho dosato dopo l’ovulazione ritardi il ciclo.
    Sono incredibilmente tranquilla, quasi non mi interessa sapere… ma è solo un modo per non andare in panico!
    A presto e un abbraccio a tutte!

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Anche io ho estremo bisogno di sole, ormai quasi fisico. Dico sempre che mi piacerebbe vivere in Nord Europa, ma non so se ce la farei!!
      Questo inverno abbiamo passato le giornate con le tapparelle chiuse, in ufficio, perché gli infissi fanno passare l’aria (grazie mille, padrone di casa!) e queste luci al neon mi stanno scocciando proprio.
      Alla prima giornata di sole prendo il portatile e mi metto a lavorare al centro della piazza pedonale! 🙂 🙂 🙂

      PS. Non dico niente per il resto, speriamo piano piano

  5. emi

    grandissima idea Barbaraaaa ahahah….ho riso nel leggerti…
    Laura come va? ancora in giro con l’assorbente???Ahaha bene che la prendi un pò con leggerezza dovremmo farlo sempre per quanto non sia semplice….come stai?
    E tu Sere????
    ormai delle altre nessuna traccia si sono dimenticate di noi 🙁
    Buona serata e baciiii a tutte

  6. vale73

    Un abbraccio a tutte!!!!

  7. Serena

    Io sto bene ragazze, devo dire che sul fronte cicogna non ho nulla da dire, aspetto che il ciclo arrivi e poi si vedrà il mese prossimo, anche se provo tanto per perché non credo che riusciremo naturalmente a concepire. Per il resto tutto nella norma, lavoro, famiglia. Un bacio a tutte

  8. vale73

    I miei saluti non sono stati pubblicati

  9. emi

    Un bacio a te Sere cara e buon week

  10. Michy

    Ciao ragazze, purtroppo nn vi ho scritto in.questi ultimi mesi, ma.mi faceva leggere solo l.ultimo commento e nn potevo scrivere. Il.tempo è volato, sono a 33 settimane e per ora va tutto bene.. sono in maternità da una settimana e ho iniziato a organizzare un po’ cameretta e valigia! Sono ansiosa di conoscere la mia.bimba.. ancora manca un pochino e nonostante tutto ancora non mi sembra vero! Forza ragazze.. un.bacio a tutte

  11. Paola

    Ciao a tutte. Non so se vi ricordate di me. È tanto che non scrivo, per mancanza di tempo purtroppo. Vi ho sempre lette, però. Anche se non riesco a visualizzare i messaggi precedenti, infatti posso solo vedere la pagina corrente. Noi tutto bene. Simone cresce moooolto bene. Il 18 ha compiuto 2 anni. È arrivato a 15 kg. È un vitellino 😅.
    Samuele invece il prossimo mese compirà 5 anni e sembra che fosse solo ieri quando ho visto “quell’incinta 2-3”.
    Quanti bei ricordi 😍
    Voi come state?
    Spero che la felicità possa passare da tutte voi.

  12. Serena

    Che bello rileggerti ragazze. Il tempo vola, senza accorgercene. Michy hai scelto già il nome della tua bimba? Quando è prevista la nascita? Io sono in ritardo di 4 giorni, il ciclo è alle porte,ma credo di essere talmente sfinita che il ritardo è il minimo, anche perché questo mese ho avuto pochi rapporti e nei giorni sbagliati, per cui non credo e spero di non essere incinta dato che ho fatto una mammografia. In ogni caso è bello leggervi. Baci

  13. Michy

    Beh.. per il nome ancora non abbiamo deciso… ce ne sono un paio in ballottaggio ancora e appena la vediamo decidiamo cameretta ancora da finire ho armadio.bianco e cassettiera ikea adattata a fasciatoio.. una culla vintage in vimini che mi ha prestato un amica… domani viene un amica a disegnare sul muro.. pensavo a un albero con animaletti che fanno.tipo altalena.. vediamo cosa vien fuori. Sono un pochino ancora scaramantica e incredula anche quando preparo la.borsa per ospedale mi pare tutto un sogno … mai perdere la.speranza ragazze..

  14. emi

    Michy sono felicissima x te.. ..che emozione leggerti….bellissima l’idea del disegno che hai avuto….poi ci mandi una fotina in bocca al lupo x tutto….
    Ciao Paoletta certo che ci ricordiamo che vola il tempo….che meraviglia quando parli dei tuoi piccoletti che crescono alla velocità della luce….
    Sere tesoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.