Vestiti di carnevale per gemelli

Pubblicato il 6 febbraio 2013 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

vestiti-carnevale-per-gemelli

Carnevale è il periodo dell’anno in cui la creatività raggiunge il suo massimo splendore, in cui tutti cercano un costume originale per i propri bimbi. Un divertimento doppio se si hanno dei gemelli?. Forse no. Crescere due gemelli non è facile, ma questo periodo dell’anno è bellissimo vedere bimbi che si assomigliano indossare costumi perfetti per due.

Stesso discorso per i fratelli (non gemelli): realizzare un costume di Carnevale che accontenti tutti non è semplice. E se provassimo ad abbinare i vestiti in modo da creare una sorta di ‘squadra’ vincente?

Ecco alcune idee della Rete: cliccate sui rispettivi link per accedere ai blog e ai tutorial.

collage-costumi-di-carnevale-per-fratelli-gemelli

01-02. Sono perfetti insieme il costume di Peter Pan e di Trilli, per due gemelli/fratelli maschio e femminuccia. Feltro, ciniglia, qualche punto di cucito: non è difficile realizzarli, e l’ambientazione è garantita.

03. I Barbapapà: basta pensare al carattere dei bambini e assegnare loro un personaggio dei barbapapà, creando delle semplici pettorine di feltro da allacciare sul giubbotto (se la sfilata di Carnevale è all’aperto, il giubbotto servirà…). Barbabella avrà la pettorina viola: lei ama i profumi e i gioielli, ed è un po’ vanitosa; Barbaforte è rosso, è molto sportivo e arguto, e spesso svolge il ruolo del detective; Barbalalla è verde, ama la musica e suona ogni strumento musicale; Barbottina è un po’ secchioncella, ala leggere ed è tutta arancione;  Barbazoo, giallo, è un grande ecologista;  Barbabravo è blu e fa l’inventore.

04-05. Se i gemelli sono molto avventurosi, possiamo rispolverare il sempreverde costume da Pirata e da Piratessa: possiamo sfruttare una camicia bianca, alcune bandane e alcuni golfini o gilet neri: forse riusciamo a creare questi costumi riutilizzando vestiti e accessori già presenti in casa.

06. E se ci buttassimo sulle favole? Per esempio Il Mago di OZ: possiamo realizzare i personaggi principali, ovvero Dorothy e il suo cagnolone Toto, ma anche lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Codardo. Non è originale?



Commenti

3 Commenti per “Vestiti di carnevale per gemelli”
  1. Scusa Barbara ho visto passare questo post leggendo la Home page e non ho potuto fare a meno di pensare alle gemelline di SHINING ghghghgh. Baci.

  2. noi il primo anno ci siamo vestiti di Teletubbies, e con tutti intendo tutti, anche io e mio marito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.