Knit Cafè

Pubblicato il 2 novembre 2011 da

coperta bambini uncinetto

Uno degli (innumerevoli) doni che ho ricevuto da questo blog: la voglia di vivere creativamente. Continuare a scoprire nuove tecniche, cimentarmi in nuovi progetti, fare qualcosa di diverso ogni anno.

Quattro anni fa ho iniziato con i lavoretti con la carta, poi mi sono innamorata delle creazioni in feltro e pannolenci, poi dei lavoretti con la colla… e quante altre tecniche!
Quest’anno mi sono appassionata sempre più alla maglia, e soprattutto all’uncinetto. Una tecnica che credevo impossibile, per me, ma che sono riuscita a far mia, tanto da iniziare il progetto (immenso) di una grande coperta arcobaleno per mia figlia.

Ho imparato, praticamente, su YouTube, e leggendo i blog delle persone che hanno iniziato l’uncinetto prima di me. E ho iniziato, grazie a loro, anche vari progetti a maglia, tra cui uno scaldacollo lunghissimo per me, di un viola intenso, da attorcigliare due volte intorno al collo (ve ne parlerò, e vi darò tutti i link che ho utilizzato!).

Mi piace sedermi sul letto, la sera, e lavorare ai miei progetti di maglia. Mi piace sferruzzare senza avere alcun pensiero, se non quello di sferruzzare ancora. Mi piace il cassetto delle lane vicino al comodino, con i progetti in corso e quelli ancora da scoprire.

knit cafe mondo creativo

Mi piace l’idea di alimentare questa passione anche attraverso il Knit Cafè, un progetto bellissimo di cui ho parlato diffusamente con le organizzatrici de Il Mondo Creativo: ho ascoltato le loro idee, le loro visioni, le loro speranze. Ho potuto ascoltare la nascita di questa passione, le finalità benefiche, i momenti di soddisfazione.

Quindi, se vi trovate a passare a Il Mondo Creativo (18-20 Novembre, Bologna), fate un salto anche al Knit Cafè, lasciando un segno del vostro passaggio. Potrete bere un caffè e dare il vostro contributo per le sciarpe dell’amicizia: potrete anche voi far parte di questa ‘squadra’ che sferruzza per beneficenza.

elena-regina-wool

Io ci sarò. Sarò lì per sferruzzare, ma anche per dare un volto a Elena, che mi ha fatto testare in anteprima le sue splendide lane, che ora sto usando per la coperta di Dafne.
Ci sarò perchè ho voglia di fare, ho voglia di donarmi, ho voglia di un caffè con le amiche.
Ho voglia di vivere creativamente.

Link:
– Knit CafèKnit Cafe su FB.



Commenti

45 Commenti per “Knit Cafè”
  1. ..ma come mai sei scomparsa dal SocialCrochet?
    lo scopro solo ora..

    buon lavoro
    roberta

  2. Claudia

    ciao MF, passo di fretta, giusto il tempo di dirti BRAVA!! che bei lavoretti e quanto amore che metti in tutte le novità che affronti! ciao e buon lavoro

  3. io e la maglia, un amore al momento intricato… all’inizio ero talmente arrabbiata che i giri di maglia erano strettissimi e la lana soffriva palesemente…la settimana scorsa però ho ripreso il vecchio lavoro e come penelope ho disfatto quello che avevo creato , perchè voglio ricominciare da zero e farlo per bene. ora due gomitoli di lana merinos mi attendono, spero di riuscire almeno a confezionare una timida sciarpina…buon lavoro barbara e grazie per il post e l’ispirazione giusta! 😉

  4. Grazie di cuore cara Barbara.Sono felice di venire a Bologna ma sopratutto di conoscervi di persona tutte quante !!!!Un bacione grandissimo ElenaRegina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.