Pulcino di Pasqua

Pubblicato il 22 aprile 2011 da • Ultima revisione: 15 ottobre 2012

pulcino-pasqua

Ed ecco il pulcino di Pasqua, gemello finto del coniglietto pasquale postato l’altro giorno. E’ super semplice, e quindi potete prepararlo anche all’ultimo istante, se volete decorare casa per Pasqua o avere dei simpatici biglietti portamenù da tenere in tavola.
pulcino-pasqua

Basta creare con il cartoncino giallo la sagoma di un grande uovo, e decorarla con dei pezzetti di cartoncino arancione, per formare ali e becco. Poi due occhietti mobili e via. E se proprio volete esagerare, e impiegare 3 minuti anzichè due, allora aggiungete un paio di piume sintetiche al vostro lavoretto. O magari riempite un sacchetto con degli ovetti di cioccolata, e poi richiudetelo con il pulcino, trasformandolo in un chiudipacco.

Magari fatelo un po’ meno mistico, che il mio sembra abbia una visione!! 😉



Commenti

7 Commenti per “Pulcino di Pasqua”
  1. Bello pulcino!!!!!! Ancora Buona Pasqua!!!!

  2. Emanuela

    Ma che bello il tuo pulcino! Mia figlia ultimamente va matta per i pulicini. Ne ha di tutte le specie. Ma dove si possono trovare gli “occhi mobili”? Li vendono da qualche parte? Ehm, ehm… non ne ho la piu’ pallida idea di dove potrei recuperarli… 😆

    Buona Pasqua e… speriamo che il meteo regga!

  3. Ma che bello questo pulcino! Noi dopo conigli, pecorella, pulcino completiamo la serie degli animali con una gallina segnaposto con sorpresa: http://madrecreativa.blogspot.com/2011/04/pasqua-segnaposto-con-sorpresa.html
    Buona Pasqua

  4. eccolo il pulcino!! Carino anche questo!!

  5. L’ho fatto! Ho fatto il pulcino! Manco fossi una gallina!!! comunque l’ho fatto insieme al mio grande di 2 anni e mezzo e il piccolino, che nel frattempo dormiva, è letteralmente impazzito quando l’ha visto! E non aveva neppure gli occhi mobili…grazie mille!

  6. debbie

    anche io oggi ho fatto il pulcino, ma con un pom pon…anzi l’ho fatto fare a papà Sbubburubeo Se volete vederlo c’è anche un tutorial illustrato per fare il pom pon…

    http://debbie-lepiccolecose.blogspot.com/2011/04/tutorial-il-pulcino-pom-pon.html

    Buona Pasqua a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.