Lavoretti di Pasqua: uova con adesivi

Pubblicato il 4 aprile 2011 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

uova-pasqua-adesivi

Lavoretti di Pasqua pronti da condividere! Abbiamo un paio di settimane prima delle vacanze di Pasqua e non possiamo farci sfuggire l’occasione (la scusa…) di realizzare qualche lavoretto facile facile come quelli che piacciono a noi.

Queste uova di Pasqua sono realizzate in cartoncino e decorate con adesivi a tema pasquale: basta sovrapporre due grandi sagome a forma di uovo una sull’altra, e poi lasciare ai bambini la possibilità di decorarle con i loro stickers preferiti. Per renderle più graziose, noi abbiamo ritagliato la sagoma esterna con le forbici sagomate a zig zag: in questo modo è più divertente!

uova-pasqua-adesivi

Sbizzarritevi con i colori e con le accoppiate. E se non avete gli adesivi, vanno benissimo fiori di carta, formine varie o anche solo dei disegni realizzati a mano con dei bei pennarelli.

A cosa servono? Per decorare la casa, oppure da appendere sulla porta di ingresso. Ma si possono anche usare come biglietti di auguri o come biglietti di invito: basta scrivere il testo sul retro dell’uovo. Oppure si possono usare per riportare il Menù di Pasqua che servirete agli ospiti!



Commenti

12 Commenti per “Lavoretti di Pasqua: uova con adesivi”
  1. Belloooo….mi hai anche fatto scoprire le forbici a zig zag. DEVO AVERLE!!!

  2. Cioè (che lo so che non si inizia un discorso con il cioè ma va bene uguale…).
    E’ un lavoretto di una semplicità imbarazzante….ma è così allegro e divertente che ti viene di chiederti: “Perchè non ci ho pensato anch’io???” 😆
    Bello bello…te lo copio…così tengo saruccia occupata un pomeriggio (cheèmeglio!!)

  3. IL mondo di ticia

    Dedicare alcune ore per un paio di giorni è vedere che sarebbe meragoiso quello che vorremmo realizzare. Certo ci vuole il materiale forbici zig zag, cartoncino ecc e un pò di buona volontà. Grazie alle tue idde di realizzare Uova di Pasqua in cartocino. A presto

  4. IL mondo di ticia

    Lavoretti di PASQUA Occorre un pò di buona volontà .MI Auguro di trascorrere questo mese di Aprile cercando di stare bene con me stessa e con chi mi vuole bene. Spero di non incontrare notizie noiose, sono stuffa . Un caro saluto a mammafelice, che riepie le mie giornate di felicità e tanta fotuna. 8)

  5. Belle! Io ho provato a fargli dipingere con i colori a dita un uovo di polistirolo ma i risultati sono stati bruttini e un po’ tetri: ha per forza voluto usare il rosso e lo ha mischiato con il giallo e il verde …. Proverò a fargli attaccare un po’ di adesivi e vediamo cosa esce fuori!

  6. il lavoretto di Pasqua non mi va proprio giu’ e devo trovarne uno da fare con i lattanti…

  7. che carine potrei proporle ai Child ques’anno per la prima volta afremo l’albero di pasqua

  8. martina

    molto belle 😕 8) 😆 :oink:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.