Lavoretti di Pasqua: uova con adesivi
Pubblicato il 4 Aprile 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Lavoretti di Pasqua pronti da condividere! Abbiamo un paio di settimane prima delle vacanze di Pasqua e non possiamo farci sfuggire l’occasione (la scusa…) di realizzare qualche lavoretto facile facile come quelli che piacciono a noi.
Queste uova di Pasqua sono realizzate in cartoncino e decorate con adesivi a tema pasquale: basta sovrapporre due grandi sagome a forma di uovo una sull’altra, e poi lasciare ai bambini la possibilità di decorarle con i loro stickers preferiti. Per renderle più graziose, noi abbiamo ritagliato la sagoma esterna con le forbici sagomate a zig zag: in questo modo è più divertente!
Sbizzarritevi con i colori e con le accoppiate. E se non avete gli adesivi, vanno benissimo fiori di carta, formine varie o anche solo dei disegni realizzati a mano con dei bei pennarelli.
A cosa servono? Per decorare la casa, oppure da appendere sulla porta di ingresso. Ma si possono anche usare come biglietti di auguri o come biglietti di invito: basta scrivere il testo sul retro dell’uovo. Oppure si possono usare per riportare il Menù di Pasqua che servirete agli ospiti!
Belloooo….mi hai anche fatto scoprire le forbici a zig zag. DEVO AVERLE!!!
Le trovi anche all’Ikea!
Davvero? Non le avevo mai notate. Ottima scusa per fare un giretto da Ikea!
Sì, nel reparto bambini…
Grazie…sai, potresti fare un post sugli strumenti per le mamme non creative come me: forbici zig zag, nettapipe (l’ho scoperto sul tuo sito) e altri “tools” di cui ignoravo l’esistenza… (penso anche altre mamme come me!
Cioè (che lo so che non si inizia un discorso con il cioè ma va bene uguale…).
E’ un lavoretto di una semplicità imbarazzante….ma è così allegro e divertente che ti viene di chiederti: “Perchè non ci ho pensato anch’io???” 😆
Bello bello…te lo copio…così tengo saruccia occupata un pomeriggio (cheèmeglio!!)
Dedicare alcune ore per un paio di giorni è vedere che sarebbe meragoiso quello che vorremmo realizzare. Certo ci vuole il materiale forbici zig zag, cartoncino ecc e un pò di buona volontà. Grazie alle tue idde di realizzare Uova di Pasqua in cartocino. A presto
Lavoretti di PASQUA Occorre un pò di buona volontà .MI Auguro di trascorrere questo mese di Aprile cercando di stare bene con me stessa e con chi mi vuole bene. Spero di non incontrare notizie noiose, sono stuffa . Un caro saluto a mammafelice, che riepie le mie giornate di felicità e tanta fotuna. 8)
Belle! Io ho provato a fargli dipingere con i colori a dita un uovo di polistirolo ma i risultati sono stati bruttini e un po’ tetri: ha per forza voluto usare il rosso e lo ha mischiato con il giallo e il verde …. Proverò a fargli attaccare un po’ di adesivi e vediamo cosa esce fuori!
il lavoretto di Pasqua non mi va proprio giu’ e devo trovarne uno da fare con i lattanti…
che carine potrei proporle ai Child ques’anno per la prima volta afremo l’albero di pasqua
molto belle 😕 8) 😆 :oink: