Fiori di carta

Pubblicato il 28 marzo 2011 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

fiori-carta

Marzo è andato via, e tutto questo mi sembra incredibile. Ho superato l’inverno, la neve, il grigiume… e sono sopravvissuta. L’anno scorso la mia esigenza di Primavera era più pressante, e stressante. Quest’anno invece ho reagito, e la Primavera è arrivata in tempo a salvarmi.

Beh, oggi è una giornata grigia, ma la settimana scorsa mi ha fatto ben sperare. Di fronte a me, ci sono tanti impegni nuovi: l’intervista di domani a Nicoletta Costa, la Fiera del Mondo Creativo (iscrivetevi alla newsletter per ricevere l’ingresso alla sala blogger!), il mio compleanno, i lavoretti di Pasqua… quante cose!

fiori-carta

Ma la vita è bella, l’entusiasmo alle stelle, la voglia di fare è tanta. Mancherebbe solo un giardino vero con fiori veri, uno spazio verde in cui giocare e rilassarci, qualche rametto da cogliere per decorare anche la casa. Ma siccome questo proprio non lo possiamo inventare, anche con tutto l’entusiasmo del mondo, ho provveduto a realizzare qualche fiore di carta per abbellire la tavola, la sera a cena, senza recidere fiori vivi.

Al supermercato Dafne ha voluto comprare una candela verde, qualche giorno fa, e questo mi ha dato l’idea di abbellire la tavola un po’ meglio, la sera, perchè anche una cena semplice ha bisogno di un po’ di bellezza, armonia e colore. Allora ho aggiunto questo vaso di fiori di carta, realizzati con della semplice carta crespa. Ho riempito il barattolo di vetro con dei ritagli di carta crespa verde, e ho realizzato dei grandi fiori di carta colorata, aiutandomi con dei nettapipa.

fiori-carta

Esistono milioni di tutorial, in merito: io ho usato questo di Lisa Leonard, adattandolo ai materiali in mio possesso. Se però avete il filo di ferro da fioraio e la carta velina, il fiore viene anche meglio, e risulta più vaporoso, pieno ed etereo.

Non è meravigliosa, la Primavera? Non solo quella delle stagioni, ma anche quella del cuore, delle idee, dei progetti… Speriamo sia sempre Primavera!



Commenti

7 Commenti per “Fiori di carta”
  1. ChiccaGaia

    …ma ci credi che anche a me l’inverno è scivolato addosso senza conseguenze traumatiche?come te, lo scorso anno ero insofferente al freddo e al grigiume,anelavo la primavera che è arrivata veramente tardi…
    Quest’anno invece ho guardato alla brutta stagione con più serenità,ed è finalmente passata!(anzi,quasi mi piaceva!)…ed ora son pronta per una fantastica primavera!

    ..meravigliosi i fiori,li copio subito!io che non ho il pollice verde,vuoi vedere che questi rieso a non farli appassire??? 😆

  2. angela

    Hai ragione Ba è importante avere la primavera nel cuore. Non vedo l’ora di leggere l’interivsta che farai a Nicoletta Costa e di conoscerti alla Fiera. Ma io non ho ancora ricevuto nulla, mi ero iscritta tempo fa alla newsletter. Lo devo rifare o ancora non hai mandato nulla?!

  3. E’ un ottima idea per la cena…a casa mio marito è a dieta rigorosa e un fiore in più a tavola servirà a rendere la sua cena più gradevole! mi piace mi piace! prendo il tuo banner..anche se ti seguo da sempre! ciao!

  4. Che belli! W la primavera! Abbiamo bisogno di sole e colori 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.