Back to school: bloc notes faidate con la mazzetta colori

Pubblicato il 31 agosto 2010 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

bloc-notes-pantone

Fantastica idea di Crab Apple Design, su Etsy. Si possono acquistare 20 blocchetti a spirale, la cui copertina rappresenta le gradazioni di colore delle mazzette colore degli imbianchini. Avete presente?

Beh, secondo me possiamo trasformare l’idea in un lavoretto faidate, prendendo ispirazione dal loro modello. Un po’ come avevo fatto per realizzare le spolette dei colori faidate della Montessori. Se avete una vecchia mazzetta colori e avete voglia di cimentarvi nella rilegatura casalinga, il vostro mini bloc notes è presto fatto!

Altrimenti li trovate su Crab Apple Design a un costo di circa 4eur l’uno.



Commenti

8 Commenti per “Back to school: bloc notes faidate con la mazzetta colori”
  1. Goga

    Che idea simpatica!
    Mi piacciono tanto i bloc notes e porto sempre con me uno (non si sa mai, magari viene in mente qualche idea creativa o giusto un numero di telefono da scrivere al volo 😀 )….. La rilegatura casalinga mi incuriosisce molto, non ho mai provato …..
    Ciao,
    Goga

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (10 anni)

      Con ago e filo è molto semplice: basta avere uno spillone un po’ spesso per fare i fori…

      • Goga

        Mi metterò alla prova 😀
        E da un po’ che osservo i vari blog che creano fantastici art journals, o se vuoi, visual journal, ma quasi tutti usano tanti fogli e fanno rilegature, per me, complicate ….

        L’idea della rilegatura che hai proposto tu potrebbe fare a mio caso, hehehe

  2. io la passione per i bloc notes ce l’ho da sempre, è insana come la mania per tutto ciò che è cancelleria… bellissima idea, sarebbe da provare ad avere tempo!

  3. adooooooro la cancelleria, anche io vado sempre in giro con uno o più blocchetti, di solito uso quelli di muji, questi non ci provo a farli da sola perchè al momento sono impegnatissima con il punto croce per l’asilo della più piccola, però troooppo carini

  4. Bellissimi! Dobbiamo assolutamente provare…

  5. Chissa’ perche’ questo lavoretto mi stuzzica in particolare….. sara’ che ho dimestichezza con le mazzette colori? ;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.