Barattoli vestiti

Pubblicato il 10 giugno 2010 da • Ultima revisione: 27 novembre 2017

bomboniere faidate marmellata biologica

Ultime bomboniere (no, in effetti ne manca ancora una…), per quest’anno. E non potevo esimermi dal pubblicare questi barattoli vestiti, grazie a Roberta che mi ha dato il permesso, perchè li trovo semplicemente adorabili.

In particolare, questo in foto, è una marmellata di limoni biologica rivestita con foglie di limone e fiori gialli realizzati ad uncinetto.

Per me le bomboniere devono essere così: vere, genuine, fatte a mano, oppure che valorizzano i prodotti locali. Quindi, se non sapete fare le conserve a mano (in queste foto ci sono le conserve di limoni biologici di Roberta, ma anche tanti altri prodotti locali), potete sempre regalare marmellata del contadino o grandi barattoli di miele nostrano.

Normalmente non sono una grande estimatrice di conserve fatte in casa: spesso nascondono l’insidia del botulino, e il rischio è davvero troppo grosso, rispetto al beneficio. Ma da questo si salvano le conserve a base di aceto (l’aceto non favorisce la proliferazione del bacillo botulinico) e le marmellate, che possono essere fatte con la pectina (il classico fruttapec, che non è altro che un preparato che deriva dalle mele), che ci ripara dai pericoli. Un po’ di sicurezza non guasta mai!

La ricetta di questa marmellata di limoni biologici, insieme ad altre foto di barattoli vestiti, è stata creata da Roberta in collaborazione con Cucinalkemica. Che belle le collaborazioni tra blogger!

Per le altre meravigliose foto, vi rimando alla pagina FB di Roberta, se siete già tra i suoi amici. Spettacolo!



Commenti

4 Commenti per “Barattoli vestiti”
  1. fiocco72

    Il barattolo è bellissima e devo dire che l’idea bomboniera molto originale!!!

  2. E’ cominciata la stagione delle marmellate fatte in casa (dalla suocera)! Ma che belli i vestitini!!

  3. ..grz Barbara..sono passata anche da te.
    un bacione
    roberta

  4. laura

    è una bella idea, mio papà fa la marmellata e la conserva di passata di pomodori e la vende, hai una idea su come potrei decorargli il tappo, per rendere più simpatico il barattolo e ad aumentare così le vendite??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.