Bomboniere fai-da-te: Matite Primavera

26 maggio 2010 da

bomboniere faidate

In questo mese di matrimoni, cresime e battesimi, le bomboniere di Barbara Speedy Creativa sono assolutamente perfette per lo scopo: sono semplici, sono belle, sono economiche, sono facili da realizzare (o si possono comprare già fatte da lei).

Quello che mi piace delle bomboniere di Barbara, è che sono intelligenti: insegnano un altro modo di guardare agli oggetti, per trasformarli. Per esempio le bomboniere di oggi, realizzate con delle comunissime matite. Diventano oggetti unici, nonostante la semplicità dei materiali. Bravissima Speedy!

bomboniere faidate

Matita primavera

Oggi una matita un po’ speciale, adattissima come bomboniera per tutte le occasioni!!

Materiali:
Filo di carta Twist Art (o Pirkka)
Matita
Colla Vinavil
Forbici
Stecchino di legno

Il Filo di carta Twist Art (o Pirkka) è un filo di carta da srotolare, molto robusto e con bellissime sfumature, si trova nei negozi per il fai da te o nei colorifici e anche online, in alternativa si può usare anche la carta crespa.

Step 1: Tagliamo il filo di Pirkka nelle misure indicate nelle foto. Naturalmente il fiore si può fare del colore che si vuole, in questo caso io ho scelto il giallo e per i pistilli un rosa-arancio.

bomboniere faidate

Step 2: Srotolare per circa ¾ un pezzo verde da 45 cm.
Srotolare completamente un pezzo da 5 cm sempre di verde.
Per le foglie srotolare per circa ¾ due pezzi di verde e appuntirli in cima per fare le foglie. Quando si srotola il filo, si notano delle belle sfumature di colore.

bomboniere faidate

Step 3: A circa metà della matita mettete un pochino di Vinavil e incominciate ad arrotolare il pezzo di verde da 45, attorno alla matita, con calma e stringendo bene… ma non troppo, il filo è robusto ma non indistruttibile! Mentre arrotolate, fissate il filo con il Vinavil.

bomboniere faidate

Step 4: Adesso incominciamo a fare il fiore: srotolate completamente i 5 pezzi da 6 cm di giallo e arrotondateli in cima , da un lato, per fare i petali. Prendete i 3 pezzi da 6 cm di rosa-arancio e fare un piccolo nodo in cima ad ognuno per creare i pistilli.
Mettete i 3 pistilli al centro e incominciate ad incollare un petalo attorno ai pistilli, come si vede nelle foto.
Continuate con gli altri petali finché avrete finito il vostro fiorellino

Step 5: Adesso prendete il pezzetto da 5 cm di verde, che avrete srotolato completamente e avvolgetelo, incollandolo, alla base del fiore. Poi, posizionate il fiore in cima alla matita e incollatelo.
Riprendete il pezzo lungo di verde e avvolgetelo intorno al fiore, nel frattempo incollate anche le foglie ai lati del fiore e ricopritele con in pezzo lungo di verde, in questo modo dovreste finire il pezzo srotolato.
Questo era il punto più delicato di tutto il lavoro, adesso non resta che arrotolare attorno allo stecchino di legno il filo rimasto, sfilare lo stecchino ed ammirare il lavoro finito!

Ieri era il compleanno di Barbara: tanti auguri di cuore!! Sei una persona davvero speciale, buona e dolcissima, e ti auguro tanta felicità!

Per festeggiare, c’è anche un Candy indetto sul suo blog.
Se invece siete interessate alle bomboniere, contattate direttamente Barbara, che è sempre super disponibile ad accontentare le richieste.
Se volete segnalare o trovare altre bomboniere, guardate invece la pagina ‘Speciale Bomboniere‘.



Commenti

10 Commenti per “Bomboniere fai-da-te: Matite Primavera”
  1. Beta scrive:

    Sempre piena di idee, bravissima Barbara-Speedy :ape: smack :cuore:

  2. Amalia scrive:

    Grazie per le idee!

  3. fiocco72 scrive:

    Brava davvero Barbara Speedy!! Complimenti.

  4. Raffaella scrive:

    :cuore: :cuore: :cuore:
    Che belle idee, sono una più bella ddell’altra complimenti…
    Chissà se prima o poi potrò confezionarne qualcuna anche io…bo magari mi sposo..:D

  5. elisabetta scrive:

    Bravissima Barbara, le tue idee speedy sono meravigliose!!!
    Queste matite sono troppo belle e anche semplici da fare!!
    garzie!!

    buon fine settimana
    eli

  6. veria iacaruso scrive:

    ciao, bellissimi i tuoi lavori, anche io mi diletto con il pirkka, però ho un problema, non riesco a trovare il filo, mi daresti indicazioni dove compralo? grazie e a presto

  7. maria scrive:

    questi fiori sono stupendi, vorrei provarli a realizzare per la nascita del mio bimbo….mi potresti dire se il filo è del tipo micro o sottile?

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'replica' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »