Un nuovo doudou

Pubblicato il 3 marzo 2010 da • Ultima revisione: 5 ottobre 2012

doudou per bambini

Il doudou è quel pupazzetto morbido che molti bimbi eleggono come preferito, e che non abbandonano mai. Una sorta di copertina di Linus, insomma, che Claudia de La casa nella Prateria ha saputo spiegare molto meglio di me.

Dafne si è sempre autoconsolata: si ciuccia il pollice sin da quando era piccolina, si strofina il nasino… si è insomma sempre aggiustata, anche perchè per addormentarsi è stata spesso accoccolata a me o a Nestore, che siamo diventati i suoi doudou a grandezza reale. :heart:

doudou faidate

Però in alcuni momenti ha trovato molto conforto nell’orsetto Teddy, e adesso che è grandina vedo che spesso cerca i suoi ‘bimbi’, i bambolotti morbidi che accudisce come una mammina, e che coccola prima di dormire.

Ho dunque voluto provare a cucire un doudou sofficissimo, davvero molto morbido, ricavato da una sciarpa ormai troppo piccola per essere indossata.

Ho semplicemente piegato la sciarpa a metà, e alle estremità ho tagliato le due gambine e i ‘capelli’. Ho cucito un ovale di pannolenci rosa per creare il viso, e ho cucito a mano tutto il corpo: la sciarpa è così morbida e soffice, che a macchina era impossibile cucirla.

doudou

All’estremità, ho lasciato liberi 4 pezzetti di stoffa, che ho annodato in cima, per creare i ‘capelli’ del doudou.

Che dite, stasera ci provo, a darlo a Dafne? :perte:
(Mannaggia al brutto tempo… ste foto gridano pietà!)



Commenti

8 Commenti per “Un nuovo doudou”
  1. Il nostro doudou era una piccola pecorella.
    Ci ha salvato la vita e le notti di sonno!!!
    C’è un periodo di nostra figlia in cui nelle foto c’era sempre lei e la pecorella…

  2. michy ioelafavolamia

    idea carinissima! Gioele si consola col ciuccio, o col lattuccio del biberon, o si accoccola a me o all’adulto di turno, ma io vicino a lui fin da quando dormiva nella culla gli ho sempre messo “Pistacchio” un bimbo peluche con una facciotta rassicurante, pare che funzioni a volte lo vado a spiare mentre dorme e lo vedo che gli tiene la manina! 😆

  3. Claudia

    il doudou di Giorgia ha la forma di coniglietto (chiamato da lei Iaia) e lo usa solo per dormire… è carinissima quando se lo struscia ben bene sulla faccia

  4. davvero carina credo che le piacerà sicuramente e poi come dice claudia il fatto che siano fatte a mano e dalla loro mamma le rende uniche e insostituibili :mrgreen:

  5. Arianna

    Hai elaborato un’idea fantastica, complimenti

  6. vio-yersinia

    prova a farti la scatola magica per fare le foto, da ottimi risultati!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.