Una nuova collana: feltro, ricami e un po’ d’argento

Pubblicato il 8 febbraio 2010 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

Tiriamoci su il morale, va là. Dopo il mal di schiena, adesso è l’ora dell’influenza gastro-intestinale. Quel piccolo germe ambulante di Dafne viene a casa dal nido, mi lancia un’esplosione di microbi, mi atterra… e poi sta benissimo. Beh, meno male per lei!
Solo che io ormai sono un catorcio, e credo che mio marito stia segretamente prendendo contatti con l’oasi ecologica per darmi via. :heart:
Per lo meno riciclatemi!

Poi, non so voi, ma io sono ‘simpaticissima’ quando sto male, ma proprio simpatica simpatica, eh? :fiu:  Povero marito mio… ma chi gliel’ha fatto fare?
Persino Dafne adesso mi prende in giro: si mette la mano sulla schiena, zompetta e dice: – Ohi ohi ohi ohi -. Figlia ingrata!!

Ieri sera, mentre mi contorcevo e lamentavo come se fossi in fin di vita, mi sono cucita (l’ultima) collana. Metti che poi non passavo la notte, come facevo senza una collana nuova? :mrgreen:

Una collana molto semplice, ma che mi piace tanto!
Gli ultimi residui di pannolenci rosso e bianco (che fo, ne compro altro o vi siete stufate di sto pannolenci?), un piccolo ricamo fiorelloso inventato di sana pianta, lì sul momento (non mi ricordavo di aver comprato la matitina per scrivere sulla stoffa, quindi sono andata a casaccio), con gli unici punti di ricamo che conosco.
Poi, per rifinire il tutto, un po’ di filo argentato e due nastrini neri da annodare e infiocchettare al collo per indossare il ‘pendaglio’.

Semplice, perfetto anche per chi è straziato dall’influenza… :heart:
Pur essendo quasi sul viale del tramonto, me la son cavata, no? Ohi ohi ohi!



Commenti

14 Commenti per “Una nuova collana: feltro, ricami e un po’ d’argento”
  1. Se ti può consolare anche io mi son fatta un bel week end “gastrointestinale”….anche se non ho più piccoli germi ambulanti che si “riforniscono” al nido….^_^ Ma a parte questo, davvero deliziosa la nuova collana “sissàmaichenonarriviadomani”…Brava HappyMUm !

    ^_^ Tatti

  2. Ohi, ohi, che carina!!!Comprane ancora di pannolenci…io non son stufa neanche il mese d’agosto!! A proposito di oasi ecologica…anche mio marito sta prendendo accordi…meglio stare in campana!!!

  3. Non è che se lo son preso i nostri mariti il germe … dell’oasi?
    Bellissima collana, abbiamo avuto “quasi” la stessa idea: tu collana io sacchetto… tu feltro io carta… 🙄 bhè avevo premesso “quasi” no? :mrgreen:
    Vado a linkare il post “fratello” al suo posto, và … bacioni (e non passarmi il germe eh? …)

  4. fiocco72

    Spero tu oggi stia meglio, io difficilmente mi ammalo e comuqnue non mi lamento molto a differenza del maritino, lui mi sa che il pensiero di portare all’oasi ecologica mi è balenato più volte…la collana è bellissima, da copiare.

  5. Claudia

    ….della serie “non facciamoci mancare nulla” Giorgia, la settimana appena passata, oltre a: tosse, mal di gola, raffreddore e dentino in uscita…perchè non far contenta la Mamma e non aggiungere un bel virus intestinale…. menon male che è passata ma vi assicuro che lei non era in forma ma io non ero simpaticissima. :mrgreen: Adesso voglio riempirmi e riempire di cuori la casa e lei grazie per le ideuzze.

  6. un bacione mammafelice,sei unica!!!e….per il pannolenci si si!!!!!!!

  7. ma che telepatia!! stavo giusto rufolando nel blog ed ammirando questa collana quando il bip mi ha segnalato l’arrivo del tuo messaggio! grazie della visita! baci

  8. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Forse Bugs and Fishes? Prova qui: http://www.mammafelice.it/2010/01/10/maschere-di-carnevale/

  9. tati

    Potresti darmi l’indirizzo di quella ragazza inglese che fa cose incredibili con il feltro?grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.