Clips decorate

Pubblicato il 4 febbraio 2010 da

Ufficio da casa? Ne parlerò, eccome se ne parlerò… Perchè ormai posso ufficialmente dire che lavoro da casa, con la mia bella P IVA, da un annetto, e che precisamente lavoro in corridoio!

Sì, il mio ‘ufficio’ è un corridoio lungo 7 metri  e largo 1 metro e mezzo (ma negli anni 50-60 cosa se ne facevano di ‘sti corridoi lunghi e stretti?), senza finestre e senza luce naturale. La mia scrivania è posizionata contro una delle pareti lunghe, e dietro di me c’è una distesa di Billy che copre ogni centrimetro delle pareti.
Sia chiaro: non me ne lamento affatto! Mi piaaaace il mio ‘ufficio’. Anche se vorrei un po’  più di spazio e almeno una finestra…ma vabbuò.

Comunque adesso che anche Nex è a casa, è iniziata la corsa al rimodernamento dell’ufficio. Ho deciso che diventerà l’ufficio (o il corridoio) più carino del mondo!
Sto già annotando sul mio quadernetto un’infinità di scatole e scatoline e contenitori e cassettini da comprare all’Ikea per rendere tutto più accogliente e luminoso.

Intanto ieri sera ho iniziato dalle cose futili, visto che per ora Ikea è rimandata di qualche settimana causa mio mal di schiena e accumulamento di arretrati da smaltire. E ho iniziato da alcune clips semplicissime che mi servivano per raccogliere le fatture per la commercialista, i mockup dei nuovi siti, i foglietti degli appunti…

Più semplici di così non si poteva, eh? :heart:
Clips di diversi formati (poi un giorno scoprirò dove Dafne mi ha nascosto tutte le clips grandi), bottoni colorati (oh, miei adorati), un po’ di colla UHU (che da quando l’ho scoperta le darei un bacio appena mi sveglio da quanto è brava e bella) e una notte ad asciugare.

Farò tutto il contrario di tutto! Partirò dai particolari, e poi mi ingrandirò fino alla conquista dell’intero… corridoio. :mrgreen:



Commenti

40 Commenti per “Clips decorate”
  1. Con tutta la tua esplosiva creatività vedrai che basterà quella per fare luce, che te ne fai di una finestra?! Aspettiamo le foto del tuo magico home-office

  2. ciaooooo
    passi dall’ikea a prendere le scatole da foderare???
    bell’idea l’ufficio in corridoio..sapessi dove ce l’ho io…dentro ad una scala! caldo d’inverno ma bollente d’estate!
    carina l’idea delle clips..te la rubo per chiudere le confezioni di pasqua…baci

  3. Ikea è sempre il luogo migliore dove prendere spunto…soprattutto le stoffine
    Se poi ci aggiungi la tua incredibile creatività mi sa tanto che il nuovo ufficio te lo invidieranno un po tutte

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Dici che i vicini di casa si offendono se buco il muro e gli faccio una finestrella che dà sul loro salotto? 😆

      • hahahahaha….non so…..ma magari lanci una moda 😆 😆

      • se non si sono offesi i nostri per la presa d’aria lungo le scale…che vuoi che sia una finestrella piccina picciò in un salotto 😉 😆
        sarà un ufficio bellissimo, con o senza finestra.
        anch’io mi sono sempre chiesta il perchè dei super corridoi, pensa che nella mia casa da bambina avevamo un corridoio di circa 8 m. per 2,5 di larghezza, era talmente largo che ci avevamo messo gli armandi perchè non entravano nelle camere e in più ci potevamo comunque passeggiare in due affiancati 🙄
        ele

  4. Ma che bellissime che sono… UHU quella gialla????

  5. o che belline!
    dici che se me ne autoproduco una decina di migliaia riesco a rioridinare il casino di fogli e foglietti che ho su tutti i mobili di casa?

  6. noi abbiamo una postazione pc in pieno salotto che chiuso è un’armadietto anonimo e dentro ci entra di tutto; è profondo 60 cm largo 1 metro e alto 2, il bello e che quando apri le porte i cardini permettono alla potra di girare di 270 gradi e quindi non ingomnbrano. è un super regalo di mia zia (che doveva buttarlo), noi l’abbiamo ricoperto con la carta adesiva per renderlo uguale agli altri mobili e se vengono ospiti si chiudono le ante e il disordine “sparisce” devo ammettere che è enorme ma è super comodo 😉
    ele

  7. Anche io lavoro in corridoio!!!!
    anche io mi son sempre domandata che se ne facevano di un ingresso così grande….forse pensavano a tutte le donne mamme che lavoravano in casa 😉
    Io però faccio un lavoro disordinato che dal mio pezzo di corridoi si ramifica invadendo ogni stanza …arg…
    aspetto tempi migliori perchè io…al contrario tuo, non voglio lavorare in casa per mille motivi…
    vabbè…magari non èilcaso di parlare di me qui…

    le tue clips sono tanto semplici quanto fantastiche!!
    e io che mi limitavo a fare a cuoricino quelle gommate colorate

    dovrò tenerle a mente quando aprirò lamia atività 😉

    • dimenticavo….dici che con la colla a caldo escono bene lo stesso??

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      A breve scriverò un post con i pro e i contro di lavorare da casa… aspetto le tue opinioni!

      • e io attendo il tuo post per dire la mia

        delle volte amo lavorare in casa…altre volte lo odio!

      • Sabrina

        Siccome come Antonella Clerici (e probabilmente purtroppo anche molte altre) anche io sono stata lasciata gentilmente a casa subito dopo la maternita’, sto pensando di avviare un’attivita’ in proprio da casa. Per ora ho molte idee, ma non so se funzioneranno (a livello economico intendo). Voi che tipo di attivita’ avete avviato? Avete consigli? Grazie e un abbraccio!

        ps. sono anche curiosa di conoscere i pro e i contro di un’attivita’ da casa.

      • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
        Mamma Felice
        immagine livello
        Guru
        Mamma di Dafne (9 anni)

        Anche io ho perso il lavoro restando incinta. Adesso lavoro creando siti web… certo che sarebbe bello avere diritto di replica sul lavoro, anche in qualità di mamme!

  8. fiocco72

    Carinissime le clip, anche io pensavo di usare la colla a caldo. A me piacerebbe un sacco lavorare da casa, ma purtroppo per il mio lavoro non è possibile. Aspetto l’articolo!!! La cosa migliore penso la gestione del proprio tempo!

  9. il mio corridoio invece è largo e ci ho messo di fronte al termosifoncino lo stendi panni e in un angolo l’attaccapanni, un mobiletto che c’era in casa e sopra un altro mobiletto e tutte le mie scatole da scarpe.

    c’è un po’ di spazio per mettere uno specchio? gli specchi fanno gli ambienti più grandi e se lo metti in posizione giusta magari ti riflette un po’ della luce delle altre stanze

    che bello però avere questi progetti, brava e son sicura che davvero sarà il più bell’ufficio corridoioso

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      E come dici tu: Cèlo!
      Ho sia lo specchio alla fine del corridoio, che lo stendino davanti al termosifone (davati alla porta). ehheee Lo stendino davanti alla porta per noi ormai è una croce! 😆

  10. Io mi sono ricavata un angolino nella camera da letto (fra il muro – freeeedo – e lo spigolo-spacca-stinchi del letto). Vediamo gli aspetti positivi: vestiti comodi e caldi, ciabatte e calzettoni (moooolto poco sexy) e organizzazione personale del lavoro da fare (senza alito del capo sul collo). Per me è stato come aver vinto il super-enalotto!! Questo sistema mi permette di essere libera il pomeriggio e stare con la Principessa (che al mattino è al nido benedetto ) Evviva il lavoro da casa

  11. ma che lavoro fai mammafelice? Sono curiosa
    p.s. sulle clip (le hai fatte bellissime tra l’altro) puoi provare anche le decorazioni in fimo perchè in forno puoi cuocere tutto insieme eheheh

  12. Aspetto con ansia l’articolo su come hai organizzato il tuo ufficio!

  13. aspettiamo allora le foto del prima e del dopo, le adoro.
    Anche a me piacerebbe lavorare da casa e probabilmente potrei anche provarci ma … dai aspetto il post sui pregi e i difetti del lavorare da casa e ne riparliamo.
    un bacio!!
    p.s.: commento poco i tuoi post in questo peiodo perchè il lavoro mi sta soffocando ma ti leggo tutti i giorni, grazie per questa finestra nella mia giornata

  14. Che bello ! no vedo l’ora di comprare la colla uht:-)Mia madre invece usava per qualisasi cosa l’Artiglio, ma non so se questo è il caso 🙄

  15. Carinissime le tue clip!
    Ne avevo fatte di simili col fimo, semplicissime anche le mie, ne tengo una sulla scrivania in ufficio e mi fa tanta allegria (in mezzo a monti di carte e grigiume vario). Sono convinta che se il posto di lavoro e gli attrezzi che usiamo ci piacciono, lavoriamo anche meglio.
    Con la colla a caldo però non so se poi tengono: su supporti lisci di solito a me tende a staccarsi. Forse sono io che sono poco delicata (per usare un eufemismo).

    Avercelo io un corridoio così grande… il mio è giusto per far passare una persona e non so dove mettere la postazione pc… sono in crisi… anzi, vado a fare un post nel forum, compermesso.

  16. sei unica, semplicemente geniale
    nn vedo l’ora che mi arrivi il tuo libro!

  17. Ma che belline anche queste…. a volta basta veramente poco per dare colore e allegria anche ai soliti articoli di cancelleria;)

  18. carinissima idea… la userò questo week per confezionare il regalo per la comunione della cuginetta, speriamo vengano carine come le tue quindi… la settimana prossima ti aspeto per verifgicare che sia stata abbastanza brava! 😆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.