Speciale Pasqua: una borsetta da bambina

Pubblicato il 31 marzo 2009 da • Ultima revisione: 28 aprile 2009

Tra i lavoretti di Pasqua poteva mancare una borsetta da bambina? Questa, con la faccina dell’immancabile coniglietto, si porta a tracolla, e può contenere i fazzoletti, un pacchetto di crackers e anche un giochino: tutto il necessario per una bimba di 15 mesi, insomma 🙂

Si realizza semplicemente. Il modello è lo stesso della shopper di Alessia, realizzato con un rettangolo di pannolenci bianco, cucito al rovescio. Per realizzare lo ‘spessore’ della borsa, ho cucito, sempre al rovescio, i due angoli della base, come mi ha insegnato mia suocera.

La tracolla è una fettuccia bianca comprata a peso da Giesse Scampoli, e tenuta abbastanza lunga, in modo che la borsetta possa essere indossata a tracolla (altrimenti rischiamo di perdercela per strada!).

Ci va un attimo a cucirla a macchina, ed è carina per il pranzo di Pasqua. Così si può anche fare il giro dei parenti per farsi regalare qualche ovetto con cui riempirla 🙂



Commenti

6 Commenti per “Speciale Pasqua: una borsetta da bambina”
  1. Beta

    Che tenera … ancora una volta ci lasci un bellissimo spunto di craft, e Dafne ne sarà orgogliosissima! Bacioni, Beta

  2. beeeeeeeella! sarà la prima cosa che proverò a fare con la mia nuova macchina da cuciere (che ancora non ho comprato)

  3. che bellaaaa….e se io la taglia e poi la faccio cucire da mia mamma in laboratorio vale uguale????

  4. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    eccerto che vale! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.