Frullato pesca e banana

Pubblicato il 10 agosto 2008 da • Ultima revisione: 26 luglio 2017

frullato-pesca-banana-svezzamento

Frullato pesca e banana: ricetta per preparare un frullato goloso per i bambini e per gli adulti, perfetto anche per colazione e merenda. Va bene anche per lo svezzamento, dopo l’anno di età.

Facciamo merenda?
Sto perfezionando una serie di trucchi per far bere il latte a mia figlia, la quale, dopo aver iniziato a mangiare le pappe, ha deciso che il biberon è da mocciosi, e non lo vuole più. Potessi darle il latte da mangiare con la forchetta, lo mangerebbe! 🙂

Allora proviamo con un frullato… che per oggi abbiamo bevuto io e il suo papà. Dobbiamo fare le prove o no? :)) Noi abbiamo usato latte parzialmente scremato, ma per i bambini userei latte intero o latte di crescita, visto che nel mio caso parliamo di una bambina piccola. Tenete fede al vostro piano di svezzamento.

Ingredienti:
1/2 lt di latte
2 pesche senza buccia
1 banana
1 cucchiaio di miele

Nota: il miele è sconsigliato al di sotto di un anno di età, perché in alcuni (rari) casi può provocare botulismo infantile. Meglio evitare!



Commenti

Un commento per “Frullato pesca e banana”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.