Mamma Felice

Pensiero felice

Pubblicato il 15 Maggio 2011 da • Aggiornato il 12 Marzo 2015

La pagina dei pensieri felici.

Qualcosa non va? Non avere paura, la tristezza non può durare per sempre.
Respira, concentrati sui tuoi obiettivi, pensa a ciò che ti rende felice.
Tutto andrà bene.

Il tuo pensiero felice

Non tutto va male. Non sempre.

E se ti serve un piccolo incoraggiamento aggiuntivo, pensa il tuo desiderio e chiedi un altro pensiero felice: vediamo se il destino sceglierà quello giusto per te?

chiedi il tuo pensiero felice



Commenti

99 Commenti per “Pensiero felice”
  1. Che bella idea questa dei pensieri felici!!!

  2. jana

    mi piace tanto il pensiero felice…..alle volte queste ormoni ci fanno proprio impazire e piangere senza motivo

  3. fafeca

    speriamo ke davvero ci sia una buona notizia inaspettatamente pronta ad entrare nella mia vita….al momento è stata una mazzata dopo l’altra…ma ho deciso….prima di tutto il mio bambino…non ho più intenzione di inseguire un uomo ke continua a prendermi in giro e gioca con i miei sentimenti e con il futuro della mia creatura…intanto aspetto arrivi quella famosa buona notizia….

  4. VALERY

    Tutte le mattine leggo il pensiero felice, lo scrivo su un post.it e lo attacco al computer e mi fa sentire bene tutto il giorno!!!! E’ un’idea bellissima!
    Vale

  5. Wow, che idea fantastica, grazie, iniziativa davvero originale e piacevole! Mi ha azzeccato proprio nel pensiero felice rispetto alla situazione che sto vivendo dicendomi che poche cose sono senza rimedio………..il resto può cambiare!
    passa da me se vuoi!
    un saluto,
    Federicasole

  6. susy

    ho cliccato su commento aggiuntivo e mi è apparso: La rabbia può essere trasformata in frustrazione o in cambiamento.
    Spero proprio di riuscire a convogliare la mia rabbia in un grande cambiamento perchè ne ho accumulata davvero tanta!!! Sono molto stanca….
    però questa frase mi ha colpito molto e anche il pensiero felice precedente! parola d’ordine: CAMBIAMENTO!!!!!!!!
    grazie mammafelice

  7. giulia86

    ho bevuto l’acqua prima di effettuare il test…il risultato era negativo.può incidere sul risultato?ho 8 gg di ritardo

  8. tty

    😀 😀 bravissssssssimeeeeeeeeeeeee

  9. GINA

    UNA MAMMA E FELICE QUANDO RIESCE A CURARE IL SUO BAMBINO LAVARLO ASCIUGARE I CAPELLI LAVARGLI LA ROBA PREPARARE IL PRANZETTO
    GINA

  10. TTY

    GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEEEEEE!

  11. il mondo di Ticia

    Da quanto sono entrata a far parte di questo sito veramente la felicità e il mio alleato …
    penso a “mamma felice” quanti articoli meravigliosi che gioiscono le mie giornate…adesso “pensiero felice”..spero che la fortuna veramente sia anche dalla mia parte.
    Devo fare un pò di attenzione ad alcuni pensieri poco gradevoli ed ad azioni negative che mi mettono nell’imparazzo… Voglio regalare più salute benessere ai miei genitori che ne hanno tanto bisogno, io quello che posso fare l’ho fatto già “pensiero felice” aiuta anche i miei genitori
    e tintinnare….tintinnare…

  12. il mondo di Ticia

    Cara ” mamma felice” anche io come te vivo alcune giornate spente tra pensieri negative e la paura di non farcela.I miei genitori potrebbero vivere meglio…credo in “pensiero felice” che possa raggiungermi . Allora mi chiedo domani e un altro giorno….. 8)
    Creare un bel alberello e inserire un “pensiero positivo” mi sembra un’occasione per vivere meglio alcune ore insieme ai bambini…ma anche nel tempo libero ..invece di limitarci che non ci siano speranze che possono rallegrarci. 😉
    Spero di ritornare qui con vero “pensiero positivo anche per te ” mammafelice”

  13. il mondo di Ticia

    l’IDEA DI “PENSIERO FELICE” MI INCORAGGIA AD AFFRONTARE ALCUNE SITUAZIONI. 😉
    TI SALUTO E BUONE VACANZE TRA MARE…SPIAGGIA…E BUONI OCCASIONI DA NON PERDERE…

  14. ecco, il pensiero felice capitatomi è proprio quello che mi serve in questo momento…:-)

  15. che bello! grazie. idea bellissima e utile.

  16. Marcella

    Ciao a tutte! Oggi proprio non ce la faccio più!!! Dopo passata una gravidanza con nausee vomito e poco pochissimo direi sonno continuo a non dormire perchè il mio Piccolo Andrea di soli 3 mesi non dorme mai…ma dico mai perchè il giorno dorme solo mezz’ora e la notte aimhè dorme solo 6 ore e nemmeno di fila si sveglia ogni ora…sono distrutta è da un anno che non dormo più e invece di adorare questo momento lo sto odiando!! Premetto che odio il momento ma non il mio angelo lui non ha colpa se non dorme poretto che può capire ancora…il mio pensiero è che lui abbia problemi nel dormire cioè lo corico quando è proprio cotto e poi quando si sveglia lui ha la testa ai piedi della culla!! e si lamenta in continuazione tra aria nello stomaco e nervosismo questo mio povero angelo non riesce a dormire nemmeno in braccio…le ho provate tutte…bagnetto serale massaggi ma niente è un istrice se avesse i denti mi morderebbe…ho cercato anche di farlo piangere ma dopo 5 minuti è peggio di prima…non ha coliche le riconoscerei ed è per questo che ora vi chiedo un aiuto!!! il problema latte è stato risolto anche gli sto dando l’aggiunta ma niente non era nemmeno questa! il mio pensiero è possibile che dorma così poco?? io in una maniera o nell’altra mi posso pure adattare ma lui poveretto come fa? per questo secondo me è sempre agitato! la mia pediatra mi ha detto di non dargli nulla perchè gli avevo chiesto se potevo dargli il Dormil oppure il Melamil ma no mi ha detto che passerà! ma che passerà ora dovrebbe dormire di più non dopo… :argh: :argh: voi cosa dite??

    • Maria Grazia

      buon giorno, o buona nottata! Il mio piccolo dorme, ora sono io a non aver sonno

    • Maria Grazia

      il consiglio che ti posso dare (sono mamma da 4 mesi, quindi prendila come esperienza personale, ma minima 😯 ) é:
      -controlla l’ambiente in cui il tuo piccolo dorme, il suo lettino deve essere un luogo ‘neutro’, senza fronzoli nè paracolpi ingombranti (io uso quello bianco dell’ikea che sarà alto max 10 cm); liberalo anche da musiche e pupazzi, è preferibile avere un doudou della buona notte che si sostituirà a te non appena lo metti a letto; coccolalo un po’ prima di dormire e poggialo solo quando è rilassato, io per esempio ho un rito della buona notte che prevede il cambio del pannolino, lavaggio mani piedi e viso (niente bagnetto la sera, perchè si diverte e quindi eccita troppo), il profumo della buona notte e poi tenendolo in braccio per un po’, con il ciuccio, gli canto sempre lo stesso motivo ( se vedo che è particolarmente agitato non canto nemmeno, ma lo abbraccio e passeggio con lui in braccio) dopo un minuto è già rilassato e non appena i suoi occhi si socchiudono lo poggio nel lettino, bacio sulla fronte e il topolino Gino al suo fianco!
      Cerca di fargli capire la differenza fra il giorno e la notte oltre che con la luce anche con i toni delle vostre voci, che saranno più bassi la sera così come il volume della tv.
      Cerca soprattutto di dargli regolarità con le poppate, sei tu a ‘controllare’ la situazione, certo, in risposta alle sue esigenze, ma la mamma sei tu e nessuna meglio di te può far star bene il tuo angioletto. Se la notte si sveglia ogni ora, e non credi sia per fame, prendilo, coccolalo un po’ sempre a luce spenta e senza fare troppo rumore, calmalo e solo quando è tranquillo poggialo nel lettino. Per esempio il mio piccolo alle 4 stanotte si è svegliato (non era per fame perchè aveva mangiato alle 3) l’ho preso in braccio, aveva un po’ di aria nel pancino, gli ho dato pediacolin, gli ho messo il ciuccio, passeggiato un po’ e si è calmato, dopo che l’ho poggiato si è risvegliato di nuovo, così l’ho ripreso e calmato di nuovo, ho fatto le stesse cose per altre due volte finchè i dolori non sono passati ed ora ancora dorme
      Spero di esserti stata utile…
      Buona giornata!

  17. Maria Grazia

    Grazie mamma felice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *