Mamma Felice

Undicesima settimana di gravidanza

Il tuo feto ha finalmente l’aspetto di un bimbo completo, con le dita di mani e piedi perfettamente formate, unghie, capelli…
Il tuo bimbo sta imparando a fare le capriole: si muove, si gira, tira calci e pugni. Il tutto per allenare la sua muscolatura. Ora pesa all’incirca 7 grammi.

Tu potresti sentirti molto stanca e avere anche dei piccoli crampi muscolari. Nel primo trimestre di gravidanza avrai iniziato a prendere peso: ricorda di non superare mai i limiti. Nel primo trimestre 2-3 chili di aumento di peso sono nella norma.

Commenti

140 Commenti per “Undicesima settimana di gravidanza”
  1. Mariarosaria

    Salve a tutte mi kiamo rosaria sn di napoli e qst è oa mia seconda gravidanza la prima avuta due anni fa partorita prematura alla 21 settimana e la mia pikkola nella notte nn c’è la fatta e ora dopo due anni di tanti tentativi una fivet fatta sn rimasta incinta naturalmente senza aspettarmelo oggi sn a 11+5 ma sn 15 giorni ke nn vedo il mio pikkolo e ho tanta paura nn vedoml ora ke venga mercoledi xrivederlo ho la TN spero ke ci sia ancora nnt makkie ieri nausea oggi nnt alterna voi ke dite cm capire se procede tt bn grz mille

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Mariarosa mi spiace tanto per la tua piccola, capisco la tua ansia, nessun sintono alla fine puo’ realmente dirti se va tutto bene se non un ecografia, quindi cerca per quello che puoi di stare serena un abbraccio

  2. Ciao a tutti!questa e la mia seconda gravidanza..sono alla meta della undicesima settimana..martedi devo fare la plica nucale..(si scrive cosi)e spero d riuscir a vedere anche il sesso..spero tanto in una femminuccia 😀 ma l’importante e che stia bene!questa gravidanza e un pochino più dura..le nausee e la stanchezza nella prima non le ho sentite..e una novità per me 🙄 ma fortunatamente niente vomito per adesso!!Auguro a tutte voi ..un in bocca al lupo..
    Baciooo a presto

  3. ika

    Sono alla fine della 11 settimana, seconda gravidanza, ma voi avete la pancia si vede

  4. Luisa77

    Ciao a tutte e auguri…Questa é la mia seconda gravidanza ho un ometto di 7 anni e mezzo e punto alla femminuccia…Ma l’importante é che sia in salute anche se é un altro maschietto…Sn alla 11 settimana +6 più che nausee dolori di schiena e tanto sonno…ma per il resto tutto ok per adesso… 😉

  5. MADEinPARIS_81


    11° settimana anche per me e ho già una bimba di 3 anni!
    gravidanza sicuramente molto differente dalla prima!! Praticamente non digerisco nulla!!!!!! nessuna nausea, ma questo continuo senso di pesantezza allo stomaco, a volte con acidità e tanta aria….
    se mangio leggermente di più mi sento lo stomaco gonfissimo e dolorante…se mangio di meno sento i crampi della fame e quando vado a mangiare peggioro la situazione!!! HELP ME! 😀 purtroppo la settimana passata ho avuto dei doloretti giù bassi e per non stare in pena ho subito fatto un controllo… utero contratto…..forse ho fatto uno sforzo…speriamo bene…prox visita con prima eco settimana prossima.. DPP: 22 giugno 2015!!!!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao ,hai provato a farti delle tisane allo zenzero?

    • Lisa

      Ciao siamo vicine!! io ho dpp il 19 giugno anche io ho già una bimba di 15 mesi e ho lo stesso tuo problema che non è una nausea perchè ho una fame da lupi ma ho sempre paura di esagerare perchè rimane tutto sullo stomaco.. E della prima non ho patito problemi da gravidanza fino al 5o mese….. 😀

      • MADEinPARIS_81

        se ti può consolare Lisa, tali sintomi si stanno attenuando…o forse ho trovato la misura giusta!! 😉 vediamo i prossimi giorni…intanto lunedi ho la prima ecografia!!!

  6. Lisa

    Bene anche per me riesco a concedermi qualche condimento in più! Speriamo le nostre gravidanze proseguano senza altri problemi queste sono piccolezze che si possono superare!! Io ho la visita il 2 ma per la tn devo aspettare fino al 9

  7. chiara

    ciao a tutte!anch io martedi entro all 11 settimana!vomiti e nauseee mi han fatto compagnia fino ad ora spero vadano via presto… : 😕

  8. Mikela

    ciao a tutte ragazze! Sono anche io all11settimana e tra qualche gg ho la prima eco, non vedo l ora di sapere se va tt bene! Ho già un bimbo di 2 anni e mezzo e con lui ho avuto nausea e vomito per 4 mesi, dimagrivo invece di prendere peso, con questa speravo di viverla meglio invece… Sto male dalla matt alla sera, vomito poco ma mi sento un malessere generale che mi sta limitando tantissimo, sensazione di svenire,ferro basso , prendo vitamine ma fanno poco! Rifaccio il letto la mattina e sembra che lavoro in miniera!!! Qualcuna di voi si sente come me? Un abbraccio a tutte future mammine

  9. Mikela

    Grazie Carla per i consigli, ieri fatta prima eco ed è tutto ok 😀 , si agitava un casino e sgambettava allegramente!! il mio malessere continua, va a gg e spero passi definitivamente per potermi godere al meglio questo periodo! Un bacio a tutte!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Fantastico Mikela, siamo felicissimi che tutto proceda bene.
      Le nausee passano vedrai, dai solo tempo agli ormoni di assestarsi…magari ci vorra del tempo e tanta pazienza.
      So che in commercio ci sono dei prodotti che possono alleviare almeno un pochino il fastidio, all’epoca la mia gine mi aveva prescritto dei granuli omeopatici, te ne hanno parlato?
      /Carla

  10. Maria

    Ciao a tutte sono alla seconda gravidanza dopo 11 anni! Oggi ho finito l’11* settimana quindi 11+0 e ho fatto un’eco di controllo e il feto è solo 4 cm mentre leggo ovunque che dovrebbe essere almeno 6! Non è troppo piccolo? Ci sono altre con esperienza simile e che andando avanti è tutto ok?con il primo figlio avevo valori normali a quest’epoca.Grazie Saluti

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Maria,
      ben arrivata tra noi e siamo felicissime per te di questa seconda gravidanza io in modo particolare, tra me e mio fratello ci sono 11 anni di differenza e tra noi il rapporto è sempre stato magico, io lo adoro e lui ringrazia ancora oggi che io sia venuta al mondo.
      In realtà i valori che leggi ovunque sono standard e ricordiamoci sempre che ogni bimbo è a sè, basta semplicemente che il concepimento sia avvenuto qualche giorno dopo ed ecco perchè lui è un pò più “corto” :mrgreen: :mrgreen:
      Non ti spaventare , dagli il tempo e vedrai che tutto rientrerà nella norma.
      Facci sapere che noi qui abbiamo voglia di BELLE notizie.
      Un grosso “in bocca a mamma lupo” da noi tutti.
      /Carla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.