Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. emi

    Over scusamiii mannaggia al T9 🙁

  2. emi

    Mi sento così triste ho il tipico mal di schiena da ciclo.

  3. mafalfa

    Emy hai fatto il test???

  4. mafalfa

    Scusate ma non riesco a leggere i post precedenti….

  5. emi

    No Mafy non ho fatto nessun test.Ho tutti i dolori che tipicamente preannunciano sempre il mio ciclo.
    Sere tu come va la cova?

    • mafalfa

      Emy allora ti cazzio….tante volte i dolori pre mestruo sono gli stessi dell’inizio gravidanza……quindi….cerca di rilassarti…. Forza…..

  6. Serena

    Mafy per rispondere alla tua domanda sul meropur, di norma dopo 5 giorni di stimolazione con gonal f si fa un’eco e in quella giornata si inizia il meropur, quindi per essere più precisa si inizia al 6° giorno di stimolazione.
    Emi la cova diciamo che va, nel senso che non ho molti sintomi, ho avuto ieri un dolore sordo al fianco dx un mix di dolore tra ovulazione e appendicite, ma in realtà non ho sintomi neanche il seno non è che sia così gonfio, e, anche se non è consolante, anche io non mi sento molto positiva. Vorrei che arrivasse già lunedì, perché anche se potrei anticipare le beta in realtà non potrei interrompere le terapie di supporto, quindi mi sa che aspetterò impazientemente. Ah non credo che comunque il ciclo arriverà prima perché la cura di progesterone che faccio è da cavallo quindi non credo che arriverà se prima non interrompo il prontogest.

  7. Serena

    Come sempre Mafy siamo sincronizzate, lunedì giornata importante per entrambe. Forza Tiger lady famolo sto pupo.
    io forse mi do una botta in testa in modo da prendere conoscenza direttamente lunedì dopo le beta

  8. mafalfa

    Come state ragazze?? Andate in bagno a fare la pipì un po’ più spesso???vale non ti arrabbiare

  9. emi

    Buongiorno mafy….Come va?
    Perché Vale si arrabbia? non riesco a caricare i messaggi precedenti 🙁
    Io purtroppo nn ho il sintomo di fare spesso pipi’ e persistono i dolori mestruali…che dire dovrò essere forte anche questa seconda volta.
    Sere tu sensazioni? Un bacio a tutte

  10. Serena

    Mafy io per scongiurare il rischio iperstimolo beve più di 2 litri di acqua al giorno, quindi di faccio un sacco di pipì, ma del resto come entra l’acqua deve anche uscire.
    Emi io non ho sintomi e vado in paranoia, ma avere sintomi da ciclo non vuol dire non avercela fatta, quindi non ti fasciare la testa prima di essertela rotta, tu le beta le farai sabato?
    io oggi mi sento meno agitata, in fondo se va male anche se mi dispero non è che cambio la situazione, certo ragazze arrivata a questo punto non nego che ci spero tantissimo, ma so che è abbastanza difficile riuscire al primo tentativo

  11. emi

    So bene quanto sia difficile proprio perché mi trovo nella tua stessa sitrazione e per la seconda volta :-(….
    Fortuna che lavoro quanto meno in parte mi distraggo a me hanno detto di fare le beta al 12-13 mo gg…..Ho letto che molte hanno fatto test di gravidanza già molti gg prima ma onestamente io nn ne saprei trovare nemmeno il coraggio nel senso che quanto meno così sento che posso continuare a sperare….inutile negarlo
    Tu sei a casa?

  12. manuela

    Vale si arrabbiava….quando lei cercava Tommaso e io dicevo della pipi….anche perché non capita a tutte….a me si…in tutte e tre le mie gravidanze….

  13. Serena

    Emi ti dico che di mattina conduco vita assolutamente normale, di pomeriggio sto a casa. Mamma mia quanto è dura aspettare lunedì! Questa settimana sembra non passare mai, vorrei fare le beta prima ma non ha senso, perché in caso di negativo non solo mi rovinerei il weekend ma per giunta non potrei smettere la terapia di supporto. Quindi aspetto impazientemente

  14. emi

    Sere fai pipi’?
    Tu nn soffri di dolori mestruali?
    Io nn ti nego che la speranza è l’ultima a morire,nonostante i dolori che mi preannunciano chiaramente l’arrivo del ciclo.
    Un bacioooo

  15. mafalfa

    Anch’io dolori pre mestruali….

  16. Serena

    Emi io faccio molte pipì, ma di contro sto bevendo come un cammello, più di 2 litri al giorno, quindi credo che sia del tutto normale. Io di solito ho dolori da ciclo circa 4 giorni prima, poi niente, poi inizia un po’ di spotting marroncino e poi taaaac il ciclo con dolori atroci. Credo che con il progesterone che facciamo è difficile che arrivi il ciclo anche se negativo, poi non so per me è la prima volta. Tu farai le beta sabato o lunedì?
    Comunque a parte questo dolore di stanotte, io non ho nessun sintomo

  17. emi

    Sentite questa….Mi chiama una delle mie più care amiche per comunicarmi che è nuovamente incinta x la terza volta ed io devo aiutarla perché si sente impaurita….non per invedia credetemi le voglio così bene ed ancora di più ai suoi bimbi ma mi chiedo possibile nessuna si metta nei miei panni????

  18. emi

    Sere se nn dovesse arrivare il ciclo credo le faro’ sabato….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *