Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. fabiana81

    Buongiorno a tutte.
    Io sto meglio anche se il divano ha preso la forma del mio corpo.:icon_mrgreen
    Un bacio a tutte. Forza Cocci e Vale che vi state avvicinando al traguardo e tanta fortuna ? a chi deve fare i compitini

  2. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Bellezze buon lunedì a tutte!
    Cosa ci raccontate di bello? Come procedono i compitini in giro per l’Italia?
    Ci sono positivi in vista?
    Io attendo con ansia l’inizio della scuola e sono molto emozionata pensando che anche Fabio inizierà questa nuova avventura di Vita, passando alle elementari…
    Un grosso abbraccio a tutte e in BOCCA A MAMMA lupo da noi tutti di Mammafelice
    /Carla staff

  3. vale73

    Mafy sai che ogni mese adpetto con ansia tue notizie per condividerequesta felicita’

  4. coccinellla@

    Ragazze vi aggiorno…. allora intanto buongiorno… io sono da domenica sera in toscana e qui fa freddo…. ieri ho passato la giornata in ospedale tra esami e visite e tanto x cambiare la mia gine è fuori italia fino a lunedi… cmq veniamo a noi… vi ricordate le mie punture di eparina? Ecco mi hanno fatto peggio… il mio corpo non le tollera e x fortuna una settimana fa di testa mia le ho smesse… ieri in ospedale ho trovato un ostetrica (spero di ritrovarla x il parto) che mi ha spiegato tutto e praticamente sofia entro fine mese la faranno nascere con cesareo che nei prossimi giorni programmeremo…

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Cocci,
      ma come è possibile? Perchè è stato peggio con l’eparina?
      Cosa ti sentivi?
      Ora starai sempre in Toscana?
      /Carla staff

  5. Emi

    Buongiorno a tutte dolci amiche…..Fabiana ti sei tranquillizzata????mi raccomando riguardati i piccoletti hanno già bisogno di alcune attenzioni come vedi…..
    Cocci tu come va????migliorato il clima oggi????
    GIovanna come stai????Sei mancata
    Dolce Mafy e tu in che fase sei????ahah
    VAle vedrai che un mese passerà’ in fretta e scoprirai tutto velocemente che emozione che sei andata con l’ometto ed ha visto l’eco….
    Stefi come va??????
    Sere e tu?????
    Carla ripreso a pieno regime?
    Io poi sn stata a fare la visita la gine non mi ha voluto dare nulla dicendomi che devo fidarmi di lei e che accadrà anche a me (ovvio che io la FIFA la ho considerato che finora nn è accaduto…..) incrocio le dita e prego x tutte noi….ad ottobre andrò a medjugorie chissà mi trasmette un po’ di serenità
    Una buona giornata a tutte

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Emy cara
      grazie per il pensiero ad ognuna di noi, sei un tesoro.
      Ma alla fine con la ginecologa, cosa vi siete dette? Quali consigli ti ha dato?
      L’esperienza di un viaggio a Medjugorie, così ricco di fede ti rimarrà nel cuore per sempre; pensa che il mio papà faceva il volontario portando gli ammalati a Lourdes e l’ha fatto per 17 anni consecutivi: usava una delle sue settimane di ferie per accompagnarli e mi raccontava che era una settimana speciale, carica di speranza e amore. Io lo ricordo tornare da questi viaggi con gli occhi pieni di fede e per la sua vita è stato importantissimo sapere di essere d’aiuto ai più bisognosi.
      Ti auguro con tutto il cuore che la Madonna ascolti le tue preghiere e quelle delle altre ragazze di questo gruppo.
      /Carla staff: feather:

  6. coccinellla@

    CARLA io non mi sentivo nulla di particolare se non delle macchiette viola alla gamba sx che ho dato la colpa x 3 settimane che fossero lividi che mi procuravo nn accorgendomi invece erano capillari che non resistevano all eparina e scoppiavano… smesse le punture sparite le macchie…. poi dalle analisi della coagulazione del sangue i valori si erano triplicati rispetto a quando non facevo le punture…. quindi x il momento il parto naturale lo abbandoniamo….

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Cocci,
      l’importante e che tu sia seguita… anche se non c’è il parto naturale è comunque un successo, metterai al mondo Sofia… ti rendi conto che cosa magnifica?
      Vedrai che tutto andrà per il meglio; ora come ti devi comportare con i controlli?
      /Carla Staff

  7. mafalfa

    Emi prega per tutte noi…vale purtroppo anche questo mese passerà senza felicità…tette mosce e niente pipì… Non le aspetto per il 12…ma so già che arriveranno…

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Mafy
      PENSIERO POSITIVO dai
      Arriverà anche il tuo momento e allora festa grande anche per VOI.
      Un abbraccio piccola.
      /Carla staff

  8. Emi

    Dolce Carla la gine non mi ha dato farmaci perché dice che dopo l’esame della TVE mi ha tolto una ciste e delle aderenze….in più mi ha quasi completamente guarito l’infezione sia a me sia a mio marito (difatti lui aveva un testicolo più grosso ora sono normali entrambi) x lei non ci sono problemi….mi ha dato semplicemente dal 16mo gg crinone gel ma nessun’altra cura dicendomi che se tra 6-7 mesi nn dovessi rimanere incinta allora poi si vedrà per ora nn ho bisogno di nulla…..
    Ho scelto di partire per medjugorie credimi perché sono alla ricerca della pace interiore un figlio del resto arriverà solo se e quando Dio vorrà …..
    Che uomo fantastico tuo padre….
    Io a volte mi fermo a pensare che vorrei fare cose di questo genere aiutare in qualche modo i bisognosi non so solo se riuscirei psicologimamente
    Siete tutte meravigliose ragazze

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Grazie Emy,
      mio PAPA’ è stato un papà con la P maiuscola, un uomo amato e stimato da tutti qui in paese e io ne ho sempre raccolto i frutti.
      Lui ha fatto tanto del bene per gli ammalati e nel momento del bisogno, io e mio fratello abbiamo avuto un sacco di aiuto da tutti ed è stato il dono più bello che potessimo avere, in un momento come il suo saluto alla vita.
      Oggi, quello che lui mi ha insegnato spero di riuscire a trasmetterlo ai mie bimbi, ogni giorno mi rendo conto di quanto i piccoli gesti siano importantissimi e facciano la differenza anche nelle loro “piccole” vite: la condivisione della merenda, l’aiutare i più piccoli, il donare una carezza a chi è triste dei loro compagni ecc.
      Vedrai che il viaggio ti arricchirà molto e il cielo avvererà il tuo desiderio.
      Questa sera insieme ai bimbi faremo un pensiero speciale per te e tutte le altre in cerca della cicogna.
      In bocca a mamma lupo.
      /Carla staff

    • michy

      Ci sono stata due volte è davvero la scelta giusta! È un luogo speciale… ti auguro davvero di tornare con la pace bel cuore

  9. michy

    Ciao a tutte, vi leggo sempre anche se nn scrivo molto… un pò per scaramanzia. ..ogni volta vorrei dirvi che anche per me è arrivata la cicogna e invece anche questo mese nonostante il ritardi di tre giorni oggi sono arrivate! Come dice il mio compagno… niente di nuovo!!ma continuo a provare e sperare nonostante qualche lacrimuccia che scende.. un abbraccio emi!portaci con te… e a tutte tutte così non dimentico nessuno!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Michy,
      forza, non mollare, abbia la forza di crederci SEMPRE anche se posso immaginare che la grinta lascia ad un certo punto il posto alla malinconia e al vuoto interiore.
      Questa mattina ho letto una frase molto bella che ti voglio dedicare:
      ” Tutto arriva per chi sa aspettare!”
      Lo so non è facile, il tempo fugge veloce ma abbi fede e vedrai che il tuo desiderio si avvererà.
      In bocca alla alla pennuta!!
      P.s: Tirala giù sta pennuta che svolazza sopra la tua testa!!!
      /Carla staff

      • michy

        Grazie grazie grazie donne! Siete speciali… a volte penso che anche uno smile o un cuoricino o semplicemente la voglia di tirarci su a vicenda siano davvero un bene prezioso che mi riempiono il cuore!
        La beccheremo sta pennuta! Notte a tutte

  10. coccinellla@

    CARLA i controlli nn sono molti devo fare delle analisi giovedi poi attendo risultati e poi vado dall anestesista e ad aprire la cartella clinica poi in base a quando sarà il parto farò un ultima eco e un ultima visota dalla gine e stop

  11. coccinellla@

    Ragazze buongiorno…. qui il tempo sembra non passare più. .. io che non ce la faccio più ogni posizione è scomoda e inizio a sentire tirare nel basso della pancia…. per non parlare della schiena…. ora anche poltrire nel divano o nel letto mi rimane faticoso…..

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Cocci è proprio così
      e non hai ancora citato l’acidità…..
      Verissimo, neanche il divano aiuta io mi mettevo 2 o 3 cuscini dietro la schiena e tentavo di dormire da semiseduta!!!
      FORZA, FORZA!
      /Carla staff

  12. serena

    Cocci cara, cerca di resistere pensa che manca pochissimo, appena poche settimane e poi vedrai la tua piccina, dopo tamto sforzo sarai ricompensata, capisco l’impazienza.
    Emi volevo chiederti in cosa consiste la TVE? Mi spieghi un pochino a cosa serve e come si fa)
    Michy dai che ce la faremo, prima o poi anche noi annunceremo la nostra gioia qui sul forum.
    Mafy, Vale e voi che dite? Mi infondente un pò del solito vostro buon umore?
    Giovy come sta il maritino? Fabiana come procede il riposo forzato? Carla che bello ci hai raccontato un altro pezzo della tua vita, ci hai presentato il tuo papà.
    Monia ti ci sei? E’ da un pò che non ti leggo o sbaglio?
    Io ragazze ho chiamato la gine che mi ha detto di prendere una compressa di clomid da 50 mg al giorno dal 3° giorno del ciclo all’8° giorno. Mi ha detto che iniziamo in questo modo blando e volevo chiedere a mafy e Fabiana (sbaglio o anche tu lo hai preso prima di restare incinta dei gemellini) se è una dose eccessiva, sono un pò spaventata perchè sono sempre ormoni e ho paura che mi possa causare altri problemi come cisti. Ma io sono fatta così mi preoccupo troppo e dovrei affrontare la vita come viene e correre qualche rischio. Comunque un primo passo è stato fatto.

    • vale73

      Bravissima sere
      Ora riparti con nuovo spirito e rinnovata fiducia vedrai che andra’ tutto bene

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Serena
      dai, ora Clomid, un nuovo punto di partenza…!
      Anch’io sono come te, penso troppo e mi “paranoio” più del dovuto e così arriva la stanchezza mentale, mi sento satura e la testa è piena!
      Ho letto che il più delle volte la fatica mentale è il risultato dell’accumulo di troppe decisioni, anche se spesso semplici e banali.
      Dobbiamo cercare di vivere la vita con più leggerezza Sere!
      /Carla staff

  13. Emi

    Sere cara che dolce che sei…..la TVE sostanzialmente è l’esame approfondito delle tube viene fatto con anestesia….diciamo che così si osserva in maniera specifica come sono fatte tube utero e tutto il resto….non penso a parte le varie analisi ci siano altri esami per le donne….
    Carla tornando a tuo papà ti dico in tutta spontaneità non poteva avere una figlia diversa da TE….così speciale, pronta ad aiutarci in qualsiasi momento, ad infonderci coraggio, darci forza e pregare che per tutte noi arrivi la cicogna…
    Anche a me come Mafy si sta x avvicinare il ciclo per cui sappiatelo avrò bisogno di VOI come sempre ormai fate parte di me….
    Coccì forzaaaa immagino che quando si arriva al termine si diventa impazienti e più sofferenti ma vedrai che ti ricompenserà di ogni sacrificio la tua piccolina ed un giorno dirai rifarei tutto ciò che ho fatto con lo stesso amore
    Buon coffee amicheeeee

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Emy
      sei un angelo; le tue parole spero che arrivino sino al cielo e che anche lui le possa leggere!
      Oggi che sono madre, se leggessi queste parole sui miei figli sarei proprio fiera di tutta la fatica, tempo, lacrime spese per la loro crescita.
      Per voi e per tutte le donne che vogliono diventare madre rivolgo sempre un pensiero al cielo, è troppo ingiusto soffrire e non riuscire a diventarlo pensando sopratutto a chi i figli non li vuole e invece….
      A voi solo l’esaudirsi del desiderio più naturale che esista.
      Vi voglio bene.
      /Carla staff

  14. coccinellla@

    EMI cara gia lo dico che rifarei tutto dall inizio e senza cambiare nulla…. però si dopo 9 mesi l’impazienza è tanta anche perché si sono consapevole di tutto quello che è stato fino ad ora ma ancora non mi rendo ben conto della cosa…. mi renderò conto solo a lavoro finito solo quando ci sarà quella forte emozione che mi farà dimenticare il mondo intero…

  15. Emi

    Buondì amiche siamo a venerdì
    Io avverto già i miei doloretti alla pancia e nemmeno stavolta è andata :-(((((

  16. Emi

    Nel giro di un paio di gg max compariranno….diciamo che Ho una tristezza velata

  17. mafalfa

    Serena tranquilla e’ una dose blanda…io lo sto prendendo…1 pastiglia come te…

  18. Serena

    Emi cara anche io ho dolore ti dà ciclo, io le aspetto tra domani e lunedì. Mafy grazie mi hai confortato molto, Vale sei di una dolcezza infinita, mi hai dato tanto coraggio. Ma siete tutte dolcissime, vi voglio bene ragazze.

  19. mafalfa

    Sere…anch’io le aspetto tra oggi e domani…stai a vedere che prenderemo la pastiglia insieme….anch’io doloretti come te emy..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *