Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. coccinella@ (montepulciano) - Oggi è il mio compleanno! Toro

    immagine livello
    Visionaria
    Mamma di sofia (8 anni)

    CARLA bhe per arrivare ad essere un atleta ce ne vuole…. ho cercato solo di sconfiggere questo caldo ma ancora per una volta ha vinto lui…. mi aspettavo l’acqua della piscina bella fredda e invece gia alle 9 di mattina era un “brodino” in compenso sono stata tutto il giorno a bagno, tornata a casa stremata ma felice ho subito discusso con mio cognato tanto x finire la serata… hahahhaha

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ma cavolo Cocci,
      non riescono a lasciarti tranquilla?
      Io isolerei in un “paradiso terreste”, tutte le mamme in attesa e se potessi le accudirei e le vizierei… almeno questo era il mio bisogno quando avevo il pancione!
      La tua tranquillità è indispensabile, ed il carattere di Sofia secondo me sarà dettato anche da quella, io ero “sclerata e affannata” e i miei due “alieni” non dormivano di notte e sono sempre stati molto molto attivi… e lo sono ancora oggi.
      La pacataggine non appartiene alla nostra casa come neanche la pazienza !
      Cerca di farti scivolare di dosso le cose.
      /Carla

  2. serena

    Carla tu sei pazza (nel senso buono della parola) hai corso alle 6.30 con questo caldo? Per me le costine e i tomini potevano rimanere radicati nel girovita e fianchi ahahahah. Comunque complimenti per la forza di volontà.
    Qui a Catania c’è un caldo pazzesco e per me il mare, per qualche altro giorno, sarà un miraggio.
    Cocci ma chi te lo fa fare a discutere con questo caldo, goditi la vita, la piscina, Sofia, il tempo libero che tra qualche mese agognerai e anche, anzi soprattutto, il tuo compagno, magari è solo stanco ha bisogno di staccare, credo che anche per lui non sia stato un periodo facile, e poi si sa gli uomini non riescono a gestire lo stress come noi donne.
    Ragazze io sono in procinto di comprare conceive plus. dato che ieri non ho potuto essere ricevuta dalla gine, causa parto di una paziente, ho deciso di provare anche questa. non so se funzionerà, ma tanto male non fa.

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Sere,
      pensa che io sono una che non suda MAI, non patisco il caldo anzi…. ma questa mattina al ritorno alle ore 7,00 anch’io GOCCIOLAVO!!!
      Per la prima volta in questa estate torrida sta succedendo anche a me. e quindi FA VERAMENTE CALDO!
      Mi piace un sacco mettermi gli auricolari, Tiziano Ferro a massimo volume e via nella pace e nella tranquillità di quell’ora, dove tutto va a rilento; è un toccasana per l’anima primo e per il corpo dopo!!
      Vai di conceive e che sia “colpo di testa… GOAL!”
      Un fresco abbraccio dal condizionatore dell’ufficio perchè io sto sudando!!!
      /Carla

  3. coccinella@ (montepulciano) - Oggi è il mio compleanno! Toro

    immagine livello
    Visionaria
    Mamma di sofia (8 anni)

    SERENA purtroppo mi portano a discute non sono io che amo farlo… e ultimamente qui sembra che non capisce più nessuno… chi per una cosa chi per l’altra tutti se ne tirano sempre fuori e le cose peggiori toccano sempre a me…

    • Serena

      Cocci non lo metto in dubbio, non credo che tu abbia voglia di discutere….. era solo per farti trovare un lato positivo anche se a volte si è tanto stanchi di tutto e di tutti. Io ormai sono non alla frutta ma all’ammazza caffè, sono troppo stanca ho bisogno di staccare corpo e mente dala vita di tutti i giorni, sono una pila elettrica non dormo bene e sono sempre superaccelerata se continuo così mi verrà un esaurimento nervoso. A volte avrei davvero bisogno di qualcuno che mi dicesse spassionata ente che tutto andrà bene e che tutto non è poi così male

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Quanto hai ragione Serena!
        Anche per me è proprio così ma purtroppo è la vita che conduciamo non è umanamente sostenibile, eppure che fare?
        Anch’io vorrei “rallentare” non guardare l’orologio, ascoltare i bisogni del mio corpo ecc. e invece i “DOVERI” quotidiani hanno SEMPRE la meglio!
        A volte invidio i miei nonni, che erano semplici contadini e allevavano le bestie, seguendo un ritmo assolutamente naturale e non artefatto come il mio.
        Però come ho sempre scritto e per quella che voglio sia la mia filosofia di vita, cerco comunque il positivo in tutte le piccole cose!
        E poi non so quanto ti possa essere d’aiuto: ” Serena andrà tutto bene!”
        Te lo auguro con tutto il

        /Carla

  4. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Amiche,
    mi sono dimenticata di dirvi che quest’anno le mie vacanze saranno a Numana, un paese vicino ad Ancona… chi è di quella zona batta un colpo!
    Buon caldo pomeriggio a tutte.
    /Carla

  5. coccinellla@

    Qui per rendere le cose positive ci vorrebbe un anno di vacanza su un isola deserta…. il caldo di questa estate sta dando alla testa a tutti a casa mia….

  6. Giovanna

    Buon giovedi bellezze!!!!
    Sere, mi dispiace tanto il fatto del ciclo in anticipo, fai bene a vedere per settembre una cura magari col clomid come maffy, ma non essere triste, prima o poi arriverà anche per noi, non perdere mai la speranza, via con conceive naturally!!!! bisogna provarle tutte!!!!
    Io ieri invece giornata in piscina!!! e anceh domani penso di andare, con questo caldo onestamente non mi va di stare a casa, ieri l’acqua era tanto fresca…ahhhh un sollievo!!!!
    Cocci goditi la tua pancia fai finta di essere su questa isola deserta!!!!!
    Carla!!!! brava!!!! tu che ti alzi cosi presto per correre, a me adesso mi sveglia il caldo ma mai mi alzo cosi presto !!!!
    Vale sn contenta che tutto vada bene
    Maffy
    Io ragazze veramente non ci penso più tanto anche questo mese è passato il fine settimana erano i mie giorni clue e pensavo di compitare per bene, invece…mio marito ha pensato bene a prendere il virus intestinale quindi via con la febbre, vomito e tutto quanto proprio nei giorni giusti…. a volte penso che veramente è il destino che non vuole che questo bambino arrivi…boh…non so più che cosa pensare…cmq ragazze…è estate, e io me la godo fino in fondo e veramente a questo punto se capita capita, se no pazienza….veramente sono stanca di pensare, di soffrire, io ce la metto tutta ma come vedete a volte è proprio il destino a mettersi in mezzo e su quello non posso fare niente…cmq zero tristezza….e a godersi l’estate…non vedo l’ora di andare al mare….
    Vi auguro una buona giornata!!!!!!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Giò,
      siamo tutte con te e come dici tu non cui pensare tanto… più mantieni “libera” e leggera la testa e più è semplice gioire di ogni piccolo dono e poi magari arriva la tanto attesa gravidanza!!
      A quando il mare e dove vai?
      /Carla

  7. coccinellla@

    Buongiorno ragazze… io vorrei essere sempre positiva e godermi questa gravidanza ma proprio non ci riesco… certe volte mi sento cosi stupida a stare qui ad annoiarvi con le mie negatività ma siete il mio unico punto di sfogo e le uniche che potete capirmi… ora vi sembra normale che i suoceri quei perfidi esseri viscidi e schifosi stanno facendo il lavaggio del cervello al mio compagno per non farlo assistere al parto…. qui la positività proprio non la vedo e la rabbia mi assale

  8. mafalfa

    Giovanna…serena….…cocci scusa se te lo dico ma se il tuo compagno si fa convincere vuol dire che non era tanto convinto neanche lui…io mi arrabbierei con lui…non sa cosa si perde….

    • coccinella@ (montepulciano) - Oggi è il mio compleanno! Toro

      immagine livello
      Visionaria
      Mamma di sofia (8 anni)

      MAFY lui è già convinto su quello che vuole fare da quando ha scoperto che esiste SOFIA ma purtroppo è uno che davanti hai genitori non alza mai la voce e dice sempre “si va bene” poi magari si sfoga con me…. io non sono arrabbiata con lui ma con loro perchè nel 2015 non puoi essere così egoista la gelosia li sta divorando….

  9. Stefina

    Buonasera amiche! Finalmente sono riuscita a leggere le vostre risposte! Vi ringrazio per essere sempre così positive ed incitarmi a provare! Io e mio marito da questa settimana abbiamo iniziare a compitare un giorno sì e uno no, ma i test di ovulazione sono sempre negativi…uff! Inoltre fa caldissimo e quindi anch’io come voi appena posso volo in piscina!
    Comunque oggi sono andata dalla nutrizionista e sono dimagrita in due mesi di ben 5 kg, rientrando così nel mio peso forma! Almeno supererò la prova costume quest’anno! Nel frattempo sogno la Grecia…in cui sbarcherò solo a metà settembre! Quindi manca ancora parecchio!
    Dai Cocci! Coraggio! Pensa alla tua bella Sofia!! Perché quando ci sarà lei i “nonni” si morderanno presto la lingua!
    Maffi…anche tu hai cicli lunghi come i miei! Non mi ricordo più ma anche tu avevi le ovaie micropolicistiche?
    Vale, Serena e tutte le fanciulle che ho dimenticato!
    Tanta a tutte!! E speriamo nelle !!
    Bacioni Stefi!

  10. fabiana81

    Buonanotte a tutte. In questi gg sono di stra-corsa ? lavoro- bimbi e poi letto perché tra nausee e capogiri “mi sembra di non farcela” appena riesco a rallentare i ritmi vi scriverò. Di più. Do.ani visita dal fine vediamo cosa dice. Notte Cocci convinci il tuo compagno ad assistere al parto è l’esperienza più. Bella che un essere umano può fare.baci

  11. mafalfa

    Fabiana in bocca al lupo per domani No il mio ovaio non e’micropolicistico…e’ l’età…

  12. coccinellla@

    STEFINA ero io con l’ovaio micropolicistico….

  13. coccinellla@

    Ragazze buongiorno… io ieri sono stata dalla gine per il controllo analisi ebbene mi ha prescritto punture di eparina fino al parto…. bene ieri sera la prima puntura… il mio compagno si è offerto infermiere…. immaginate la scena di uno pauroso agli aghi che nn ha mai fatto punture in vita sua…. le comiche…. hahhaha

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Dai Cocci,
      così sei tranquilla ed è tutto sotto controllo.
      Coraggioso però il tuo lui se non si è mai approcciato agli aghi complimenti al papino!
      /Carla

  14. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Serena AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII buon compleanno felice con l’augurio che soffiando le candeline il tuo desiderio si avveri al più presto!!!
    /Carla

  15. mafalfa

    Tantissimi auguri…

  16. vale73

    Cocci mi raccomando di alternare una volta a destra una a sinistra in alto ed in basso non farla mai nello stesso punto dopo un po’ si irrita tutto!!!!!
    Concordo con carla ottimo che ti ha prescritto la cura, certe cose se non curate possono essere pericolose!

    • coccinella@ (montepulciano) - Oggi è il mio compleanno! Toro

      immagine livello
      Visionaria
      Mamma di sofia (8 anni)

      si si VALE mi ha detto di farle in basso quasi nel fianco mai al centro della pancia e di alternare i punti…. il primo lividino già è comparso… l’ago non si sente ma la medicina(almeno la mia) brucia un pò

  17. vale73

    Quale ti ha dato?

  18. coccinellla@

    Clexane 2000. Prossima visita il 17 agosto perché vuole tenere sotto controllo il battito

  19. vale73

    Io faccio fraxiparina 3800. A questo punto non credo sia il caso di aspettare ad oltranza il monento del parto consigliati con la gine su cosa sia meglio fare perche’ un eventuale cesareo d urgenza con l eparina non e’il massimo sarai controllatissima quindi quando sara’ il momento valuta insieme a lei se il caso di programmare il cesareo

  20. coccinella@ (montepulciano) - Oggi è il mio compleanno! Toro

    immagine livello
    Visionaria
    Mamma di sofia (8 anni)

    VALE gia fatto…. cioè la gine gia mi ha tranquillizzata su questa cosa (perchè ovviamente ieri sera quando mi ha prescritto queste punture ero molto impaurita e pure il mio compagno) mi ha detto che quasi sicuramente (al 90%) farò un cesareo x evitare rischi di emoragia durante il parto normale e sopratutto mi ha detto di non fissarmi più sulla presunta data del 6 ottobre perchè è quasi probabile che tutto avvenga qualche settimana prima. quindi il 17/08 farò la visita di controllo se tutto procede bene farò una seconda visita il 24/08 e li programmeremo la data del parto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *