Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. teresa

    Ciao sono Teresa, ho 37 anni con una storia di endometriosi alle spalle! Per poter sconfiggere questa malattia ho dovuto subire due interventi chirurgici, svariate cure.. pero alla fine di 8anni di trattamenti e crisi, insicurezze e paura di nn riuscire a portare a termine il sogno piu importante della mia vita quello di diventare mamma… scopro di essere in dolce attesa.. ormai nn ci speravo +!!! Nel 2011 realizzo il mio sogno .. portando a casa la mia pricipessa… l’essenza della mi vita!! Ho passato una gravidanza bellissima senza nessun problema.. al suo secondo compleanno decidiamo di cercarle un Fratellino o sorellina.. per crescere e giocaRe assieme.. impresa ardua la nostra!!! Qua inizia il peggior incubo della mia vita… resto subito incinta.. ma ho delle strane nausee, sensazione di malessere..anziche ingrassare perdo kg.. all’inizio del 5 mese ho delle perdite con espulsione immediata del bambino.. insomma effettuo proprio un parto, subisco il raschiamento e li il mio ginecologo mi da spiegazioni del tipo selezione naturale ecc. Dagli esami fatti é tutto nella norma!!! Dovete riprovarci subito… questa é la cura!! Dopo 4 mesi resto nuovamente incinta… ma la storia si ripete al 3 mese di gravidanza un distaccamento della placenta e con conseguente battito assente.. insomma stessa trafila raschiamento e spiegazioni sempre ridotte.. rientro a casa svuotata con mille idee in testa e sensazioni varie il senso di insicurezza mi logora sto da cani.. ma grazie a mia figlia e mio marito passa anche questa pessima avventura.. voglio mettere nel cassetto l’idea di diventare nuovamente mamma!!
    Ma mio marito mi convince a riprovarci per la nostra bambina… per dargli qualcuno su cui contare..
    ed dopo 5 mesi scoprire di essere incinta nn e una gioia ma un incubo… faccio la prima ecografia e il fetto e presente.. ma stranamente vogliono rivedermi dopo una settimana.. il bambino e bradicardico ossia battito lento!!
    Vorrei morire.. piuttosto che sentire cio che mi viene detto… chiedo di aspettare per vedere se il signore possa intercedere x noi, ma niente dopo 10gg nuovamente sala operatoria.
    vengo considerata una poliabortiva…. sottoposta a vari esami ma con esito regolare insomma tutto nella norma.. apparte il mio stato d’animo sono entrata in tilt dimenticandomi di mia figlia, mio marito e del mio lavoro.. ho passato due anni d’inferno… non so se mi sono ripresa so solo di avere paura, paura di vivere nuovamente quella brutta esperienza.. abbiamo 3 angioletti che vegliano su di noi, ma mi sento sola… per quanto ho varie persone vicine tutte escono col la stessa teoria “nn era destino… nn erano di questo mondo”.. nessuno mi e stato solo ad ascoltare.. ora ho paura.. paur di essere incinta… ho un ritardo e nn ho il coraggio di fare il test.. xke ho paura del risultato.. vorrei essere in attesa, ma mi chiedo come andra.. e se nn dovesse andare a buon fine nn credo di riuscire a sopportarlo….

    • ciao teresa..la tua storia mi ha fatto venire un nodo allo stomaco..posso solo dirti brava,nel senso che non hai perso la speranza e c hai provato ancora e ancora..subire ogni volta degli esiti negativi dev’essere stato straziante..e non oso nemmeno immaginare il vuoto che hai sentito dentro di te ogni volta..
      certo che..scusa se te lo dico ma certe persone non hanno per nulla tatto!come si fa a dire “non era destino,non erano di questo mondo”??ma stiamo scherzando??quando l’ho letto mi è venuta la pelle d’oca..
      t dico..un’amica di mia sorella era dovuta ricorrere alla fecondazione assistita perchè non riusciva a rimanere incinta..dopo diversi tentativi falliti i medici l’avevano dissuasa dal riprovarci ma lei,testarda,ha voluto continuare..beh,è nata una splendida bambina sana e gioiosa..sai come l’ha chiamata?vittoria!!
      posso immaginare che tu abbia paura e non so nemmeno che dirti per rincuorarti..anche se è difficile..cerca di pensare positivo,circondati di belle persone,pensa ad altro senza focalizzarti unicamente su un probabile esito negativo..quando vorrai parlarne qui troverai delle persone meravigliose pronte a d ascoltarti..nel frattempo t auguro che la vita torni pesto a sorriderti e t abbraccio forte

    • Sara

      Teresa ti comprendo pienamente .. Io oggi ho la visita , domani faccio 8 settimane e ho il terrore che mi dica dinuovo che l’embrione si è fermato .. È veramente una sofferenza .. Stanotte non ho dormito

    • ariel

      Ciao Teresa. La tua storia mi ha davvero commossa. Ti stimo tantissimo. Forse non condividi il mio pensiero ma per me tu hai una forza incredibile. Fai il test e pensa positivo! Fallo per te stessa, per tuo marito, per tua figlia e per i tre angioletti che vegliano su di voi! Ne hai superate tante e adesso è arrivato il momento di gioire come quando, dopo 8 anni di sofferenza e calvario, sei riuscita ad abbracciare e baciare la tua bella bambolina che ora presumo abbia tre anni.
      Forse le mie parole non ti saranno di grande aiuto, anzi potresti pensare ” ma che ne sai tu” e credimi davvero che non lo so, comunque non arrenderti…non può piovere per sempre!!
      Se ti ho offeso o se non ti ho compreso scusami tanto. Resta il fatto che per me hai davvero tanta forza e coraggio! Ti abbraccio

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      teresa mi dispiace tanto, immagino non sia facile gestire questo turbinio di pensieri. Conosci l’associazione “ciao lapo” ?

  2. buongiorno girls!ieri stavo ultimando le risposte ai vostri post (in particolare stavo scrivendo a tiziana) e..il buio!!internet si è bloccato di colpo causa maltempo!nella mia zona c’è allerta della protezione civile fino alle 18 di oggi ma stanotte fortunatamente non ha piovuto..mio marito lavora a parma (città molto vicina a dove abitiamo) ed è tornato a casa alle 8 perchè è esondato un fiume provocando maxi allagamenti nella città..comunque..l’importante è raccontarlo!!
    tiziana..goditi la donna delle pulizie!!io sono come te,non riuscirei a guardarla e basta ma..nel tuo caso,con un sacco di stanchezza arretrata..cerca veramente di godertela!!
    ciao emma..spero t sia passato il mal di testa..questo tempo di certo non aiuta..c’è un’umidità pazzesca..quindi oggi..mano 16 giusto?dai dai dai che c siamo!
    ciao amina!ho letto di tua sorella e mi dispiace molto..non so che dirti perchè per fortuna non ho avuti casi vicino a me di depressione..so solo che se è vera depressione la persona affetta ha bisogno di aiuto concreto con dei veri specialisti..non fraintendermi,l’appoggio della famiglia è fondamentale ma..si finisce di essere troppo coinvolti e a volte credendo di fare del bene rischiamo di peggiorare la situazione..speriamo sia solo un momento passeggero,capita a tutti un periodo no..per quanto riguarda la tua salute..se l’ostetrica e ginecologa t hanno rassicurato..io crederei a loro senza girovagare troppo su internet facendoti venire un’ansia inutile..ogni persona è diversa dall’altra e t hanno visitata prima di dirti certe cose per cui..dacci dentro!!!
    ciao diddlina..sta meglio la tua camilla?spero proprio di si..che dolce,nonostante il malessere giocava ed era allegra..forse a volte noi mamme c preoccupiamo più del dovuto..non oso immaginare come sarò io!!
    un abbraccio a tutte:kristina,eleonora,sara (in bocca al lupo per oggi),valeria dianita,mamma82..e tutte le altre!

    • Emma dpp 30/10/2014

      Ciao Laura , come ho scritto anche giù purtroppo ce l’ho anche oggi ufff :argh:
      Spero che da domani che migliora il tempo migliorerà anche questo!!!
      Sta provocando veramente tanti danni…ma come dici tu menomale che possiamo raccontarlo..
      Tu e Michele come state? Vi mando un grande bacio …a presto.. Ps: un bacio anche al tuo gattino!!!

      • ciao cara..noi stiamo bene grazie..da stanotte accuso un pò di doloretti ma nulla di allarmante..mia mamma ha detto che il 23 cambia la luna e di solito col cambio luna chi è in procinto di partorire può anticipare i tempi!staremo a vedere!!
        il mio gatto è matto,in senso buono ovviamente!!di notte oltre a dormire con noi va a farsi la cuccietta nel lettino o nel fasciatoio..mi fa troppo ridere..
        un abbraccio a tutti e due!

      • NELLA

        😉 😉 😉 😉 😉 😉 ankiooo stò in pensiero per la luna kissà se è vero tu che ne dici????? dpp22

      • buongiorno a tutte..
        sara..non so veramente che dirti..mi dispiace tantissimo per quello che stai passando..però non devi arrenderti,anzi,sono sicura che questa situazione t renderà ancora più forte e combattiva..e raggiungerai tutti i tuoi obbiettivi..non sono molto brava a consolare,non so mai cosa dire in queste circostanze ma sappi che t sono “vicina” anche se solo virtualmente e quando vuoi parlarne noi siamo qui..

        cara emma..spero che il tuo mal di testa t abbia abbandonato..il mio gatto è matto!!in senso buono ovviamente..di notte,oltre a dormire con noi va a farsi la cuccietta o nel lettino o nel fasciatoio!chissà cosa sta capendo..
        ciao eleonora!anche tu fan di winnie the pooh!!sono tornati in voga anche i setti nani e gli aristogatti!!
        ciao valeria!spero che oggi vada tutto bene dal pediatra..e che t dia consigli utili e pratici per la tua piccola!
        noi tutto bene..da stanotte accuso un pò di doloretti ma nulla di preoccupante..mia mamma ha detto che il 23 cambia la luna e di solito col cambio luna chi è in prossimità di partorire può anticipare i tempi..vedremo!!
        oggi dovevo andare al corso pre-parto ma vista la situazione maltempo l’hanno rimandato..non piove più dall’altra sera e speriamo regga!
        un saluto ed un abbraccio a tutte:diddlina,tiziana,ale,kristina,amina,mamma82..

  3. emilia

    Ciao belle mamme! Oggi sono 9 + 5 e la nausea e sempre li a tenermi compagnia!!! Uffiiiiii a voi cm va?

  4. Sara

    Buongiorno a tutte … Tanta pau per stasera

  5. Buongiorno mamme
    Teresa…ho pianto quando ho letto la tua storia..e hai ragione, a volte essere semplicemente ascoltate con un abbraccio è più di tutte le sciocchezze che la gente può dire senza entrare nella sensibilità di momenti del genere. La tua paura è così legittima,che ho difficoltà a dirti qualcosa..e mi sento impotente..sai io ho sempre paura durante la gravidanza..x me non esiste ho passato il terzo mese..credo che purtroppo possa capitare qualcosa in ogni momento, solo cerco di non pensarci..o se proprio mi viene in mente mi do da fare x distogliere il pensiero.
    Noi siamo qui se e quando vuoi
    Laura state bene allora? Questo tempo è da far paura, io non ci sto capendo nulla!!!
    Hai ragione devo godermela..ma come ho scritto..oggi mi sono vista pallida e diciamo brutta allo specchio (per Mattia avevo una pelle meravigliosa!) e ho pensato: non è che nn c’è più?!? 😯 per cui mi sono messa a pulire quello che ieri la signora non era arrivata a fare..risultato: sono morta…dolori !!!
    Sono una testona :argh: :mrgreen:
    Sara…tranquilla…hai tante preghierine qui alle spalle e aspettiamo tue notizie
    Amina…fai una cosa…fai metà e metà, ovvero i primi tempi usate contraccettivi…e almeno un ciclo aspettalo.. 😀
    Per tua sorella, si se è depressione conclamata ci vogliono degli esperti…e ripeto lo è quando i sintomi che tu hai descritto durano almeno sei mesi..informati cn tua mamma…comunque provate ad indagare, se no agite
    Eleonora
    Emma..sai anch’io quando c’è brutto tempo ho mal di testa, anche poco prima che arrivi un temporale, per cui secondo me hai ragione tu.
    Come stai oggi?
    Kristina…non hai scritto più…tutto bene? Come stai?
    Anitram tu?
    Vi bacio tutteeeeeee
    Scusate se dimentico qualcuna 😳

  6. Eleonora dpp 09/11/2014

    buongiorno a tutte care 😀 io oggi nn ho prp voglia di fare niente e poi qui è tornato il caldo c’è un’aria afosa…. 😳
    Laura ed Emma anche io ho preso il poster di winnie de pooh adesivi peluche mi piace un sacco 😆
    Emma manca poco che emozione il traguardo è sempre + vicino
    Laura crepi il lupoooooooo (x la visita di venerdi) 😉 nn vedo l’oraaaaaaaaa
    Tiziana cerca di goderti la donna delle pulzieeeee
    Saluto tutte le altre Amina (mi dispiace x tua sorella spero si riprenda e che sia solo un periodo un pò no)Mamma82 Valeria Kristina e tutte tutte
    36+2

  7. Emma dpp 30/10/2014

    Ciao ragazze oggi -15 giorni saranno i più lunghi già lo so!!!! Non vedo l’ora!!!
    Eleonora si winnie è troppo coccoloso a me piace tanto per questo ho fatto la cameretta con lui..l’altro giorno infatti la mia nipotina è entrata e sgranando gli occhi mi fa “di chi è questa bella camera di winnie ” hahahaha bellina lei!!!!
    Comunque come ho già scritto il mio mal di testa è sempre qui, se continua anche umani prenderò una tachipirina..
    Per adesso me ne andrò a fare shampoo e piega dalla parrucchiera così mi coccola un po la testa che a me piace tanto.. In realtà sono già 2 settimane che faccio così perché insieme alla doccia non sono mai riuscita a farlo perché mi danno fastidio i capelli bagnati sulla pelle e farlo da sola ormai non riesco più perche se sto piegata a lungo mi fa male la schiena…
    Poi stasera siamo a cena da amici perciò non devo nemmeno cucinare 😆
    A presto mammine …un bacio a tutte

  8. ilenia

    Sono alla 16+6 e ora la mia ginecologia mi ha detto di farmi seguire in ospedale lavorando solo alla usl e privatamente. Lei sospetta che io abbia il diabete gestazionale perché l’ultimo valore della curva glicemica è alto e sospetta che un problema alla tiroide perché ho il TSH alto leggermente. Ho prenotato queste visite da fare ma il mio dottore di famiglia mi ha detto di stare tranquilla è che il tutto si risolve tenendo il peso sotto controllo perché sono robusta tutti gli altri esami vanno bene e il bimbo cresce bene. Spero di sapere al più breve il sesso anche se ora sono senza ginecologa ecco alcune visite prenotate in ospedale Framesi essendo tutto molto pieno. Non mi sono affidata subito a una ginecologa che lavora nello spedale perché mi sono trovata ad agosto con la maggior parte in ferie o pieni. Ora mi devo mettere all’opera per cercare la la ginecologa di Taranto,
    speriamo bene

  9. ale

    Ragazze qche ricettina leggera veloce e facile…. In cucina sono una frana!

    • Emma dpp 30/10/2014

      Ale ti aiuterei volentieri perché io amo stare in cucina ma tutto ciò che cucino non è per niente leggero… faccio sempre delle cose “esagerate” perché mi piace veramente tanto!!! Mi prendono in giro dicendomi di iscrivermi a master chef Ahahahah ma io amo farlo solo nella mia cucina 😉

    • anche a me piace molto cucinare come ad emma!!allora ale:hai del pollo in casa?lo tagli a tochettini,fai rosolare olio e cipolla e quando la cipolla è bella dorata metti dentro il pollo precedentemente infarinato.sfumi subito col vino bianco (un bel bicchiere) e sali.quando non senti più l’odore forte del vino copri col coperchio e lasci ultimare la cottura mescolando ogni tanto per non fare attaccare il tutto!a cottura ultimata aggiungi una bustina di zafferano (se non ce l’hai è lo stesso,non è indispensabile)..è velocissima da fare e..almeno a noi piace molto!buona cena!

      • ariel

        Ciau Laura. Io faccio una variante del tuo pollo. Quasi tutti i passaggi sono identici però anziché sfumarlo con il vino bianco aggiungo un bicchierino di limoncello, ed una volta evaporato aggiungo il succo di due arance…è divino!! provalo e fammi sapere! :oink: :oink:

      • mmmm..l’altra mia variante è aggiungere il succo di un pompelmo rosa e piselli..cosi diventa piatto unico!col limoncello non ho mai provato e mi hai fatto venire una curiosità..grazie,t farò sapere!

      • ariel

        Devo dire che anche la tua seconda variante non è male!! In 10/15 minuti risolvi un intero pranzo o un’ intera cena!! La proverò sicuramente! Sai a me piace molto cucinare però bisogna anche avere del tempo, quello purtroppo, ma come immagino sia per tutte voi, durante la settimana, soprattutto la sera, scarseggia sempre. Pertanto viva le ricette veloci! Grazie

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      https://www.mammafelice.it/category/ricette/page/2/ prova a guardare se trovi qualcosa qui 🙂

  10. ale

    Ottima idea! grazie 😉

  11. Sara

    Ragazze niente .. Anche stavolta è andata male . Io non so che dire , vorrei urlare di dolore ma non posso .. Ora sono pure a lavorare che mi hanno chiamata in reperibilità .. Non so che mi succede .. Mi ha appena chiamata mio fratello Mattia c’è studia a Milano e si è ustionato un piede . Ma cosa mi sta capitando ??? Io sono distrutta

    • ale

      Sara mi dispiace tantissimo! Io prima di mio figlio ho avuto 2 aborti. Poi il mio cucciolo ed ora sono in attesa. Non so come andrà… Cque pensa ora a te ed ai figli che già hai. Il tuo compagno capirà…. E non è detto che la prossima volta non vada bene! Un Grosseto in bocca al lupo per tuo fratello mattia

    • Hai ragione…devo ammettere che hai un periodo durissimo..cavolo!!!! Pensa che mi sono connessa un secondo solo per vedere come ti era andata (perdono le altre, sono distrutta… )…volevo sapere se stavi bene…e ora ho una voglia immensa di abbracciarti forte:”””””””
      Perdonami non ho molte parole, vorrei poterti guardare e starti vicina…spero che tuo fratello sia poca cosa…devi pensare un pochino a te…hai avuto e hai mesi difficili, hai bisogno di appoggio, tranquillità…
      Ti stringo con tutto il mio affetto

    • diddlina+Camilla 070114

      Ciao Sara, vorrei urlare con te e starti vicina!!!l lo sono con tutto il mio cuore e ti auguro che presto la vita torni a sorriderti!!!!
      Ti abbraccio forte!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Mi spiace tanto Sara , un grande abbraccio!

    • ariel

      Ciao Sara, mi dispiace tantissimo. Ti abbraccio.

  12. Ciao ragazze solo adesso ho avuto un attimo
    Per leggere qualcosina innanzitutto Sara non ho parole per dirti quanto io sia dispiaciuta per te e anche se non fisicamente ma ti sono vicina Tiziana Mattia Paolo cerca di tranquillizzarti che rilassarti fa bene sia a te che al tuo cucciolo/a un abbraccio e un bacino a Mattia Emma che emozione ci sei quasi un altro po di pazienza che Samuele e’ in arrivo ti abbraccio ! Amina mi fa piacere che fisicamente cominci a stare meglio, Pian piano sn sicura che ti riprenderai alla grande Laura Cara il tuo Michele e tu come state? Ho letto che sei brava in cucina complimenti 😀 Eleonora vedo che tutto procede meravigliosamente e che sei vicina sono felice per te Diddlina+Camilla come sta la tua cucciola? Spero meglio un bacio grande ad entrambe Qui solite cose domani mattina ho la visita di controllo dalla pediatra per Ale spero vada tutto bene lei continua ad essere irrequieta e con il papà insomma siamo sempre in bilico… domani inoltre devo ritirare le analisi del sangue fatte ieri perché la dottoressa mi trova un po anemica e domani sapremo qualcosa .Adesso devo andare Ale piange (come sempre) e io ho un gran mal di schiena e testa vorrei tanto dormire un po alle 6.00 del mattino puntuale sono per casa con lei!! Saluto zizi, tizia83 , Ale, Anitram, dianita, kristina , mamma 82 ecc ecc… Vi abbraccio tutte buonanotte care

    • Emma dpp 30/10/2014

      Si Valeria mancano solo 13 giorni non vedo l’ora!! Anche perché l’ansia mi sta “uccidendo”!!!
      Com’è andato il controllo dalla pediatra? Spero bene..un bacio per te e la tua Alessandra

  13. Sara

    Mi siete di immenso aiuto . Ho un dolore così forte .. È che in posso cedere in questo momento .. Per mia mamma sarà ancora un percorso duro . Per il mio compagno che non capisce cosa sta succedendo .. Per mio fratello che si può appoggiare solo a me per he mia mamma adesso deve stare tranquilla , e per i miei figli che hanno bisogno di me è non mi possono vedere soffrire .. Credetemi vorrei scappare forte in questo momento .. Ma voi mi state dando un immenso conforto . Forse davvero sono troppo vecchia ? Non capisco .. Non so .. Vorrei che solo una piccola cosa potesse andarmi bene . Buonanotte carissime . Grazie per essermi vicina

  14. Amina.

    sara tesoro mi dispiace tantissimo avdra tutto bene vedrai. Mi sono vista in me leggendo che nn e andata bene x tuo fratello e tua mamma vedrai che nn sara’ niente

  15. Buongiorno mamme
    Sara…cara certo tutte le persone che hai elencato hanno bisogno di te…ma in questo momento anche tu ne hai…chiedi al tuo compagno, spiega, sfogati…Sta mattina mi sento un pò così, ti ho pensata tutta la notte (è vero, Mattia ci tiene svegli!) e vorrei scappare da te…se ti va, scrivi qualcosa oggi, solo x sapere come stai.
    Valeria, quanto ti capisco…io mi alzo sempre col mal di testa e incinta nn prendo nulla
    A volte vorrei scappare poi però guardo Mattia che mi sorride e mi passa tutto..ti ripeto, non so quali siano i problemi con tuo marito, ma anch’io ne ho…considerate la stanchezza e lo scombussolamento che avete…spero di cuore che vi assestiate presto.
    Io oggi ho chiesto al marito di ritardare un’oretta a lavoro per tenersi Mattia che io preparo i condimenti x le scacciate che preparerò stasera x i miei e i miei suoceri…(i miei vengono x sistemare un paio di cose rotte a casa, mi sembrava male e ho invitato anche i suoi!)
    Quindi vado che già è tardi.
    Buona giornata amiche mamme

  16. Sara

    Ragazze , ho una tristezza nel cuore infinita .. Tiziana spero di non turbarti .. Per ora ho deciso di non fare il raschiamento , primo perché non me la sento proprio secondo perché per ora non posso fermarmi . Stam sono già in pista ,oggi lavoro tutto il giorno . Con il mio compagno ho parlato ieri . Anche lui è rimasto molto male .. Ma gli ho detto che non voglio farmi prendere dalla tristezza, perché abbiamo tante cose belle da fare insieme e poi con lui ho ritrovato il sorriso e la felicità quindi non voglio spegnere tutto ciò .. Con voi posso dire però che un po’ di sconforto ce l’ho . Ma mi tirate su davvero . Io vorrei provarci ancora una volta .. Se poi andrà male non lo so .. Secondo voi ? Io solo non riesco a capire cosa mi succede , ho avuto due figli senza nessun problema .. Si che sono passati 17 anni dal secondo .. Ora comunque devo aspettare .. Vediamo cosa mi succederà nei prossimo giorni .

    • Non mi turbi…anzi…partecipo al tuo dolore e vorrei poterti aiutare…
      Io ho perso il mio primo spontaneamente….
      Se volete provare, prova…non saprei dirti qual’è il problema…posso consigliarti un tempo utile..i classici due cicli dopo l’aborto…io ho fatto così e subito mattia
      Quando sono andata dalla gine, lei mi ha detto che molte volte non vuol dire nulla, ovvero che si possono anche avere aborti plurimi e non precludere il fatto di poter avere anche tre figli…per cui mi aveva detto di stare tranquilla il più possibile e x quanto possibile “riprendersi”…
      In effetti la zia di mio marito ad es ha avuto tranquillamente il primo figlio…per la seconda ha attraversato tre aborti…non so da cosa possa dipendere, combinazione genetiche che non vanno bene (scusa l’espressione) …forse..
      Sai forse il lavoro non è un male…il mio aborto è iniziato diciamo il lunedì con perdite anche abbondanti, però alla visita d’urgenza,era tutto ok…il venerdì sera sto male e ecco..lo stavo perdendo…sono finita al pronto soccorso (brutta esperienza) e diciamo che perfortuna l’indomani era sabato quindi marito a casa e mamma che è venuta appena gliel’ho detto. Il lunedì atroce…sola a casa
      In più ancora non conoscevo questo sito.. 😳 😳
      Scusa invece x il poco aiuto…
      Ti abbraccio forte forte

    • Emma dpp 30/10/2014

      Sara mi dispiace tantissimo è un periodo davvero brutto!!! Ti auguro che passi al più presto e che ogni cosa si risolva nel migliore dei modi..ma come ti hanno consigliato anche le altre in questo momento hai tanto bisogno anche tu un forte abbraccio

  17. Mammine oggi esaurimento!!! Mattia non mi da un secondo di tregua!!! Non so quante volte ho ripassato lo straccio!!! E non faccio altro che vedere triangoli luminosi…da quando ho partorito mi capitano ogni due settimane circa..oggi appena mi sono alzata, poi passati e ora è da un’ora vedo malissimo con questi cavoli di cosi!!! E nn sempre ho mal di testa..non ho capito cosa sono
    Scusate lo sfogo…giornata no…

    • ciao tiziana!cosa sta combinando quel terremoto di mattia??!!
      probabilmente anche tu soffri come me di emicrania con aura..e per aura intendo i famosi triangoli luminosi che t compaiono davanti agli occhi.io come aura ho delle striscette tremolanti..non sempre dopo viene il mal di testa..io ne soffro dall’età di 12 anni circa e le prime volte che mi capitava vomitavo l’anima poi col tempo sono riuscita a conviverci..t consiglio una visita dal neurologo perchè t capitano molto spesso..essendo in attesa non t farà fare l’elettroencefalogramma ne t darà dei farmaci però almeno lo metti al corrente..so quello che stai provando,credimi!!un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *