129 responses

  1. patty
    22 Ottobre 2013

    Ciao mi fa molto piacere informarti che il gruppo di auto-aiuto “IL VIAGGIO DELLE MAMME” PARTE Giovedì PROSSIMO 24 ottobre alle 15 alla Biblioteca Lame.
    “..e quanti stati d’animo nel cuore di ogni mamma: stati d’ansia si alternano a momenti di euforia, l’incertezza segue all’amore, l’energia lascia il posto a stanchezza fisica ed emotiva…Il gruppo è dedicato a tutte le mamme che hanno a cuore condividere parole, emozioni, aspettative e progetti e per tutte le mamme che hanno bisogno di incontro, scambio e confronto..e di uno spazio dove ascoltare ed essere ascoltate, dove essere accolte e comprese..” Patrizia Canale 333 6742092.
    Ho voluto condividere con te visto che ti avevo anticipato questo mio desiderio e tu..mi hai portato fortuna. Grazie mille. ps.passa l’informazine a chi ti fa piacere…

    Rispondi

  2. Anna m
    2 Dicembre 2013

    Ciao mi sono appena iscritta e complimenti!!!! volevo cambiare la foto ma nn so come si fa!??? baci baci..

    Rispondi

  3. Erika
    7 Gennaio 2014

    Ciao MammaFelice,

    anche io sono una mamma felice e sono felice di essere mamma… ma come tutte ho le solite difficoltà da mamma, lavoro, tempo, stress…
    Ti ammiro perché sei riuscita a fare quello che vuoi nella vita (che è lo stesso lavoro che vorrei fare io) ma io non ho il coraggio di cambiare. E il tuo post di oggi per cambiare vita mi ha fatto riflettere molto.
    E’ proprio vero. Per cambiare vita bisogna cambiare vita!
    Un abbraccio e se puoi mandami un po’ del tuo coraggio… 😉

    Rispondi

  4. Meryweb
    11 Marzo 2014

    Ciao Mammafelice, da alcuni giorni sto leggendo con rinnovata curiosità i tuoi articoli e ieri sera sono anche andata a curiosare sulla vostra ReteLab dove ho trovato un sacco di consigli utili per i blogger. E non ultimo ho scoperto con grandissimo piacere che siete alle porte di Torino! Volevo segnalarti – o magari lo sai già – che anche il tuo splendido blog accoglie nel footer un simpatico intruso, un piccolissimo smile sulla destra della voce Contatti, che si vede solo se non sei loggata. E’ successo anche a me e a chissà quanti altri … è uno scherzetto degli sviluppatori di Jetpack e se vuoi liberartene, ho scritto un post al riguardo “Lo smile di Jetpack”(così per una piccola cosa vi sarò stata utile anch’io!). Ciao, a presto, Meryweb

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      11 Marzo 2014

      Non è uno scherzetto: è l’indicatore delle statistiche di WP. Si può decidere di non visualizzarlo, ma a noi piace 🙂

      Rispondi

      • meryweb
        11 Marzo 2014

        Ok, scusa se mi sono permessa!

        Rispondi

  5. Mariaw65
    18 Luglio 2014

    ( Salve a tutti io sono maria avrei bisogno di certezze se potete aiutarmi ! allora io ho il ciclo avvolte puntale e avvolte no ! in questo mese prima di venirmi il ciclo ho fatto il rapporto con il mio ragazzo e sono in ritardo di 1 settimana e 5 giorni però i sintomi li ho del ciclo mi sono fatta stamani il test 2 ! e sono positivi però c’è un problema il mio ragazzo non se ne venuto dentro ma sempre fuori sopra la mia pancia !! come è possibile tutto ciò ? aiutatemi vi prego

    Rispondi

  6. giuseppa
    30 Agosto 2014

    sei brava in tutto, mi puoi spiegare meglio la lavorazione della maglia lavorata con le dita, grazie

    Rispondi

  7. evelyn
    24 Ottobre 2014

    Buongiorno Barbara aka MAMMAFELICE,

    complimenti davvero per il bellissimo Blog e per la tua scelta di vita. Bella la tua famiglia, bella tu con quel sorriso che tanto rassicura e ti illumina e ci illumini.
    Ti sembrerà strano ma il tuo blog era salvato tra i mie PREFERITI, venivo a curiosare e leggere quando ero in attesa del primo e del secondo ( che poi sono diventati secondi in quanto gemelli) figli… ora siamo amiche , in modo virtuale, sul social network. Sei rassicurante, sei frizzante, sei una persona speciale… ed io non sbaglio mai , noi donne , abbiamo quel famoso sesto senso..

    Una Buona Giornata e grazie ancora per i tanti consigli e suggerimenti che ci dai.

    PS: ho scaricato ora la tabella delle regole, spero di avere fortuna!

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      24 Ottobre 2014

      Evelyn, ti ringrazio di cuore!! Sono felice di averti tra le amiche con cui condividere qualche chiacchiera ogni giorno!

      Rispondi

  8. Ada Blu
    18 Maggio 2015

    Questo blog è una vera figata. Grazie!

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      18 Maggio 2015

      Ma grazie! 🙂 🙂

      Rispondi

  9. Patrizia
    6 Luglio 2015

    Ciao, sono una mamma sola con due figlie e mi piacerebbe tanto aiutare quelle donne che sono state tradite e lasciate sole ad allevare i propri figli.. Mi puoi aiutare?
    Ho tante idee..
    Grazie

    Rispondi

  10. chiara
    4 Agosto 2015

    Piacere!
    mi ha fatto molto piacere leggere la tua (e vostra!) presentazione.
    ti faccio tantissimi complimenti per questo blog immenso e pieno di creatività, di amore e professionalità, che credevo ospitasse una community di bloggers e non fosse un blog di una sola persona. i temi trattati sono ricchissimi, tantissimi e, per me, interessantissimi!
    io sono Chiara, attuale infermiera con mille idee per la testa, una voglia matta di autoprodurre, riciclare, avere rispetto della terra e delle persone, avere bimbi (tanti bimbi!) e poter fare la mamma a tempo pieno. sono stata più volte in questo blog “a spizzichi”, ossia non me lo sono girato tutto in lungo e in largo (cosa che peraltro non faccio abitualmente con nessun blog: li trovo cercando cosa mi interessa e poi ci giro un po’ per vedere cosa offrono, ma non sono mai una conoscitrice o “seguace” di un blog). Devo ammettere che leggere la presentazione vostra, invece, mi ha fatto pensare che in futuro tornerò più spesso. in particolare, la cosa che proprio mi piace e mi ha interessato è la parte montessoriana. amante dei bimbi, lavoro in neonatologia e per il futuro ho diverse idee per la testa: aprire un b&b oppure… penso spesso ad uno di quegli asili nido in casa, in germania si chiama tagensmutter. per quello la conoscenza dell’approccio montessoriano mi affascina molto. ti sei ispirata a qualche libro o sito particolare per la conoscenza di questo approccio al bimbo? complimenti ancora, e … a presto!

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      6 Agosto 2015

      Chiara, ti ringrazio tantissimo! Io ho studiato scienze della formazione da giovane – ma non mi sono laureata – e quindi ho potuto leggere e studiare testi per me molto importanti. Della Montessori, ti consiglio Educare alla Libertà. Poi c’è Grazia Honegger Fresco, che è diciamo una sua versione moderna. Poi ho messo insieme anche Tracy Hogg, che ho amato molto, e da cui ho tratto molti spunti. E Francoise Dolto.
      Spero di leggerti ancora, e in bocca al lupo per il tuo futuro!

      Rispondi

  11. Ninnanonna
    8 Ottobre 2015

    Anch’io, come Chiara, sono approdata qui per caso (cercavo fra le ricette per l’erbazzone). Davvero complimenti, per il sito, per le idee, e per la vostra felicità cercata e costruita momento per momento, il segreto per farla durare tutta la vita. Tornerò spesso a trovarvi, perché sono una ex Mamma Felice ma ora Nonna Felice (4 nipoti, dai 4 ai 16 anni), alla ricerca di nuove idee per intrattenere o divertire i piccoli. Grazie per questo bellissimo sito!

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      9 Ottobre 2015

      Ma che bello, ti ringraziamo tanto! 🙂

      Rispondi

  12. paola forconi
    20 Gennaio 2016

    grazie per il vostro siti. vi ho scoperto per caso cercando giochi e attivita’ con materiali di riciclo e ho scoperto invece tante informazioni anche su argomenti attinenti alla crescita dei nostri figli. un grazie ancora grande e a presto.

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      20 Gennaio 2016

      Ma grazie, che bello sapere di poter essere un pochino utili. Grazie per il tuo commento e il tuo passaggio! 🙂

      Rispondi

  13. Martina
    14 Febbraio 2016

    Ciao!
    Anch’io, come molte, sono arrivata qui per caso. Cercavo, attraverso Google, un sito per calcolare le mie settimane di gravidanza, ma tutti quelli consultati risultavano sballati, perché prevedevano solo un ciclo di 28 giorni, mentre il mio è sempre stato di 31 – 32… e i conti non tornavano.
    Qui, invece, ho trovato un contatore “intelligente”, che mi ha dato lo stesso risultato poi segnato dal ginecologo. Sono rimasta contenta di questa piccola scoperta, sono tornata… e ho scoperto che questo sito è un’enorme caverna del tesoro!
    Per ora sto frequentando articoli e pagine per donne in gravidanza, ma anche gli articoli sull’organizzazione domestica (devo proprio imparare a organizzarmi! Prima è, meglio è!), e devo dire, Barbara MAMMAFELICE che hai fatto, e continui a fare, un lavoro davvero ottimo.
    I tuoi articoli sono utili, interessanti, completi, con quel pizzico di simpatia che li rende molto gradevoli. Complimenti! Proprio un bel sito. Ti ringrazio!

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      15 Febbraio 2016

      Martina, ti ringrazio davvero tanto!! Benvenuta!

      Rispondi

  14. paola
    24 Dicembre 2020

    Ciao Barbara, mi chiamo Paola e, anche se commento raramente, seguo da sempre questo blog: Per questo sono preoccupata per la tua lunga assenza: stai bene?
    Ne approfitto per augurarti un sereno natale con la tua famiglia.
    Paola

    Rispondi

    • Barbara Damianoimmagine livello
      4 Gennaio 2021

      Ciao Paola, grazie!! Sto bene 🙂
      Sto lavorando dietro le quinte per rimettere a nuovo il blog e scrivere contenuti più belli.
      Se ti va, ci possiamo parlare quotidianamente sul Gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/2060036577361090

      Rispondi

      • Mi
        1 Febbraio 2023

        Gentile Barbara mi fa piacere sapere che la sua assenza non sia dovuta a un problema di salute, come temevo… a presto sul blog e complimenti per il suo lavoro dallo stile inconfondibile!

        Rispondi

Leave a Reply

 

 

 

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.

Back to top
mobile desktop