Come pulire il cane a secco in modo naturale

Pubblicato il 17 Settembre 2019 da • Ultima revisione: 30 Gennaio 2020

fragola-cane-mammafelice

Con i primi freddi possiamo un rimedio naturale per pulire il nostro cane. D’estate possiamo lavarli persino in giardino, oppure fare loro una doccia completa. D’inverno invece è preferibile non bagnarli troppo spesso perché l’asciugatura diventa un po’ lunga e complicata.

Un rimedio “a secco” completamente naturale, atossico e a costo molto basso per pulire e deodorare il pelo torna senz’altro utile.

Per pulire il cane in modo naturale uso il bicarbonato, che d’abitudine uso spesso anche per la pulizia del lavello senza detersivi e che ha tra le sue caratteristiche principali la capacità di abbattere gli odori.

Ecco come fare:

  • trovate il posto e il momento adatto per evitare che il cane, scuotendosi, diffonda ovunque il bicarbonato
  • spargete un po’ di bicarbonato sul pelo asciutto e massaggiate uniformemente
  • lasciate agire il bicarbonato per una decina di minuti e spazzolate il pelo delicatamente

Credo sia meglio fare fare questa operazione prima di una passeggiata in modo che il pelo, soprattutto se è molto lungo e folto, abbia modo di perdere gli ultimi residui di bicarbonato.

Se anche la cuccia ha bisogno di essere deodorata potete spargere uniformemente qualche tazza di bicarbonato, lasciare agire per una mezz’ora dopodiché scuotete o aspirate con l’aspirapolvere.

Se non amate il fai da te, potete acquistare i prodotti su: Isola dei Tesori, dove trovate i migliori prodotti per l’alimentazione, la cura, l’igiene e il riposo dei tuoi piccoli grandi Amici.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *