Come scegliere il regalo per la Festa della Mamma
Pubblicato il 11 Aprile 2017 da Mamma Felice • Ultima revisione: 22 Marzo 2018
La Festa della Mamma si festeggia, in Italia, la seconda domenica di Maggio. Nel 2017 sarà dunque festeggiata il 14 Maggio; nel 2018 il 13 Maggio; nel 2019 il 12 Maggio.
Qual è il miglior Regalo per la Festa della Mamma?
Innanzi tutto ricordarsi della Festa della Mamma! Pensarci, progettarla, scrivere una lettera, raccogliere un mazzolino di fiori, apparecchiare la tavola in modo romantico e anche pensare a un regalo su misura.
Regalo Festa della Mamma – per chi lavora da casa
Per quei (rari) giorni in cui mamma lavora da casa da sola, senza figli malati, senza parenti che la chiamano per chiederle di accompagnarli all’ufficio postale, senza i corrieri che citofonano per lasciare pacchi per i vicini di casa. Il giorno perfetto per lavorare dal divano, con questo supporto in legno per PC portatile – molto chic.
Lo spazio per lo smartphone e la penna permetteranno di non doversi chinare ogni due minuti per raccogliere cose che rotolano malamente.
Il Caricabatterie a forma di Unicorno è il regalo perfetto per la mamma blogger che vuole distinguersi agli eventi con i suoi brand preferiti, e allo stesso tempo non rischiare di restare senza cellulare – visto che deve fare foto, usare i social, fare il live su Twitter e chiamare a casa per dire che bisogna andare a ritirare le camicie in lavanderia.
Regalo Festa della Mamma – per chi ama i trucchi
Per chi non rinuncia a un po’ di lucidalabbra da tenere sempre in borsa, c’è il balsamo labbra all’ananas: compatto, elettrizzante, oggetto cult che tutte le mamme del parchetto le invidieranno.
Ovviamente ha il sapore del cocco e non dell’ananas, altrimenti sarebbe stato banale. Una Piña Colada, insomma.
Per chi fa incetta di smalti colorati, ma ha i tempi contati: la scimmietta asciuga smalto può soffiare al posto nostro una ventata di aria fresca sulle unghie smaltate. Non fate come quelli che fanno i regali senza aggiungere le batterie: servono due batterie AAA per metterla subito alla prova.
Regalo Festa della Mamma – per chi ama la cucina
Per chi non sa rigirare la frittata: meglio una padella doppia da omelette, piuttosto che uova strapazzate sul piano da cucina. Anzi, il regalo potrebbe essere imparare a prepararsi la cena da soli, per una volta.
Altre idee regalo festa della mamma
Ogni regalo va pensato, misurato, studiato appositamente per chi lo riceve: che sia un pensierino o un oggetto di grande valore.
E il modo migliore per scegliere il regalo giusto per la persona giusta è quello di pensare alle sue inclinazioni, a cosa preferisce, qual è il suo colore preferito, il suo passatempo, l’oggetto che le risolverebbe un problema!
Ho letto il post mentre facevo ricerche a riguardo e, nonostante non rispecchi i miei desideri di quest’anno (sono ancora nella fase “non si dorme una mazza”), l’ho trovato davvero molto carino e originale! Me lo salvo per quando mio figlio sarà abbastanza grande da cercare idee con l’aiuto del papà 😉
Per quest’anno io optato per cose meno materiali e più legate alla sopravvivenza della sanità mentale!
Capisco molto bene! 🙂