12 responses

  1. Mammachestorie
    14 Maggio 2015

    Come il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, no? ?

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 18 anni
      14 Maggio 2015

      Il bicchiere deve comunque contenere spritz al campari, indipendentemente che sia vuoto e pieno.

      Rispondi

      • Mammachestorie
        14 Maggio 2015

        Assolutamente!

        Rispondi

  2. Franci
    14 Maggio 2015

    Sono d’accordo, rimandare ad oltranza i nostri doveri non aiuta. Però bisogna anche imparare a non far passare i doveri sopra a tutto: se è domenica pomeriggio e c’è il sole, vado ai giardini con i miei figli, e chissene dei panni da stirare o delle mensole da spolverare!

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 18 anni
      14 Maggio 2015

      Assolutamente! Ma per me più che doveri, si tratta di priorità: spolverare non può essere prioritario rispetto a stare con i figli… a meno di non avere figli odiosi ahhahahaaaa 😀

      Rispondi

  3. Alessandra
    14 Maggio 2015

    Complimenti per questo magnifico sito!! lo avessi avuto io ai miei tempi!! Non è che sono vecchia, ho appena 51 anni, ma è che ho un figlio di ben 34 anni ….. (Ebbene si, lo avuto a 17 anni!!) e mi faccio comunque i complimenti da sola perché ho un figlio bravo, onesto e premuroso. Non crediate che sia stato semplice, soprattutto perché a 23 anni mi sono separata e dopo di che tutte le responsabilità diventano doppie visto che suo padre si è interessato a lui “il giusto”.
    Questo sito è pieno di consigli, di ricette e mille altri suggerimenti. E’ veramente molto bello e interessante. Questo sito si trova anche come app sugli smartphne oppure no?
    Un saluto affettuoso a tutti quelli che passano da qui Alessandra

    Rispondi

  4. Valentina
    14 Maggio 2015

    …che poi alla fine è “smettere di accontentarsi”. E’ un retaggio tipicamente femminile, sbagliatissimo. All’uomo non si insegna la rassegnazione, perchè alla donna sì?
    Se inizi a non accontentarti più trovi il coraggio di cambiare il marito violento (vedi post di ieri), lavoro, casa, taglio di capelli. Non ti accontenti più di uscire con due stracci addosso (non mi dite che non avete avuto anche voi la fase “tuta” per pigrizia) o con la ricrescita di 5 centimentri. Non ti accontenti più di cenare con i 4 “salti in padella” (per l’amor del cielo, se ho altro da fare io non disdegno neppure il Mc Donald) e di venire sempre dopo gli altri. Riscopri la BELLEZZA che è il motore della vita e che non si può procrastinare.

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 18 anni
      14 Maggio 2015

      Proprio così. E infatti io odio il detto: chi si accontenta gode. Ma proprio per niente! Chi si accontenta si sta solo accontentando. Io voglio tutto!

      Rispondi

      • mammagari
        18 Maggio 2015

        Chi si accontenta gode GIAMMAI!!!

        Rispondi

  5. Squitty dentro l'armadio
    15 Maggio 2015

    Tutto verissimo.
    Allora colgo al volo il tuo suggerimento e mi presento (anche se leggo i tuoi articoli da un sacco di tempo).
    Sono Federica, piacere di conoscerti!
    P.S. A volte, però, anche se le occasioni ci sono e sono lì sotto il naso, così come sono sotto il naso mille altre cose, non si ha la forza di coglierle al volo e di fare quanto tu consigli. Come la mettiamo?

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 18 anni
      15 Maggio 2015

      Vero, mi è successo anche un sacco di volte. Di essere troppo depressa o troppo stanca. Però secondo me bisogna darsi un tempo: farsi sempre un piano B, e decidere che a un certo punto ci dobbiamo obbligare a FARE qualcosa, anche se non ce la sentiamo.

      Rispondi

  6. Mamma Disorganizzata
    15 Maggio 2015

    Ecco, non so perchè ma ogni tuo post ultimamente è come una freccia scoccata al centro del bersaglio.
    Sono d’accordo con quello che dici, purtroppo procrastinare è uno dei miei difetti, quindi devo proprio rimboccarmi le maniche e iniziare a lavorare sodo per migliorarmi. E’ difficile ma devo impegnarmi un pò di più e ogni giorno alzare l’asticella degli obiettivi…

    Rispondi

Leave a Reply

 

 

 

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.

Back to top
mobile desktop