Ricette Halloween: salatini di sfoglia a forma di mummia

Pubblicato il 27 Ottobre 2014 da • Ultima revisione: 26 Ottobre 2017

ricette-halloween-salsiccia-wurstel-in-pasta-sfoglia-involtini-mummia

Possono essere a forma di mummia o di larve: in ogni caso sono proprio ‘paurosi’. Possiamo prepararli con i wurstel la salsiccia… o anche in modo più sano. Ecco come.

Al posto dei wurstel, che non tutti amano offrire ai bambini, possiamo usare della salsiccia di pollo o tacchino. Oppure farne una variante più sana, con le zucchine: sbollentiamole, scaviamone il centro, riempiamolo con poco ragù fatto in casa e poi avvolgiamo il tutto nella pasta sfoglia. O ancora: avvolgiamo la zucchina (o un bastoncino di patata lessa) con del prosciutto cotto.

Nella versione vegetariana possiamo usare lo stesso procedimento, ma farcire le zucchine con del formaggio filante.
Nella versione vegana, possiamo usare semplicemente le zucchine: lessiamole velocemente, svuotiamo il centro e frulliamo la polpa di zucchina con dell’hummus di ceci e poi farciamo nuovamente le verdure.

Il procedimento: una volta scelti gli ingredienti e le farciture, tagliamo la pasta sfoglia a strisce lunghe e avvolgiamola intorno ai nostri bocconcini. Mettiamo in forno a 180 gradi per circa 10 minuti, fino a completa cottura, senza far bruciare.
Infine creiamo gli occhietti con una punta di maionese e un pezzetto di oliva nera.



Commenti

Un commento per “Ricette Halloween: salatini di sfoglia a forma di mummia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *