4 Luglio, Festa dell’Indipendenza Americana: kit per le feste

Pubblicato il 3 Luglio 2014 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

festa-indipendenza-americana-4-luglio-bandierine-giochi-decorazioni-bandierine-panini

Un party kit da stampare, tutto in tema USA: come ho già accennato più volte, trovo tutte le scuse per festeggiare… anche quando si tratta di feste che non ci azzeccano nulla con l’Italia. Anzi: soprattutto!
E siccome domani è il 4 Luglio, Festa dell’Indipendenza Americana, ecco un PDF da stampare con tutte le decorazioni possibili e immaginabili per le feste: bandierine, cupcake wrap, maschere da colorare, topper per torte…

Mi sono fatta aiutare come sempre da Elena, perché avevo il desiderio di ampliare i materiali presenti su Mammafelice, relativi a questa celebrazione.

Lo so che non piace a tutti: l’altro giorno Giulia mi ha fatto notare che festeggiare questa data è quasi ‘sopra le righe’… ed è vero! E’ assolutamente sopra le righe! 😉
In questi anni, sul blog, ho parlato di tutte le feste nostrane più importanti, ma leggendo tanti blog americani, francesi, spagnoli, israeliani, irlandesi… mi sono appassionata a ciò che succede intorno al Mondo. Ed è per questo che ho inaugurato la sezione delle Celebrazioni: per fare un giro intorno al mondo e imparare a capire le tradizioni degli altri attraverso i loro festeggiamenti.

festa-indipendenza-americana-4-luglio-bandierine-giochi-decorazioni-bandierine-panini

Ed ho scoperto cose bellissime! Per me è un modo divertente e creativo di imparare la storia, che è una materia che obiettivamente non ho mai apprezzato moltissimo, finché restava confinata nello studio mnemonico di eventi passati (scusate, è tanto riduttivo, lo so). Invece adesso ho imparato ad amarla!

maschera-da-colorare-america-4-luglio

Se quindi anche voi, come me, siete curiose di sapere cosa succede nel mondo, e siete alla ricerca – semplicemente – di una buona ‘scusa’ per fare festa, unitevi a me. 😉

PDF da scaricare: Kit da stampare per la Festa del 4 Luglio.

Sarà un kit molto apprezzato anche dalle mamme americane che ci leggono, e dalle mamme expat: buon 4 Luglio a voi, amiche!

E, per i bambini:

PDF da scaricare: Maschera del 4 Luglio da colorare.

Quindi, ovunque siate: fate cose belle, divertitevi, e trovate sempre un motivo per festeggiare!



Commenti

Un commento per “4 Luglio, Festa dell’Indipendenza Americana: kit per le feste”
  1. gli americani sono forti!
    l’anno scorso ero in spiaggia il 4 luglio un gruppo di americani ha praticamente colonizzata una parte della spiaggia organizzando un party per tutti a base di hot dog .canzoni e divertimento puro è stata davvero una festa per tutti viva il 4 luglio.
    chiaramente quest’anno stessa spiaggia stesso mare e speriamo di rincontrare gli stati americani 8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *