Biglietti di Natale

Pubblicato il 12 Dicembre 2012 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

biglietto-natale-renna

Per me non c’è Natale senza biglietti o cartoline: scrivo decine di email al giorno, messaggi, commenti… ma non voglio dimenticare che esistono anche la carta e la penna, e i biglietti scritti a mano, le lettere, le parole che ti impegni davvero a scrivere ‘fisicamente’, con la mano che ti duole e gli auguri più intimi.

Al Mondo Creativo dunque mi sono soffermata su questi meravigliosi biglietti realizzati con la tecnica dello scrapbooking, perché sono realizzati con tanta maestria e rappresentano un valido suggerimento per preparare delle cartoline di auguri un po’ originali, che poi i destinatari potranno conservare per sempre, o addirittura appendere sull’albero di Natale, da quanto sono belli. Sono stati creati da Magnolia Decoupage.

C’è una meravigliosa renna di Babbo Natale che potete realizzare insieme ai bambini: scegliete il cartoncino di base in vari colori, ritagliate la renna dal cartoncino marrone, e poi decoratela con paillettes o perline. Se non avete i timbri o i pennelli per ricreare la decorazione sul dorso della renna, vi do una piccola idea: in un negozio di casalinghi (o al supermercato) procuratevi uno di quei centrini di carta per torte. Tagliatene tante piccole mezzelune e utilizzatele per questa decorazione. Poi completate con un nastrino inserito dentro due piccoli tagli orizzontali creati nel biglietto.

biglietto-natale-cerbiatto-sotto-la-neve

C’è anche il biglietto con il cerbiatto. Io l’ho trovato subito adorabile perché, nemmeno a farlo apposta, ho in ufficio un vecchio puzzle con delle tessere mancanti. Non volendo gettarlo via, l’ho tenuto dicendomi che prima o poi avrei capito come usarlo per qualche lavoro creativo. Tadaaa!

Rovesciate le tessere del puzzle, dipingetele e decoratele a piacimento, e incollatele sul cartoncino, sia in ordine, che in modo scomposto. poi completate con un albero di Natale in rilievo e un piccolo cerbiatto, e con tanti fiocchi di neve realizzati con la carta bianca (io per questi ho un piccolo fustellatore comprato online).

Non è proprio una bella idea di riciclo?

Link: http://magnoliadecoupage.it/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *