4 responses

  1. La mia vita semplice
    1 Ottobre 2012

    quando mio figlio era piccolo abbiamo anche tolto tutte le chiavi dalle porte di casa per paura che si chiudesse dentro da solo senza poi saper uscire. Oppure che per gioco chiudesse dentro noi!

    buon lunedì 🙂

    Rispondi

  2. jacopo
    2 Ottobre 2012

    Sono un papà, e mi sembra che l’articolo che avete scritto centri le preoccupazione di molti genitori..

    Mi occupo di sicurezza sul lavoro ed ho visto una bellissima applicazione gratuita CASA SICURA per I-phone che pone alcune domande che aiutano a migliorare la sicurezza nelle proprie abitazioni.. fatta l’applicazione si viene invitati sul sito http://www.ceper.it dove è possibile scaricare dei capitoli di un libricino “famiglia sicura” che fa riflettere su come mettere in sicurezza alcuni ambienti e attrezzature della casa!

    Spero sia utile anche a voi!!!

    Rispondi

  3. sara
    8 Ottobre 2013

    è incredibile come i bimbi siano attratti dai pericoli. ho 3 figli sotto i 4 anni a parte una più “tranquilla” c’è la piccola che ama il rischio e le cose vietate, mentre il maschio cade continuamente e soprattutto sbatte la testa…ogni volta torna l’incubo pronto soccorso. Ho già eliminato gli angoli vivi e chiuso cassetti ma non basta..l’unica cosa è dotarsi di sangue freddo e di un kit di pronto soccorso:

    immancabile ghiaccio in frigo, arnica (ho trovato una marca -Arnidol- che addirittura la fa in stick) , cerotti, acqua ossigenata, cicatrene…

    è questa forse la parte più temeraria di essere mamma (per me che non posso vedere il sangue)
    😀

    Rispondi

Leave a Reply

 

 

 

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.

Back to top
mobile desktop