Biglietto di compleanno Pizza Party

Pubblicato il 18 Maggio 2012 da • Ultima revisione: 20 Aprile 2015

biglietto-compleanno-pizza-party

Amo la pizza, sempre e comunque, ed è un amore che dura da tutta la vita e che non smetterà mai. E’ forse una delle poche certezze della mia vita. 😉
Tempo fa ho anche raccolto tutte le risorse incentrate sull’argomento pizza, qui su Mammafelice… e come vedete continuo ad aggiungerle. Oggi aggiungo alla lista i miei biglietti di compleanno ‘Pizza Party’: facilissimi e divertenti, diventano biglietti di invito da realizzare insieme ai bambini.

Basta solo il cartoncino colorato, e qualche tagliuzzamento sapiente con le forbici. Sugli ingredienti c’è da aggiungere solo un po’ di fantasia: io ho messo peperone, basilico e funghi, ma potete sbizzarrirvi con il rosa del prosciutto, con il rosso del salame, con il nero delle olive, e così via…

Biglietto di compleanno Pizza Party

biglietto-compleanno-pizza-party

Materiali:
– cartoncini colorati beige e marrone er la base della pizza
– cartoncini colorati di grammatura inferiore per gli ingredienti
– colla extra gel UHU
– forbici e matita

biglietto-compleanno-pizza-party

Ritagliamo la base della pizza sovrapponendo due cartoncini di grammatura un po’ spessa: io ho scelto il marrone per la base della pizza, per simularne la crosta, e un beige chiaro per simulare la mozzarella. Sovrapponiamo anche il cartoncino rosso che simula la salsa di pomodoro. Io di solito mi regolo così: siccome taglio tutto a mano, e senza gran precisione, con la matita segno la sagoma sul cartoncino, e poi ritaglio un paio di centimetri dentro il bordo che ho tracciato, se devo creare una sagoma che possa posizionarsi dentro un’altra.

biglietto-compleanno-pizza-party

Disegniamo e ritagliamo gli ingredienti: piccoli funghetti marroni per simulare gli champignons, le foglioline verdi di basilico, il peperone giallo.

biglietto-compleanno-pizza-party

 

Infine componiamo tutti i pezzetti ritagliati, e scriviamo il nostro messaggio o il nostro invito sul retro della fetta di pizza.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *