Una Pasqua Anticonformista

Pubblicato il 23 Aprile 2011 da

montagna

Un the caldo, un camino, una bimba che non sta mai zitta. Questa sarà una Pasqua diversa dalle altre, senza lasagne, senza torta pasqualina, e anche senza film di Pasqua (esistono?) e magari anche senza farci troppe docce.

Il fatto è che io vorrei più vita, più gente, più comfort (per esempio non dover tenere la chiavetta usb attaccata al manico di una scopa, in mezzo a un prato, peravere internet)… ma alla fine sono felice che Nestore abbia trovato una casa sui monti, senza nulla intorno, perchè il silenzio (Dafne ‘parlerina’ a parte) mi sta facendo bene.

montagna

Ho lavato i piatti a mano (io, proprio io!), e stasera forse mangerò anche uno spiedino sul barbecue (l’unico barbecue da 5eur presente sul mercato, così minuscolo che ci sta una fetta di carne alla volta…) e leggerò un libro.

Mi viene da piangere. Mi viene da piangere se penso che questa è la vita che volevo. Diomio, quanto tempo ho aspettato per averla. E così ve lo volevo ricordare: che per essere felici basta proprio poco, e che per essere felici non è mai troppo presto.

Così, se potete iniziare da subito, io penso sia meglio. La Felicità non può attendere.
Vi voglio bene, grazie per avermi regalato questa vita, voi che leggete questo blog… non sarò mai piena finchè non potrò fare altrettanto per voi.



Commenti

64 Commenti per “Una Pasqua Anticonformista”
  1. mi hai fatto commuovere… grazie a te di esserci! buona pasqua, buone vacanze e buona montagna (che bello!!!!!!)

  2. grazie davvero a te, per le parole che sai comunicarci, per le emozioni.
    io so che quella che sto vivendo non è la vita che vorrei, qualcosa non torna, cosa? non lo so. in questo momento in cui dovrei davvero essere al settimo cielo, lo sono solo in parte ( e un pò me ne vergogno) perchè è da tanto che mi sento in gabbia, una gabbia di cui io non credo di avere le chiavi. la soluzione è per ora imparare ad accettarla.
    scusa il pessimismo, così fuori luogo in questo blog, ma son parole che mi sono uscite dal cuore…e son troppo difficili da spiegare.
    auguri e buona Pasqua.

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (16 anni)

      Non è affatto fuori luogo, anzi… Io posso solo raccontarti quello che è successo a me: anche io non trovavo le chiavi della gabbia. Poi ho guardato in alto, e la gabbia in realtà, sopra di me, non era mai stata chiusa… Ce la farai. Ce la farai.

  3. hai ragione,come sempre…
    anche io per esempio mi faccio sempre troppe pippe e cosi’ evito di vivere…
    per punizione Ale ha una mega tosse e una linea di febbre,ma credo sia lapunizione per non aver osato….vivere meglio in questi pochi giorni di relax!!!!

  4. La Natura fa sempre bene….e vivere in semplicità a suo contatto per qualche giorno rigenera il corpo e lo spirito.

    Buona Vacanza Barbara, e Buona Pasqua
    Alice

  5. Parole sante … la felicità non può attendere. 🙂
    Tanti auguri di buona Pasqua e buone vacanze … sembra proprio che tu sia in un posto splendido 🙂
    ciao
    Maè

  6. E’ bellissimo quello che hai detto!!e vivere in semplicità, essendo felici, è stupendo!!!
    buona pasqua!

  7. ciao! ma come son contenta che sei contenta! questa è la vita che posso vivere nel quotidiano, vivendo fuori dalla città, senza caos, senza rumori e senza lavastovilgie..per scelta! per me nn è necessaria:) passa una felice pasqua..e vieni a trovarmi quando vuoi:)))))))) ne sarei felicissima…

  8. Grazie a te! Sei un’ancora di salvezza per così tante persone!

  9. roby79

    Solo una parola:GRAZIE

  10. Grazie, mi hai commosso. E la cosa bella è che questa felicità non la tieni mai per te. Buona vacanza, te la meriti tutta!


  11. ehy tesoro
    un abbraccio forte!
    io sono a riposo in tutti i sensi (capisci a me) ma sono felice e lo devo anche a te.
    stai bene,
    un bacio

  12. Caterina70

    Felice Pasquacomelavolevitu!!! Torna presto che ci manchi ma goditi la mini vacanza!!

  13. Che dolcezza, Barbara! Felicità è già leggerti così (e anche un po’ sapere che condividi la sorte di una figlia che non sta mai zitta :mrgreen: ), godi di ogni attimo e noi saremo tutte lì accanto a fare cerchio

  14. barbara, non c’è che dire… montagna, tè caldo e freddo becco ti fanno decisamente bene! buona felicità!

  15. Piangere di felicità fa benissimo! Ed uno spiedino condiviso con amore è molto meglio di una torta pasqualina mangiata per convenzione..
    Per la vita, per la gente, c’è tempo. E’ il silenzio che manca sempre. Goditelo e goditi la tua meravigliosa famiglia. Un super augurio di buone feste!

  16. Felice Pasqua! Basta accontentarsi di quello che si ha e pensare che c’è sempre dil peggio! Un sorriso rende la vita più allegra e fa vivere meglio. Abbracci

  17. Claudia

    Buona Pasqua a te, che rendi questo sito davvero unico, e Buona Pasqua a tutte le lettrici!

  18. Non vale..mi fai piangere..e io ho gli ormoni mammeschi del 7° mese contro!!! E’ proprio vero, guardarsi intorno ed accorgersi che si ha prorio quello che si desiderava è una gioia immensa ed io posso dire di poter condividere qst stupenda emozione con te.
    Auguri di buona Pasqua. Adry

  19. Angela

    Ciao,è proprio vero la felicità è nelle cose semplici. Io sono felice perchè sto realizzando il mio sogno: tra breve,spero, diventerò mamma (il termine era ieri).
    Sono felice perchè io e il mio ragazzo abbiamo vissuto questi 9 mesi con amore e tenerezza e adesso insieme aspettiamo la nostra Marta.
    Spero che tutti trovino la propria felicità.
    Buona Pasqua a tutti e tanta felicità per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *