Progetti per donne stanche

Pubblicato il 20 Ottobre 2010 da

Sono stanca, veramente stanca. Stanca di sonno, stanca di coperte, stanca di corse. Abbasso l’Autunno!
Da ormai due settimane mi sento molto inconcludente: non faccio quello che dovrei fare, e la cosa peggiore è che non mi ci sento nemmeno in colpa. E questo è il male.

E quando si perde l’energia che si fa?
Claudia mi potrebbe consigliare qualche rimedio omeopatico, ma tanto mi dimenticherei di prenderlo.
Anna mi consiglierebbe di rallentare il ritmo e cercare di capire, ma tanto più lenta di cosi son ferma.

Ma io sapete che faccio? Tutto il contrario di quello che bisogna fare in questi casi.
Faccio una bella lista di cose da fare, cose creative, e da stasera mi metto al lavoro. Invece di poltrire davanti alla TV prima di dormire, voglio rimettermi a cucire, a fare torte, a pulire casa (no, non esageriamo), a inventare. Voglio scrivere un libro per Natale. Cioè, non sarà un libro. Sarà un PDF con un progetto per l’Avvento.

Voglio fare:

  1. le zucche con i maglioni e la stoffa di recupero, come quelle di Small&Fry;
  2. i fantasmini di My Paper Crane;
  3. i fiori con i rotoli di carta igienica di Kolleen;
  4. qualche ghirlanda da appendere fuori dalla porta, come quelle di 42roads;
  5. e anche inventarmi una sciarpa da cucire, senza dover lavorare a maglia.

Son troppo stanca per qualunque cosa. E’ arrivato il momento di uccidere la stanchezza facendo qualcosa!



Commenti

45 Commenti per “Progetti per donne stanche”
  1. Sono d’accordo! Sono stanca. E prendo anche ferro & vitamine. Ma non stanca di fisico. Stanca di non avere tempo di essere stanca per davvero. E ho cominciato a preparare la lista delle cose da fare quando comincerò a stare a casa in maternità. E’ tutto un rimandare a quando avrò tempo. E adesso ci metto anche qualcosa che mi VA di fare e non solo quello che DEVO fare. Ecco.

  2. brava, un bel modo di reagire :))
    però secondo me qui ci starebbe bene anche una minivacanza o cena tra amiche. appena passo a bologna ti chiamo!

  3. fiocco72

    Quanto hai ragione Ba, anche io in queste sere mi sono messa a fare qualche cosa che mi piace, con la scusa dello swap di Halloween, anche perchè a me la tv non piace molto, tolto qualche progamma che seguo. Ti copio l’idea della lista e concordo con il tempo per sè. Domani mi prendo una giornata di ferie per andare in giro con alcune amiche del forum e penso che questo sia un buon inizio…

  4. ciao Barbara!
    Pensa che io adesso sono riuscita a sedermi a scriverti. Altro che stanca 😯 🙂

    Anche io sono inconcludente, e ansiosa, per tante cose. Però ho deciso di fare. Non liste (ne faccio serie infinite per poi non rispettarle ). Ma fare. Mi sono iscritta a un corso di inglese e adesso, ogni momento libero, scrivo in inglese. Il mio progetto è di imparare anche il francese, oltre a ripassare l’inglese. Studiare le lingue è qualcosa che mi è sempre piaciuto tantissimo, ma un portasale in vetro in fronte mi aveva convinto, a 17 anni, che dovevo fare veterinaria, anche se avevo dubbi. Sai di che parlo 😉

    Fare, fare, fare, fare!!

    Un abbraccio

  5. clarissa

    Lo so sono strana ma io adoro l’autunno, mi rigenero e mi ricarico…anche io sto facendo qualche lavoretto e mi hai dato un sacco di idee (grazie!)
    Tanto stanche siamo sempre stanche almeno facciamo qualcosa che ci piace e io adoro creare anche se non sempre i risultati sono buoni

    Non vedo l’ora di vedere il tuo “libro di natale”

  6. Smart

    Ciao!
    Aspetto con ansia il tuo “libro” per Natale.
    Non vedo l’ora di inizare con i bimbi i preparativi per l’avvento 😀

  7. ebbrava! dai che noi siamo curiose di vedere i tuoi progetti… comunque anche io in questo periodo non concludo un bel niente, ieri mi sono fatta una lista di cose da fare e poi via con il timer, lo puntavo per 15 minuti e mi davo un compito, la sfida era riuscire a finire entro il tempo massimo, il risultato: ho fatto molte più cose di quelle che avrei fatto senza questo stratagemma e -soprattutto- non mi è pesato farle! ciao, linda

  8. Oh si sono stanca cronica anch’io in questi giorni….e vorrei tanto farla questa lista di cose da fare….ma non ce la faccio nemmeno a scriverla a dirtela tutta..magari stasera però mi ci metto d’impegno

  9. la prima cosa che faccio la mattina dopo che ho preparato le bimbe è guardare il tuo sito barbara tutte le mattine,anche dal cellulare con ginevra in un braccio e il telefono con internet dall’altro!mi basta leggere il tuo almanacco del giorno per partire per aver voglia di fare di progettare!anche se c’è da fare il cambio dell’armadio io riesco a partire con una sferzta di energia perché tu mi fai prendere tutto in modo creativo e allora mentre pulisco penso alla torta che farò subito dopo e che soddisfazione quando dura neanche mezza giornata!e così ho lo sprint per pensare a qualcos’altro!è vero fare fare fare sempre è la miglior cosa.a proposito pensavo perché non si organizza qualcosina prima di natale come uno swappino handmade così siamo spronate tutte a FARE! Cosa ne dici barbara? 😀

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (16 anni)

      Vale, che persona stupenda che sei: ti ammiro tanto!! Per Natale sicuramente facciamo qualcosa: pensavo a qualcosa legato all’Avvento…
      I primi di Novembre partiamo, dai…


  10. Sai cosa?
    Era già bellissimo il titolo di questo post, quando poi mi sono messa a leggere i contenuti… mi son resa conto di essere nelle stesse identiche condizioni.
    Stanca. Proprio stanca. E siamo appena a metà ottobre… come passerà l’inverno quest’anno???
    Oggi poi, che è proprio giornata storta, mi sembra il giorno giusto per ricominciare da capo.
    Da ME STESSA.
    E quasi quasi domani un giorno di ferie me lo prendo anch’io. E faccio qualcosa per me. Solo per me.
    Per esempio ancora zucche, quelle di DaniVerdeSalvia, che ne sta raccogliendo anche tante altre qui: http://verde-salvia.blogspot.com/2010/10/la-zucca-inbottita-il-tutorial.html

    Credo che farò un mix tra le tante idee… cioè userò tutto quello che è uscito fuori dall’armadio durante la Drammatica Battaglia del Cambio di Stagione… per farci zucche decorative! Vendesi zuccheee, vendesi zucche in quantità industrialeee!

  11. brava… ogni tanto bisogna pure dirlo che siamo stanche…se ci prendiamo un pò di pausa va pure bene…xò non so se riesci a spiegarlo agli altri….intanto io ho approfittato per weekend malattia twins per fare dei lavoretti…non sono le cose stupende delle mamme creative però insomma ci siamo impegnate e qualcosa è uscito fuori. ciao 😆

  12. Beh, io sono nata stanca!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Scherzo…. io mi sono fatta la lista delle cose da fare..poi l’ho infilata sotto il cuscino del divano e mi ci sono seduta sopra..una soddisfazione!!!Però ti invidio la capacità di programmare a lungo termine..io non mi programmo neanche i prossimi 5 minuti! 😳 😳 Il Natale di MF sarà favoloso!!

  13. STANCA, penso che questa parola nel mio dizionario sia stata tolta quando è nato Lorenzo, il secondogenito: i ritmi son cambiati, lui è un “teppista” di prima categoria sempre da controllare xché ne sta combinando una pensando già alla prossima e non eravamo abituati visto che con il primo… siamo stati fortunatissimi. Xò nonostante questo, come vedi sono le 21,30 e non sono a letto, sono qui a leggere e scrivere perché anch’io, come te cara Ba, sono incredibilmente IPERATTIVA, non riesco a stare ferma e anche dopo una scorsa notte trascorsa interamente in bianco perché il piccolo di casa sta mettendo i denti, nonostante una pesante giornata trascorsa a pulir casa intanto che aspettavo di ritirare il grande dall’asilo per poi portarlo in piscina… eccomi qui tra voi perché il POLTRIRE non fa per me. A differenza tua io non stilo una vera e propria lista xché tanto non la seguire per nulla anche se poi in testa è presente xò… non finisco una cosa e già me n’è venuta in mente un’altra da fare insomma… l’OZIO non so nemmeno dove sta di casa ma sono MOLTO CONTENTA così!

  14. Inconbludente? Non ne parliamo, va, che ci ho messo 3 settimane per ricamare il nome che mi mancava sul sacchettino dell’asilo…

    Fare qualcosa per me sarebbe un sogno, ma lì ho promesso già a bismama di segnare tutti i buoni propositi per me nel suo post-rosa!!

    Ba, mi sa che sei proprio in buona compagnia!!

  15. Che voglia che ho di prendermi del tempo e pasticciare, non pensare ad altro ma essere contenta di cio’che ho realizzato…non mi succede un bel pò, forse dalla caccia al tesoro dell’anno scorso….
    Non ho mai tempo di mettermi li a far casino…
    una sera in rete ho visto su di un blog un sogno, una di quelle casette di legno trasformate in angolo creativo,fantastico, un posto dove isolarsi a pasticciare…
    incocludente anche io
    ti devo spedire i libri
    devo scrivere il progetto per il nido
    sistemare la cabina armadio ecc ecc
    mi piacerebbe venire a bologna a nov, per la fiera…ma mi sento persino in colpa a chiederlo a L.
    Anche io al mattino prima di andare al lavoro faccio un salto qui…ma vengo troppo presto:P

    kisss

  16. ma sai che io in questi giorni sono incredibilmente produttiva??!! quasi non mi riconosco! praticamente appena la mia pippina va a fare la sua nanna del pomeriggio io mi fiondo a sperimentare in cucina per i regaletti gourmand di Natale; ho già testato biscotti al cioccolato e rhum (per i maschietti), mendiant (per le zie), confettura pere e cioccolato (per la portinaia?) e oggi tocca ai biscotti con orzo soffiato (per i nanetti).

  17. Stanca? What’s?
    A parte gli scherzi quando arrivano le nove di sera già crollo, io che prima stavo fino a mezzanotte in piedi a ciapinare, adesso? Bho!
    Sarà la pigrizia, sarà la stanchezza, ma come dicono tutte fare, fare e fare è la miglior cura.
    Poi ti voglio rassicurare che la mattina appena mi sbrigo vengo subito qui da te, leggo il tuo almanacco, il tuo pensiero felice, le ricette e i progetti creativi che ci suggerisci e mi metti tanta voglia di fare, adesso però aspetto con ansia il tuo librino sul Natale e sono sicura che sarà bellissimo, se desideri una collaborazione per idee e progetti, sono sicura che molte, me compresa, te la forniremo.
    per quanto riguarda la festa di “aulin”, Francesco mi ha chiesto di decorare la casa con qualche lavoretto, ancora non ho idee, ma vedremo!
    buona giornata

  18. Che periodaccio! Io non ho voglia di alzarmi dal letto al mattino..comincio bene la giornata!!
    I tuoi propositi sono ottimi, sei ultramovimentata!
    Io alla sera, crollo e non riesco nemmeno a pensare a quello che ho fatto, figuriamoci quello che “avrei dovuto fare” …
    Tornerà la primavera e con lei, ‘na botta de vita (spero 😆 )
    Baci e abbracci
    Kriegio

  19. con tutte le cose che fai ci credo che sei stanca! Ti devi riposare sennò poi ti ammali :argh: un abbraccio dai che presto sarà di nuovo primavera :mrgreen:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *