Rivoluzione in rosa

Pubblicato il 12 Ottobre 2010 da • Ultima revisione: 12 Ottobre 2010

Grazie a un’email di Chiara di Ma che davvero? e di Carolina di Semplicemente Pepe Rosa, nasce questa iniziativa a blog unificati, a cui vorrei invitarvi tanto a partecipare. Come ormai sapete (più che altro perchè su Facebook non si parla d’altro), questo Ottobre si svolge la 17esima edizione della Campagna Nastro Rosa, organizzata dalla LILT e visibile sul sito www.nastrorosa.it, dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
Abbiamo deciso di raccogliere le adesioni delle blogger direttamente in un post, perchè tra messaggi privati su FB, giochini virali ed email con centinaia di destinatari, ci sembrava di perdere un’occasione importante:  dare a questa iniziativa un risalto globale, e non solo confinarla a una dimensione privata. Chi ci sta?

Ecco la nostra proposta: pubblicare il banner LILT o scrivere un post collettivo Lunedì 18 Ottobre, sui nostri blog o sui profili Facebook, per condividere questa iniziativa, a blog unificati, nel modo più serio e più efficace possibile. Insomma: Lunedì 18 vi invitiamo a colorare di rosa i vostri blog insieme a noi!
Potete farlo con un semplice banner, con una ricetta, con un lavoretto in rosa… tutto ciò che il rosa vi ispira! Ma non è tutto! Una di voi riceverà un premio… rosa! 😉

Nel mese di Ottobre l’Italia intera si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Una luce rosa, infatti, unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere! E come in Italia, anche in tutto il resto del mondo si accenderanno di luce rosa location famosissime e prestigiose, quali l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda).

Per finire, ricordatevi che durante il mese di Ottobre gli oltre 390 Punti Prevenzione (ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.
Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di Ottobre.

Chi partecipa con noi?

Potete lasciare qui sotto la vostra adesione, mettendo il link del vostro blog. Come vedete, siamo già in tante ad aderire!
E se volete pubblicare i banner dell’iniziativa, ecco qui come fare: scaricate la vostra immagine preferita e salvatela sul vostro PC. Inseritela sul vostro blog e linkatela l sito www.nastrorosa.it

I banner:
banner 125×125
banner 120×600
banner 160×90
banner 300×250
banner 240×400

Un premio tutto rosa

Per l’occasione, di mia spontanea volontà, ho deciso di inviare un premio tutto rosa ad una delle partecipanti all’iniziativa. Lunedì 18 girerò tra i vostri blog e sceglierò il lavoretto, la ricetta, la poesia, ecc… che più mi è piaciuta, e spedirò un piccolo pensiero rosa ad una delle partecipanti! Mica potevo fare le cose normali, giusto?! 😉

Felice Rivoluzione rosa a tutte!



Commenti

244 Commenti per “Rivoluzione in rosa”
  1. fiocco72

    Partecipo anche io , ho linkato il mio blog e lunedì scriverò un post!

  2. ops, ho sbagliato! ho inserito il link al n.150 ma ho scritto blog di cucina, in realtà è zucchero&sale 🙂

  3. a lunedi… un abbraccio a tutte

  4. buongiorno ragazze,aderisco anche io molto volentieri!

  5. Bellissima iniziativa. Banner in HP da ieri 🙂

  6. Ci sono anch’io, ma ho fatto un casino inserendo l’url del blog, invece di scrivere il nome “tzatzikiacolazione”, ho scritto “ci sono anch’io Lydia”.
    Aiuto, come si corregge??

  7. Grazie di cuore per la straordinaria partecipazione, vi segnalo che potete segnalare il vostro impegno anche postando un messaggio attraverso il widget della Campagna internazionale, lo trovate qui:

    http://www.nastrorosa.it/popupinterne/widgetdef.html

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (16 anni)

      Grazie a voi che trovate il tempo di commentarci: io lo trovo straordinario. Naturalmente io non ho nessun merito, e ci tengo a dirlo ancora una volta, perchè sono, in questo frangente, una semplice manovale che presta una pagina web. Lunedì nel post a blog unificati condividerò anche questo link.

  8. Eh beh non potevo non partecipare proprio io… Parola d’ordine DIAGNOSI PRECOCE! Donne fidatevi, ne vale la pena!

  9. Eccomi!
    E vediamo di inventarci qualcosa in rosa per lunedì!

  10. Eccoci!!!! Ho messo il banner -grazie mille per averlo creato 🙂 e lunedì scriverò un post su un oggetto rosa 😉

  11. Io avevo pubblicato un post prima di leggere questa iniziativa e come ho già scritto ad alcuni in privato l’importante secondo me è che comunque se ne parli quindi molto volentieri preparo un nuovo post con una sorpresa rosa.
    daniela

  12. Ciao Barbara! In questo periodo purtroppo/per fortuna sono troppo “piena” di lavoro e con molte scadenze sul collo per riuscire a fare qualche lavoretto domani 🙁 , ma il banner corro a metterlo. Un grande abbraccio.

  13. Nel 2004 la mia mamma ha combattuto e vinto la sua battaglia contro un tumore, di quelli davvero cattivi, al seno destro. Se oggi non sono qui a scriverlo con le lacrime agli occhi ma con uno splendido sorriso è solo grazie alla DIAGNOSI PRECOCE.
    Non posso non partecipare.

  14. Tutto pronto! Non vedo l’ora che sia domani!

  15. michy ioelafavolamia

    Barby, io l’ho messo oggi il mio post, ho i bimnbi malaticci e ne ho approfitatto oggi visto che c’era pure il papà, domani chissà se ci sarei riuscita a postarlo. Vale ugualmente?
    Se no fa nulla, io il messaggio comunque l’ho lanciato! Un abbraccio donne!

  16. mancano pochi minuti! non vedo l’ora di curiosare nei vostri articoli rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *