97 responses

  1. tulokitah
    19 Marzo 2014

    salve,ho da sempre un rapporto con mia suocera cattivo perchè,sono straniera,ho due figli .adesso sono incinta ancora mi odia di più.la istoria inizia male ,ma lui è un figlio mammone.io solo ho visto una sola volta la mamma di lui, quando lei appena ha saputo della gravidanza è arrivata a fare l’spia .poi mai più l’ho sentito maiiiiiiiiii. poi mio marito dici che lei deve venire il giorno dell’ parto????? what? come y perchè chiedo io? se non la ho vista maiii,ne anche una chiamata per sapere come sto?in 7° mesi .ho parlato già con un avv dice che si la sua presenza non è gradita non la devo vedere per forza, di parlare nel ospedale con le infermiere di turno.poi lui a stato più dove la mamma adesso che ho più bisogno di lui? 7 mese 5 sono stata da sola,qui sin famiglia,senza nessuno solo con la compagnia di miei figli.è lei dilla riempiendole la testa di mer….!perchè mi odia,la verità io ho paura che dopo la nascita di mia figlia questa,faccia del male alla bambina.con cattiverie ecc ecc.non so cosa fare,vado dalla assistenza sociale ? per vedere un pò…grazie a tutti aspetto un suo parere.

    Rispondi

  2. giulinella
    27 Aprile 2014

    Salve,sono suocera due volte(genero-nuora) In qualunque forum leggo solo commenti su di noi suocere, sarà perchè la maggioranza delle suocere non sanno usare internet e non possono dire la sua? per questo mi permetto di spezzare una lancia a favore delle suocere. Ci sono suocere e suocere, cosi come nuore e nuore. Vi racconto un po della mia situazione specialmente, con mia nuora e mio figlio: Mia nuora non mi dice mai niente in faccia quando una cosa fatta o detta da me non gli garba, pero appena torna a casa sua gli fa un processo al marito (mio figlio)che a sua volta mi chiama per rimproverarmi senza sapere e senza chiedere cosa davvero io abbia detto o fatto , e io lascio perdere, Una cosa che mi ha sconcertato quando mia nuora ha saputo che aspettava un figlio, mia nuora venne a casa mia alle 9 del mattino di sorpresa e mi abbraccia e io non capivo cosa stese succedendo, mi dice di essere incinta e voleva farmelo sapere, pero mi ha pregato e promettere di non dire a mio figlio che lei era già venuta a dirmelo, perchè era rimasta con il marito che sarebbero venuti insieme dopo cena a darmi la bellissima notizia. Essendo lui mio figlio voleva darmi la notizia insieme a lei e non gli ha permesso di farlo. Racconta le cose a modo suo. Si arrabbiano se io vado con il mio cane a casa loro, e non permettono che lui entri in casa, e io non lo porto più da loro (qualche volta sono stata costretta di lasciare il mio povero cane da solo per più di quattro ore e non ha fatto mai i bisogni dentro casa) pero loro vengono con la sua cagnetta a casa mia e molte volte fa i bisogni per terra e nessuno dei due si degnano a chiedermi uno straccio per pulire, devo farlo io. Tratto di non chiamare a mio figlio spesso, per non disturbare, e si lamentano che non chiamo, Mi lasciano la figlia e la vengono a prendere quando pare alle loro (dieci di sera, dipende dal giorno) , se li chiamo per chiedere quando la vengono a prendere, dicono che li chiamo perchè non mi piace tenerla. Mia nuora non lavora, pero la bambina e più volte a casa mia e del’altra nonna. Tratto di arrangiarmi il più possibile da sola e non chiedo niente a nessuno anche quando mi sento male, tutto per non dare fastidio ne alla nuora ne ai mie figli che ne ho 4. Mi piacerebbe un po di comprensione e rispetto tra nuore e suocere, alla fine quasi tutte diventiamo un giorno suocere o no? vi saluto.

    Rispondi

  3. chiara
    27 Agosto 2014

    non sopporto più che mia suocera anche se pur lontana sia il pilastro portante di mio marito.lui le racconta tutto di noi due, anche le cose più banali. e da quando e nata la mia piccola sembra lei diventata la sua mamma. non sopporto che le si avvicina.lei ha gia fatto da madre. ma che si tenga pure suo figlio
    .bastaaaaaaaaaaaaaaaa.

    Rispondi

  4. nonna triste
    17 Agosto 2015

    Sono una nuora che ha portato rispetto verso la suocera, lei si e’ comportata in modo corretto, non e’ mai stata invadente, talvolta ( raramente, meglio) ha detto qualche frase sgradevole ma ho lasciato perdere perche’ per cosi’ poco non valeva la pena rovinare i rapporti familiari.Non abbiamo mai litigato e ora che ci frequentiamo da 30 anni sono contenta delle scelte fatte.
    Ora sono suocera e nonostante abbia messo tutta la mia buona volonta’ i rapporti sono gia’ guasti. Con queste giovani non si sa mai come comportarsi: mia nuora controlla ogni parola, ogni gesto pensando che ogni cosa sia fatta per giudicare lei.Non e’ cosi’, anzi, ho sempre parlato bene di lei, credo sia una buona compagna per mio figlio, lo aiuta e lo sostiene nella sua professione. Mi sembra di camminare su un campo minato. Ora hanno avuto un bambino che vedo raramente perche’ abitano lontano. E’ un bambino meraviglioso, sano e intelligente, basterebbe cio’ per essere felici. No, bisogna rovinarsi la vita per qualsiasi cretinata, una parola o un gesto . Che tristezza.Cerco di far al meglio ..pero’ io e anche mio marito abbiamo perso spontaneita’ e siamo in tensione con il pensiero di non irritare lei.Che pena.

    Rispondi

  5. sherly
    4 Ottobre 2015

    Io pensavo di avere un buon rapporto con la futura suocera però siccome il figlio gli parla sempre di me lei e diventata gelosa verso di me.. Non riesco a fargli capire che è sbagliato che lui parli sempre di me e che se ha un problema deve parlare con me e non con sua mamma che allungo andare si stanca e dopo che fa .. Cercherà di non farci piu vedere. Non so che fare io non voglio parlare male della suocera.Per un anno nn ci siamo potuti vedere causa di tutto questo. premetto che lui è disabile.

    Rispondi

Leave a Reply

 

 

 

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.

Back to top
mobile desktop