Adesso è Natale!
Pubblicato il 8 Dicembre 2008 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Agosto 2012
Beh, ancora no, ancora manca qualche giorno… ma adesso abbiamo l’albero!
Avrei preferito farlo in modo diverso: già immaginavo tutta la famigliola intorno all’albero, con mio marito che mi passava le palline e Dafne che cercava di rubarle. Invece siamo ancora tutti ammalati, e quindi quest’anno l’albero è stato fatto di corsa, da me, senza quella magia che avrei desiderato… ma non importa! Ci rifaremo presto, appena guariremo!
Però la bella notizia c’è: Dafne gattona!
Ormai avevamo perso le speranze… e invece ci siamo accorti che gattona benissimo, e che evidentemente nella sua immensa furbizia aveva solo omesso di farcelo vedere, non facendosi mai beccare da noi… invece ieri, cercando di acchiappare libri e palline di Natale, eccola lì, pronta a schizzare via tra le nostre gambe!
Beh… che emozione.
Sembra così piccola, e invece ormai ha iniziato a camminare da sola…
Che c’è di meglio che questa speranza per il futuro, per il nostro Natale?
Indice dell'articolo
i bambini fanno la felicità in ogni cosa e da quest’anno i vostri Natali saranno pieni di gioia! Aspettiamo allora una foto di Dafne alla scoperta del mondo!
un abbraccio e…che bello l’albero, io purtroppo qui ne faccio uno minuscolo solo per simbolo visto che per le feste torno a casa e ci sarà il bellissimo albero fatto da mia mamma per il quale però sto preparando tanti cuoricini rossi e bianchi da mettere insieme…il 21 però…
che bello 🙂 sia l’albero sia la piccola che, furba furba, ha imparato a muoversi da sola..
Ciao, visto che giochi sempre al gioco della felicità:
1 ) tu hai fatto l’albero da sola con tutti i tuoi malatucci in casina vicini vicini, io ero al pronto soccorso con la mia malatuccia con la febbre a 40 e la tosillite . Sono felice per te!!
2)Io l’abero di natale l’ho fatto domenica scorsa per caso, visto che di solito lo facciamo l’8 di dicembre, e da questo si EVINCE che il gioco della felicità fuziona……eccome se funziona, felice tu e felice io!!!!! La spiegazione è contorta , ma spero che l concetto sia chiaro “ENTRAMBE ABBIAMO ADOBBATO CASA “
Caspita, Vania, mi dispiace! Come sta adesso la piccola? Siete tornate a casa?
Sigrazie. Da quando ha cominciato la scuola materna sta sempre malata per colpa delle tonsille , in tre anni mai avuto nulla e da 2 mesi 3 cicli di antibiotico ora purtoppo dovrà ritornare a scuola a gennaio. Speriamo bene !! La prendo con filosofia perchè sarei il tipo che ” Mi viene da piangere” non solo in senso metaforico , ma quando vai negli ospedali le tue “cose”sembrano nulla.
Mi spiace veramente… noi solo portandola in ludoteca 4 volte, ci siamo presi gastroenterite, influenza e adesso tosse. Mio marito ormai definisce Dafne ‘il piccolo sacco di germi’ 🙂
Spero proprio che durante le vacanze di Natale la tua piccola guarisca, povera piccina… Un abbraccio!
Ma sai ch’è davvero bellissimo il vostro albero!?!
Il nostro è il classico albero con palline, fili etc. etc…. Bene ci ha aiutati: ci passava le palline… Fede le veniva a rubare (s’è addirittura infilata sotto l’abero a mo’ di regalo 😀 )!!!!
Un bacione a tutti e tre e guarite prestissimo… anche perchè tra qualche giorno avrai da festeggiare la piccola Dafne!
Betty
una bella sorpresa natalizia fatta da lei a voi 2!
Beh … altro che il mio… il tuo è moooolto più bello…. :)))
Ma va là, Cinzietta… 🙂
Dafne, piccola, brava! Chissà che gioia gattonare tutto intorno a questo albero maestoso e dolcissimo. 🙂
Un bacio.
E’ proprio l’albero di MammaFelice!!! Con tutte le cose che hai fatto sto periodo, è bellissimo!! 🙂
Bravissima Dafne! Immagino che abbia imparato a gattonare per poter raggiungere quel bellissimo alberello…anche noi l’abbiamo fatto…non è bello “pieno” come il vostro, non ho avuto tanto tempo per le decorazioni, ma non è malaccio, su.
Diciamo che possiamo migliorare… confido nella mia piccola aiutante, l’anno prossimo.
eh eh eh anch’io ero impaziente di vederli camminare, ora invece rimpiango quando se ne stavano belli tranquilli 😀
Complimenti a Dafne e BUON NATALEEEEE 😉
A me l’albero sembra bellissimo! Bacione, elena…e grazie per gli auguri!
Sembra molto bello anche a me! Spero che stiate tutti meglio e che ve lo possiate godere! Un abbraccio
Grazie mille!