Significato dei giorni della settimana


Pubblicato il 6 febbraio 2015 da • Aggiornato il 6 febbraio 2015

Scopri il significato del giorno della settimana in cui sei nato. Hai mai pensato che essere nato in un particolare giorno, possa raccontare il tuo destino, le tue caratteristiche e il tuo futuro?

significato-dei-giorni-della-settimana-di-nascita

Sin da bambini ci hanno insegnato che i giorni della settimana sono associati ai Pianeti:

  • il Lunedì è sotto l’influsso della Luna,
  • il Martedì sotto quello di Marte,
  • il Mercoledì sotto quello di Mercurio,
  • il Giovedì sotto quello di Giove,
  • il Venerdì appartiene a Venere,
  • il Sabato a Saturno e la Domenica appartiene al Sole.

Eccoci allora ad analizzare il significato di ogni singolo giorno della settimana per poter attribuire al giorno della settimana in cui si è nati un proprio valore.

Esser nati di LUNEDÌ

Al giorno della Luna appartengono quegli esseri dotati di: risorse, propositi, voglia di agire e fare nella vita.

Il nato di Lunedì è colui che muta facilmente d’umore a causa del forte influsso della Luna stessa, è uomo curioso, aperto alle conoscenze, romantico, sognatore intento ad osservare il cielo e le sue stelle.

Estremamente portati per le lingue straniere, i nati di lunedì sanno discutere ed esprimere il loro intento in forme molto chiare e comprensibili a tutti; ecco che risultano essere vincenti sopratutto nel mondo del business e del lavoro in genere.

Di una bellezza travolgente, ammaliatore, il maschio nato di lunedì è uomo emotivo, enigmatico che mai rivelerà tutto di sé; la donna nata di lunedì incarna la luce abbagliante della Luna stessa, candida e misteriosa.

Il portafortuna dei nati il Lunedì è l’Argento.

Esser nati di MARTEDÌ

Al giorno di Marte appartengono quegli esseri dotati di: ideali, generosità, voglia di lasciare un segno nella vita che conducono.

Il nato di martedì è uomo battagliero, combattivo ed estremamente idealista; valori questi acquisiti da Marte pianeta del Dio delle Guerre.

I nati di martedì sono esseri molto riservati, equilibrati e riflessivi, pronti a offrire a chi ne avesse necessità tutto quello che possiedono. Spesso il loro donare equivale al tempo da loro dedicato alle cause in cui credono ciecamente, come tutte quelle scoperte che nascono  in nome del progresso per l’umanità e la scienza stessa.

Di ottimo carattere e temperamento, i nati di martedì sono persone buone, sagge e con un’ottima capacità di memorizzazione.

Il portafortuna dei nati il martedì è la pietra di Calcedonio.

Esser nati di MERCOLEDÌ

Al giorno di Mercurio appartengono quegli esseri dotati di: apertura mentale, intuitività, successo.

Il nato di mercoledì è uomo radicato a terra, fermo nelle sue decisioni tanto da apparire spesso cinico e distaccato; caratteristiche proprie del Dio Mercurio, messaggero degli Dei, dio del viaggiare, dei commerci e delle trattazioni che fruttano.

Queste caratteristiche tipiche del Dio Mercurio portano i nati di mercoledì ad amare molto il gioco d’azzardo con soddisfazioni per la vincita, ma in modo particolare la soddisfazione nello sconfiggere l’avversario o il destino stesso.

Spesso troppo diretti e schietti, i nati di mercoledì avranno molti pochi amici; ma quei pochi saranno fidatissimi e per tutta la vita.

Il portafortuna dei nati il mercoledì è l’ Avorio o l’Argento.

Esser nati di GIOVEDÌ

Al giorno di Giove appartengono quegli esseri dotati di: energia, volontà, dinamismo.

Il nato di giovedì è essere caparbio, capace di lottare sino allo stremo per arrivare ad ottenere un risultato voluto; di indole impetuosa come il grande Giove il più maestoso dei pianeti del sistema solare e padre di tutti gli dei a cui appartiene proprio questo giorno della settimana.

Energia e tenacia permettono ai nati il giovedì di ottenere sempre ottimi risultati anche sul piano sportivo.

Di spiccata sensibilità e intuito, “l’uomo giovedì” riesce a comprendere e decifrare i sentimenti delle persone che vivono acconto a lui e di capirne spesso la vera natura, molto piacevoli e di compagnia amano fare festa e credono nel valore dell’amicizia.

Il portafortuna dei nati il giovedì è lo Zaffiro.

Esser nati di VENERDÌ

Al giorno di Venere appartengono quegli esseri dotati di: creatività, spiritualità.

Il nato di venerdì è un essere mistico, rivolto all’occulto alla decifrazione dei codici degli astri celesti e spesso orientato verso le materie religiose; l’influsso di Venere dea della bellezza, dona loro la vena artistica e della seduzione,  li proietta nel mondo del bello, della musica e di tutto ciò che fa e crea l’arte.

Malinconici e dallo sguardo sfuggente i nati di venerdì spesso subiscono i loro sbalzi d’umore, passando da un momento di estasi per una loro creazione ad un momento di totale tristezza.

Il portafortuna dei nati il venerdì è l’Oro.

Esser nati di SABATO

Al giorno di Saturno appartengono quegli esseri dotati di: determinazione, carisma, temperamento di fuoco.

Il nato di sabato è uomo moralmente integro, di alti valori umani e sempre onesto; orientati e diretti da saturno, non perderanno mai la rotta verso ciò che si sono prefissi di vivere.

Spesso troppo inquadrati e convinti, rischiano di crede di essere nel giusto anche quando è lampante abbiano commesso un errore. Riescono però con la loro lealtà a trascinare le masse, ad essere stimati ed apprezzati. Grandi lavoratori con senso organizzativo acuto, i nati di sabato, riescono a ricoprire anche  posizioni di alto incarico.

Il portafortuna dei nati il sabato è la pietra di Turchese.

Esser nati di DOMENICA

Al giorno del Sole appartengono quegli esseri dotati di: tranquillità, bontà, armonia d’animo.

Il nato di domenica è un essere di profonda quiete interiore e ama ottenerla anche in tutto ciò che lo circonda; sotto l’influsso del sole i nati di domenica sono esseri tranquilli e buoni.

Spesso troppo “letti” per il mondo in cui vivono, sembrano distaccati e indifferenti, ma in tutto ciò che a loro interessa hanno la forza di arrivare in realtà sempre primi.

Di estrema sincerità e onestà pretendono da chi fa parte del loro vivere la stessa schiettezza; il silenzio e il contatto con la natura è tutto ciò di cui inoltre necessitano.

Il portafortuna dei nati il domenica è il Topazio.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.